CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Video sorveglianza in camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
12
Abluca
Abluca
08/01/2013 52
Inserito il 12/01/2013 alle: 14:12:44
Ciao a tutti... Nessuno di voi ha mai pensato di montare un sistema di video sorveglianza in camper? Mi spiego meglio nel mio caso mi trovo a voler installare un videocamera per la retromarcia con monitor in cabina tuttavia sempre sulla "baya" raddoppiando la cifra da spendere per il kit si potrebbe prendere un registratore a 4 canali lasciandone uno per la retro due camere verrebbero montate negli specchietti retrovisori a una che punta sulla strada davanti. (idea personale) In caso di incidente questa potrebbe essere una scatola nera ed in più il monitor potrebbe essere consultato ad ogni retro marcia. Leggo inoltre, che alcuni sistemi hanno una funzione di motion detection che fanno scattare un allarme in caso di movimento ne sapete qualcosa in più? Avete mai fatto pensieri in questo senso? Ringrazio Luca
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/01/2013 alle: 15:00:49
piu' roba installi in un camper piu' probabilita' hai che ti creino rogne in vacanza guastandosi. imho Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 12/01/2013 alle: 17:46:28
Un conto è la videosorveglianza ed un conto è la guida sicura, comoda. Installare la retrocamera per gli ostacoli durante il parcheggio, la videocamera sul bocchettone di scarico per centrare il pozzetto, la retrocamera per avere uno specchietto retrovisore funzionale, sono tutte soluzioni per la guida sicura e comoda. Una videocamera per registrare il davanti, i laterali, il retro come prova in caso di incidente, comporta la registrazione delle riprese, quindi un sistema abbastanza complesso che potrebbe essere interessante per i maleintenzionati. Per queste funzioni, comunque, le videocamere motion detection non vanno bene perchè l'immagine è sempre in movimento. Poi ci sono videocamere motion detection che sono sensibili agli oggetti in movimento nel campo di ripresa, oggetti definibili come volume e come posizione nel campo stesso, che possono registrare queste fasi, inviare l'immagine in rete a un indirizzo ben preciso, fare tante altre cose. A parte i costi, secondo il mio modesto parere, c'è il problema che un maleintenzionato è sempre interessato agli oggetti di valore (soldi, preziosi) e agli oggetti tecnologici (telefonini, ecc.): credi che alla prima visita del camper (speriamo mai!) quegli oggetti resteranno al loro posto? Lo so, sono pessimista! Giovanni
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 12/01/2013 alle: 17:54:47
ho lavorato per anni sui furgoni blindati e vi assicuro che non avevamo tutto sto popò di roba[:)] Prima solo la moto...ora anche il camper...sono un sagittario e sono nato libero!

Modificato da heidibz il 12/01/2013 alle 17:59:24
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/01/2013 alle: 19:37:47
Io ho fatto un contratto con una società di vigilanza (Catozzo S.r.l) e dovunque vado c'è questo qui a sorvegliarmi il camper.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ergosum
ergosum
-
Inserito il 12/01/2013 alle: 21:10:51
quote:Risposta al messaggio di Abluca inserito in data 12/01/2013  14:12:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Avevo qua lanciato un'idea simile, o meglio, la videoregistrazione era una delle funzioni principali di questo sistema di cui avevo fatto un prototipo

https://forum.camperonline.it/I...

Serviva appunto anche come retrocamera (deve però poter ribaltare a specchio l'immagine), registrazione e pure allarme impostando la rilevazione di movimento. Poi puoi arrivare a controllare da remoto con smarphone, ricevere sms, ecc. Puoi provare a usare un DVR con piccole telecamere stagne dal costo non elevato.

Modificato da ergosum il 12/01/2013 alle 21:29:48
ergosum
ergosum
-
Inserito il 12/01/2013 alle: 21:28:30
quote:[i]Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 12/01/2013  Una videocamera per registrare il davanti, i laterali, il retro come prova in caso di incidente, comporta la registrazione delle riprese, quindi un sistema abbastanza complesso che potrebbe essere interessante per i maleintenzionati >
> Perchè dici che è complicato registrare? E' la funzione di base di ogni DVR oltre alla visualizzazione live dell'immagine. Lo fa in automatico cancellando man mano le immagini più vecchie. Utilizzando un DVR e tre telecamere a basso costo, l'investimento è modesto e credo ci siano altre cose più appetibili per gli eventuali ladri.
12
Abluca
Abluca
08/01/2013 52
Inserito il 13/01/2013 alle: 00:01:48
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/01/2013  19:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salutami Vito... Luca
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 13/01/2013 alle: 09:01:55
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 12/01/2013  21:28:30 Perchè dici che è complicato registrare? >
> Non è complicato registrare: quello che ho scritto è che il sistema 'complesso' potrebbe essere preso di mira dai maleintenzionati in quanto oggetto tecnologico. Giovanni
ergosum
ergosum
-
Inserito il 13/01/2013 alle: 10:47:00
quote:[i]Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 13/01/2013  Non è complicato registrare: quello che ho scritto è che il sistema 'complesso' potrebbe essere preso di mira dai maleintenzionati in quanto oggetto tecnologico. >
> Questo è vero. Credo però che per un delinquente ci siano cose più appetibili che un dvr economico, unico oggetto in più rispetto all'avere solo il monitor e minicamere. Il lavoro che può essere un pò più complicato è piuttosto il cablaggio.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19254
Inserito il 13/01/2013 alle: 11:05:01
quote:Risposta al messaggio di Abluca inserito in data 12/01/2013  14:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono da considerare altri fattori. 1) quanta energia consumano questti oggetti sempre in funzione? 2) se un malintenzionato vuole entrare nel mezzo senza farsi riprendere per prima cosa arriva da dietro le telecamere degli specchi e le occlude/rompe così può entrare indisturbato 3) nel caso vi sia collegato un allarme, prova a pensare quando sei parcheggiato in un AA o parcheggio a 70-80cm da un altro mezzo... tutte le volte che i vicini si avvicinano al tuo mezzo parte l'allarme? Nel complesso l'idea non sarebbe male, ma ho paura che non sia facilmente realizzabile, o meglio le variabili sono tante www.susezzapasa.it
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 13/01/2013 alle: 11:31:09
ho aperto un DVR economico con molte funzioni 4 telecamere e da lì mi è venuto l'idea di montarne uno in camper, se si toglie la scatola del DVR resta l'HD e una piccola scheda elettronica piu o meno come una scheda video di un pc si alimenta a 12 v ma la mia idea maggiore era di finire con un monitor vicino dove dormo io così in caso di rumore posso accenderlo e vedere in diretta cosa si muove nei quattro lati del camper ciao romeo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 13/01/2013 alle: 12:05:23
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/01/2013  11:05:01 3) nel caso vi sia collegato un allarme, prova a pensare quando sei parcheggiato in un AA o parcheggio a 70-80cm da un altro mezzo... tutte le volte che i vicini si avvicinano al tuo mezzo parte l'allarme? >
> So per certo che un amico ex forumista si è autoprogettato ed assemblato un sistema che risolve brillantemente questo problema. Lo farei anch'io, se mi passasse il progetto! L'ho visto in funzione e la soluzione mi è sembrata davvero innovativa nel campo degli antifurti. Non costa neanche molto, per di più si affianca a qualsiasi centralina antifurto installata, di qualsiasi marca! Giovanni
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 13/01/2013 alle: 12:11:21
esiste una video camera Foscam FI8910W che si può vedere su android o iphone che ha la possibbilita di mandare un sms se si accorge di movimenti nel camper , ma forse non bisogna esagerare con l'amore per il nostro camperuccio[:D]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 13/01/2013 alle: 12:41:33
quote:Risposta al messaggio di Abluca inserito in data 12/01/2013  14:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualcuno Ti ha già risposto giustamente e io lo confermo al 100% avendo fatto realizzando di tutto e di più, nel vero senso della parola e non a chiacchere. Ho fatto tutto ciò che si possa fare ma....è stato tolto tutto perchè alla fine è un lavoro riccordarsi un po tutto, oltre che un problema di connessioni deviatori batterie a aggeggi applicati che naturalmente devono essere utilizzati. Ci vuole una batteria solo per ciò, un quad per le 4 camere, un DVR con telecomando e hardisk per poter riversare poi il tutto su di un monitor, deviatori di segnale per avere a disposizione 1 o 4 telecamere a scelta, relè per staccare e attaccare varie diramazioni se ciò è fisso, oltre alla confusione di fili che ci sono e attacchi, in spazio che già è risicato per altro.(tolto tutto perchè inservibile) Antifurto collegato con telefono e interfaccia in cui su tutta europa dava la posizione del camper e la strada in cui stava percorrendo, con possibilità d'intercettarlo e con due comandi on-off si poteva intervenire per fare ciò che si desiderava sul mezzo stesso, la precisione era del numero civico 5 metri. Inoltre ma quello l'ho ancora, avviso istantaneo al ristorante o bar o qualsiasi parte che mi tovi parte l'antifurto, e con possibilità di poter agire su 2 comandi on-off con tutte le possibilità che desideri. Ho tolto gran parte di tutto perche la lungaggine, le difficoltà di mantenerlo funzionale su di un mezzo che si adopera poco non conviene, a causa come detto delle varie problematiche, che poi alla fine servono a poco. Mi sono rimasti i telefoni, le interfacce che non uso più e molto altro, magari le adatterò a qualcos'altro. Le cose che ho lasciato avendo la radio con monitor è la videocamera per dietro e la videocamera sotto per scaricare sul pozzetto, o piazzarmi in vertivale su ogni scarico. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1633
Inserito il 13/01/2013 alle: 14:13:54
L'unica cosa che mi piaverebbe avere è una telecamera che registra la strada (magari su una schedina sd) mentre guido, in modo da poter immortalare eventuali incidenti o scorrettezze di chi mi sta davanti. Tanto per capirci come le camere installate sempre più spesso sui veicoli in russia, da cui sono stati tratti alcu i video famosimsu youtube, tipo questo:

http://youtu.be/ZGkgLB34Yso

Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 13/01/2013 alle: 15:03:16
puoi trovarla a 15 19 euro più il costo della memoria.

http://www.ebay.it/itm/Micro-Te...

Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
ergosum
ergosum
-
Inserito il 13/01/2013 alle: 15:17:37
quote:[i]Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/01/2013  1) quanta energia consumano questti oggetti sempre in funzione? 2) se un malintenzionato vuole entrare nel mezzo senza farsi riprendere per prima cosa arriva da dietro le telecamere degli specchi e le occlude/rompe così può entrare indisturbato 3) nel caso vi sia collegato un allarme, prova a pensare quando sei parcheggiato in un AA o parcheggio a 70-80cm da un altro mezzo... tutte le volte che i vicini si avvicinano al tuo mezzo parte l'allarme? >
> 1)con un had disk statico sei indicativamente sui 6A a 12V per DVR e 4 minicamere 2) di mini camere da 15 Euro, ne puoi mettere anche una rivolta dal lato opposto, quello di marcia cioè. (Sara solo da pulire spesso) 3)ovvio che non si può inserire l'allarme se nella zona che rileva il movimento è previsto il passaggio di persone. E solo per zone in cui non si dovrebbe avvicinare nessuno.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 13/01/2013 alle: 15:29:57
La migliore e la Go Pro Hero 2

http://www.ebay.it/itm/Go-Pro-H...

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19254
Inserito il 13/01/2013 alle: 19:16:01
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 13/01/2013  15:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 6A a mio parere sono molti, è come avere una combi fissa a tutto gas. Non sto criticando l'idea, ma mi sento in accordo con Giovanni per la moltitudine di problemi di realizzazione e mantenimento, quest'ultimo in termini di energia. www.susezzapasa.it
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 15/01/2013 alle: 12:25:48
ma perchè la videosorveglianza nel camper? avete paura?...quando state per addormettarvi siete sempre li che ascoltate i rumori e vi addormentate solo se non sentire alcun rumore sospetto?...vi paicerebbe durante la notte che vi svegliate dare un'occhiatina ai monitor? se si muove qualcosa vicino al camper..magari un tizio con passamontagna e palanchino in una mano? che paure avete?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link