CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Videocamera interno

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 21:31:42
Ciao a tt,
avete mai pensato di lasciare all'interno del vr una telecamera che vi permetta di collegarvi da remoto, tramite smartphone o tablet, e verificare che tutto sia ok? Magari perchè andate a fare la spesa o altre brevi incombenze e non potete/volete portarvi a seguito l'amico a quattro zampe? Oppure ve ne siete andati a fare un lungo giro in bici e vi volete accertare che nessun malintenzionato ne abbia approfittato?
Questa telecamera però dovrebbe avere una sim incorporata oppure essere collegata in wi-fi ad un piccolo router (con sim interna) ma a questo punto dovrebbero entrambi rimanere alimentati a 12 volt (se siamo in libera), oppure lasciare uno smartphone acceso con qualche app di videoserveglianza sempre attiva?
Voi come avete eventualmente risolto?
Ringrazio anticipatamente
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 21:45:00
Penso che non ne vale la pena, parere personale.
Comunque si può fare
Telecamera in IP con Sd card a bordo per registrare ,  router LTE con sim 4g ( se la zona è coperta altrimenti inutile). tutto a 12 VCC.
App dedicata se la linea della telecamera lo supporta ( informarsi prima).
Saluti

Le parole sono quelle nere.
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 22:03:51
recupera un vecchio cellulare android, io ne ho uno con il vetro rotto ma ancora funzionante, a prova di ladro. Ovvio che bisogna avere una scheda dati.   Scarica l'applicazione gratuita ""Alfred"" sui telefoni trasmettitore e ricevitore, avendo cura di registrarti con lo stesso indirizzo gmail.    Tutto qui.  una figata.    A seconda di quanto rimani assente dal camper puoi decidere se attaccare il cavetto di ricarica o lasciare la sua batteria.   Oltre ad interrogare telecamera a piacimento, sarai avvisato se qualcuno gli passa davanti e ti arriverà un messaggio con la foto del malintenzionato.   il tutto GRATIS !!!!!

8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 22:37:18

grazie per le info, installato per prova su 2 android....uno simula la videocamera e l'altro la visualizza...inoltre c'è anche l'audio, secondo me questa può essere un'ottima soluzione anche in termini di spesa............avrei alcune domande, secondo te:
- lasciando il cell. che riprende sempre acceso, connesso in 4g e non collegato ai 12 volt, quanta autonomia potrebbe avere? (orientativamente, giusto per avere un'idea)......
- i consumi dati avvengono solamente quando i due cell. si "parlano" oppure quello che riprende consuma sempre dati?  2 Gb al mese possono bastare?

Modificato da vompu il 21/02/2017 alle 22:48:39
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 06:50:31
Ora provo con un iPad se funziona è veramente ottimo!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 08:46:31
Interessante, sarebbe il massimo se al vecchio telefono da piazzare all'interno del camper si potesse collegare una telecamera a funghetto, tipo fish eye, sul soffitto del camper.
Ciao

Modificato da nordkap il 23/02/2017 alle 10:10:21
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 09:06:04
Mmm,

dipende dal (vecchio) Android utilizzato, ma sicuramente se il cellulare non è connesso al 12V la batteria durerà poco. Anche il consumo dati in 4G del cellulare che riprende sarà oneroso … Però, se non ho capito male: Alfred permette solo la connessione Wireless per l’Android che riprende cool l’altro Android consuma dati 4G solo quando si connette ad Alfred ...

Comunque è un utilizzo di un “vecchio” Android molto interessante wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 13:28:58
Per rispondervi.   Partendo dal presupposto che con un vecchia batteria (ribadisco che ho utilizzato un cellulare di recupero) ci faccio un giorno e mezzo in stand-by, significa che se ilc ellualre è collegato col cavetto di ricarica, ci puoi andare avanti una vita.  Non c'è consumo.   In temini di giga, la telecamera consuma dati quando interrogata. Più è bello il cellualre che ""sacrificate"" migliore sarà la qualità dell'immagine.  Avevo comprato anche io una lente fish-eye che si attaccava al telefono con una molletta.  Alla fine ho preferito non usarla perchè assorbiva tanta luminosità dell'immagine. Una buona soluzione alternativa sarebbe poter mettere il cellulare in un zona centrale e switchare telecamera frontale e posterioreper avere una panoramica dettagliata del mezzo.  Potete camuffare il telefono dentro un pupazzo o all'interno del mobilio, avendo cura che ci sia un forellino di adeguate dimensioni per l'obiettivo della fotocamera.   Non so se avete curiosato tra le chicche del programma, ma è possibile accendere il led da remoto per le riprese notturne e comunque farvi mandare gli allert sul vostro cellulare in caso di intrusione.  Ne sono entusiasta.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 14:49:49
In risposta al messaggio di gduca del 23/02/2017 alle 13:28:58

Per rispondervi.   Partendo dal presupposto che con un vecchia batteria (ribadisco che ho utilizzato un cellulare di recupero) ci faccio un giorno e mezzo in stand-by, significa che se ilc ellualre è collegato col cavetto
di ricarica, ci puoi andare avanti una vita.  Non c'è consumo.   In temini di giga, la telecamera consuma dati quando interrogata. Più è bello il cellualre che sacrificate migliore sarà la qualità dell'immagine.  Avevo comprato anche io una lente fish-eye che si attaccava al telefono con una molletta.  Alla fine ho preferito non usarla perchè assorbiva tanta luminosità dell'immagine. Una buona soluzione alternativa sarebbe poter mettere il cellulare in un zona centrale e switchare telecamera frontale e posterioreper avere una panoramica dettagliata del mezzo.  Potete camuffare il telefono dentro un pupazzo o all'interno del mobilio, avendo cura che ci sia un forellino di adeguate dimensioni per l'obiettivo della fotocamera.   Non so se avete curiosato tra le chicche del programma, ma è possibile accendere il led da remoto per le riprese notturne e comunque farvi mandare gli allert sul vostro cellulare in caso di intrusione.  Ne sono entusiasta.
...

Urca cool chissà cosa ho letto … interessante il consumo dati solo quando il “riprendente” è interrogato yes

Avevo letto invece, dei vari alert in caso di intrusione wink

Ciao a tücc

8
Liviobi
Liviobi
23/02/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 16:18:13
A me hanno aperto il camper 2 volte a Biarritz qualche anno fa...ci ho pensato molte volte a mettere un impianto video di sicurezzza...ma poi non ho mai fatto nulla, a parte la soluzione telefonica con fisheye qualcuno ha provato a mettere una telecamera IP?
Ne avevo viste diverse anche a infrarossi e con rilevatore di movimento a prezzi abbastanza ragionevoli
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 17:08:16

la telecamera ip necessita di rete internet wi-fi all'interno del camper e deve essere alimentata continuamente, la maggior parte registra su scheda sd contenuta all'interno della telecamera stessa......anch'io avevo pensato a questa soluzione ma con andoid è tutto più semplice e probabilmente meno costoso.....
...se ti dovessero entrare nel camper e ti rubano l'android (vecchio) e la sim dati contenuta, basta bloccarla tramite operatore....

Modificato da vompu il 23/02/2017 alle 17:10:35
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 17:09:46
Si, prima del cellulare di recupero utilizzavo una ip cam a brandeggio con un piccolo router della Tim.  Il tutto si complica leggermente perché devi alimentare contemporaneamente la telecamera con un 5V (e quindi hai già bisogno di un piccolo trasformatore perché la presa dei cellulari non ha abbastanza potenza) ed il router. Due cavi di alimentazione.  Poi c'è stato un altro problema, ossia che la Tim ha tolto la possibilità di avere l'ip pubblico nelle sue schede di traffico dati, così mi sono pure dovuto procurare una ip cam del tipo P2P.   Non sto a dilungarmi per non annoiarvi e per rischiare di scrivere cavolate se mi addentro nei tecnicismi, e quindi fidatevi di ciò che ho scritto sino ad ora.   Riassumendo il lavoro della telecamera ip a brandeggio e fattibilissima, più professionale, più completa, ma anche molto più complicata e la telecamera è più ingombrante.  Con un vecchio cellulare è una soluzione alla buona, più imboscabile, veloce e con costi irrisori ma soprattutto la qualità è accettabilissima.   La videosorveglianza è comunque un ""di più"",  spesso ci rechiamo in posti ameni dove il traffico dati è lento se non inesistente e non dobbiamo fare sicuro affidamento. Altro problema è l'estero dove i costi di roaming sono proibitivi così come gli abbonamenti a traffico dati.  Diciamo che c'è anche la possibilità di registrare tutto su una scheda dati SD. Poi non devo convincere nessuno,  volevo solo condividere la mia esperienza.
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 17:14:27
In risposta al messaggio di gduca del 23/02/2017 alle 17:09:46

Si, prima del cellulare di recupero utilizzavo una ip cam a brandeggio con un piccolo router della Tim.  Il tutto si complica leggermente perché devi alimentare contemporaneamente la telecamera con un 5V (e quindi hai già
bisogno di un piccolo trasformatore perché la presa dei cellulari non ha abbastanza potenza) ed il router. Due cavi di alimentazione.  Poi c'è stato un altro problema, ossia che la Tim ha tolto la possibilità di avere l'ip pubblico nelle sue schede di traffico dati, così mi sono pure dovuto procurare una ip cam del tipo P2P.   Non sto a dilungarmi per non annoiarvi e per rischiare di scrivere cavolate se mi addentro nei tecnicismi, e quindi fidatevi di ciò che ho scritto sino ad ora.   Riassumendo il lavoro della telecamera ip a brandeggio e fattibilissima, più professionale, più completa, ma anche molto più complicata e la telecamera è più ingombrante.  Con un vecchio cellulare è una soluzione alla buona, più imboscabile, veloce e con costi irrisori ma soprattutto la qualità è accettabilissima.   La videosorveglianza è comunque un di più,  spesso ci rechiamo in posti ameni dove il traffico dati è lento se non inesistente e non dobbiamo fare sicuro affidamento. Altro problema è l'estero dove i costi di roaming sono proibitivi così come gli abbonamenti a traffico dati.  Diciamo che c'è anche la possibilità di registrare tutto su una scheda dati SD. Poi non devo convincere nessuno,  volevo solo condividere la mia esperienza.
...

e hai fatto benissimo a condividere la tua esperienza, ti ringrazio per questo, consiglio per me utilissimo e fondamentale
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 21:06:20
Ho fatto una veloce analisi per una sim 4G, per ora vedo che TRE ha la tariffa più vantaggiosa mensile.
Penso che per alfred un paio di GB al mese siano sufficienti, attivando il motion dovrebbe usare poca banda, solo al necessario

16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 06:47:54
Io ho montato 2ipcamera + router sim ,
sul mio camper è su quello del mio amico ,

Siamo entrambi soddisfatti ,
Lui di più a speso 20€ x la webcam la mia è stata 70€ ....
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 07:25:52
3 unit da alimentare quindi.....no
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 08:46:35
In risposta al messaggio di calasci del 24/02/2017 alle 06:47:54

Io ho montato 2ipcamera + router sim , sul mio camper è su quello del mio amico , Siamo entrambi soddisfatti , Lui di più a speso 20€ x la webcam la mia è stata 70€ ....

Sarebbe interessante vedere qualche foto!!
Ciao

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 10:48:09
In risposta al messaggio di calasci del 24/02/2017 alle 06:47:54

Io ho montato 2ipcamera + router sim , sul mio camper è su quello del mio amico , Siamo entrambi soddisfatti , Lui di più a speso 20€ x la webcam la mia è stata 70€ ....

È un po’ che ci sto pensando … ma mi blocco sempre sull’alimentazione cool

Come hai risolto (appunto) il problema dell’alimentazione ???

Grazie wink

Ciao a tücc

ergosum
ergosum
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 12:12:06
In risposta al messaggio di vompu del 21/02/2017 alle 21:31:42

Ciao a tt, avete mai pensato di lasciare all'interno del vr una telecamera che vi permetta di collegarvi da remoto, tramite smartphone o tablet, e verificare che tutto sia ok? Magari perchè andate a fare la spesa o altre
brevi incombenze e non potete/volete portarvi a seguito l'amico a quattro zampe? Oppure ve ne siete andati a fare un lungo giro in bici e vi volete accertare che nessun malintenzionato ne abbia approfittato? Questa telecamera però dovrebbe avere una sim incorporata oppure essere collegata in wi-fi ad un piccolo router (con sim interna) ma a questo punto dovrebbero entrambi rimanere alimentati a 12 volt (se siamo in libera), oppure lasciare uno smartphone acceso con qualche app di videoserveglianza sempre attiva? Voi come avete eventualmente risolto? Ringrazio anticipatamente
...

avete mai pensato di lasciare all'interno del vr una telecamera..
..................................................................................................

​A me pare più interessante se le telecamere sono anche  all'esterno.

​Ho fatto due prove, entrambe funzionanti.
​Con un DVR piccolo, (con HDD che registra pure in continuo le immagini) e micro  telecamere analogiche IP67 , sugli specchi retrovisori orientate indietro. Tutto alimentato a 12V con consumi accettabili.  Il DVR accetta pure la scheda sim ed è impostabile un servizio DNS dinamico per seguire la variabilità dell'IP e connettersi da remoto....ma c'è il problema che attualmente i provider forniscono ormai solo IP privati della loro sottorete. Quindi la cosa si complica....Quando troverò la soluzione procederò con l'installazione definitiva in quanto  la soluzione più flessibile e completa, con impostabile ogni tipo di allarme, possibilità di attivare comandi remoti, ecc

​Alternativa, un piccolissimo PC (solo il mini-box senza lo schermo) a cui si collega una mini telecamera USB. Sul pc gira un programma tipo Hamaci o semplicemente TeamViewer che, appoggiandosi a server, consente il collegamento da remoto anche a pc in sottoreti, con IP privato, conoscendo la PW.

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 14:40:23
In risposta al messaggio di ergosum del 24/02/2017 alle 12:12:06

avete mai pensato di lasciare all'interno del vr una telecamera.. .................................................................................................. ​A me pare più interessante se le telecamere sono anche
 all'esterno. ​Ho fatto due prove, entrambe funzionanti. ​Con un DVR piccolo, (con HDD che registra pure in continuo le immagini) e micro  telecamere analogiche IP67 , sugli specchi retrovisori orientate indietro. Tutto alimentato a 12V con consumi accettabili.  Il DVR accetta pure la scheda sim ed è impostabile un servizio DNS dinamico per seguire la variabilità dell'IP e connettersi da remoto....ma c'è il problema che attualmente i provider forniscono ormai solo IP privati della loro sottorete. Quindi la cosa si complica....Quando troverò la soluzione procederò con l'installazione definitiva in quanto  la soluzione più flessibile e completa, con impostabile ogni tipo di allarme, possibilità di attivare comandi remoti, ecc ​Alternativa, un piccolissimo PC (solo il mini-box senza lo schermo) a cui si collega una mini telecamera USB. Sul pc gira un programma tipo Hamaci o semplicemente TeamViewer che, appoggiandosi a server, consente il collegamento da remoto anche a pc in sottoreti, con IP privato, conoscendo la PW.  
...

Mmm,

penso che la soluzione migliore sia quella di prendere:
  • Router 4G-SIM (IP dinamico)
  • Adattatore LAN-POE
  • IP-CAM-POE (con a bordo DNS gratuito)

Resta sempre il fatto di alimentare “fisicamente” i primi due dispositivi cool

Ciao a tücc

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link