Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Prima solo la moto...ora anche il camper...sono un sagittario e sono nato libero!
quote:Risposta al messaggio di Abluca inserito in data 12/01/2013 14:12:44 (> Avevo qua lanciato un'idea simile, o meglio, la videoregistrazione era una delle funzioni principali di questo sistema di cui avevo fatto un prototipoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/I...
Serviva appunto anche come retrocamera (deve però poter ribaltare a specchio l'immagine), registrazione e pure allarme impostando la rilevazione di movimento. Poi puoi arrivare a controllare da remoto con smarphone, ricevere sms, ecc. Puoi provare a usare un DVR con piccole telecamere stagne dal costo non elevato.quote:[i]Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 12/01/2013 Una videocamera per registrare il davanti, i laterali, il retro come prova in caso di incidente, comporta la registrazione delle riprese, quindi un sistema abbastanza complesso che potrebbe essere interessante per i maleintenzionati >> Perchè dici che è complicato registrare? E' la funzione di base di ogni DVR oltre alla visualizzazione live dell'immagine. Lo fa in automatico cancellando man mano le immagini più vecchie. Utilizzando un DVR e tre telecamere a basso costo, l'investimento è modesto e credo ci siano altre cose più appetibili per gli eventuali ladri.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/01/2013 19:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salutami Vito... Luca
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 12/01/2013 21:28:30 Perchè dici che è complicato registrare? >> Non è complicato registrare: quello che ho scritto è che il sistema 'complesso' potrebbe essere preso di mira dai maleintenzionati in quanto oggetto tecnologico. Giovanni
quote:[i]Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 13/01/2013 Non è complicato registrare: quello che ho scritto è che il sistema 'complesso' potrebbe essere preso di mira dai maleintenzionati in quanto oggetto tecnologico. >> Questo è vero. Credo però che per un delinquente ci siano cose più appetibili che un dvr economico, unico oggetto in più rispetto all'avere solo il monitor e minicamere. Il lavoro che può essere un pò più complicato è piuttosto il cablaggio.
quote:Risposta al messaggio di Abluca inserito in data 12/01/2013 14:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono da considerare altri fattori. 1) quanta energia consumano questti oggetti sempre in funzione? 2) se un malintenzionato vuole entrare nel mezzo senza farsi riprendere per prima cosa arriva da dietro le telecamere degli specchi e le occlude/rompe così può entrare indisturbato 3) nel caso vi sia collegato un allarme, prova a pensare quando sei parcheggiato in un AA o parcheggio a 70-80cm da un altro mezzo... tutte le volte che i vicini si avvicinano al tuo mezzo parte l'allarme? Nel complesso l'idea non sarebbe male, ma ho paura che non sia facilmente realizzabile, o meglio le variabili sono tante www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/01/2013 11:05:01 3) nel caso vi sia collegato un allarme, prova a pensare quando sei parcheggiato in un AA o parcheggio a 70-80cm da un altro mezzo... tutte le volte che i vicini si avvicinano al tuo mezzo parte l'allarme? >> So per certo che un amico ex forumista si è autoprogettato ed assemblato un sistema che risolve brillantemente questo problema. Lo farei anch'io, se mi passasse il progetto! L'ho visto in funzione e la soluzione mi è sembrata davvero innovativa nel campo degli antifurti. Non costa neanche molto, per di più si affianca a qualsiasi centralina antifurto installata, di qualsiasi marca! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Abluca inserito in data 12/01/2013 14:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualcuno Ti ha già risposto giustamente e io lo confermo al 100% avendo fatto realizzando di tutto e di più, nel vero senso della parola e non a chiacchere. Ho fatto tutto ciò che si possa fare ma....è stato tolto tutto perchè alla fine è un lavoro riccordarsi un po tutto, oltre che un problema di connessioni deviatori batterie a aggeggi applicati che naturalmente devono essere utilizzati. Ci vuole una batteria solo per ciò, un quad per le 4 camere, un DVR con telecomando e hardisk per poter riversare poi il tutto su di un monitor, deviatori di segnale per avere a disposizione 1 o 4 telecamere a scelta, relè per staccare e attaccare varie diramazioni se ciò è fisso, oltre alla confusione di fili che ci sono e attacchi, in spazio che già è risicato per altro.(tolto tutto perchè inservibile) Antifurto collegato con telefono e interfaccia in cui su tutta europa dava la posizione del camper e la strada in cui stava percorrendo, con possibilità d'intercettarlo e con due comandi on-off si poteva intervenire per fare ciò che si desiderava sul mezzo stesso, la precisione era del numero civico 5 metri. Inoltre ma quello l'ho ancora, avviso istantaneo al ristorante o bar o qualsiasi parte che mi tovi parte l'antifurto, e con possibilità di poter agire su 2 comandi on-off con tutte le possibilità che desideri. Ho tolto gran parte di tutto perche la lungaggine, le difficoltà di mantenerlo funzionale su di un mezzo che si adopera poco non conviene, a causa come detto delle varie problematiche, che poi alla fine servono a poco. Mi sono rimasti i telefoni, le interfacce che non uso più e molto altro, magari le adatterò a qualcos'altro. Le cose che ho lasciato avendo la radio con monitor è la videocamera per dietro e la videocamera sotto per scaricare sul pozzetto, o piazzarmi in vertivale su ogni scarico. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
http://youtu.be/ZGkgLB34Yso
Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twainhttp://www.ebay.it/itm/Micro-Te...
Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamentiquote:[i]Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/01/2013 1) quanta energia consumano questti oggetti sempre in funzione? 2) se un malintenzionato vuole entrare nel mezzo senza farsi riprendere per prima cosa arriva da dietro le telecamere degli specchi e le occlude/rompe così può entrare indisturbato 3) nel caso vi sia collegato un allarme, prova a pensare quando sei parcheggiato in un AA o parcheggio a 70-80cm da un altro mezzo... tutte le volte che i vicini si avvicinano al tuo mezzo parte l'allarme? >> 1)con un had disk statico sei indicativamente sui 6A a 12V per DVR e 4 minicamere 2) di mini camere da 15 Euro, ne puoi mettere anche una rivolta dal lato opposto, quello di marcia cioè. (Sara solo da pulire spesso) 3)ovvio che non si può inserire l'allarme se nella zona che rileva il movimento è previsto il passaggio di persone. E solo per zone in cui non si dovrebbe avvicinare nessuno.
http://www.ebay.it/itm/Go-Pro-H...
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 13/01/2013 15:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 6A a mio parere sono molti, è come avere una combi fissa a tutto gas. Non sto criticando l'idea, ma mi sento in accordo con Giovanni per la moltitudine di problemi di realizzazione e mantenimento, quest'ultimo in termini di energia. www.susezzapasa.it