CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

videocamera per riprendere le ferie.. ma quale ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 17/01/2010 alle: 14:00:16
Ho incominciato a guardarmi intorno per acquistare una videocamera(son sempre stato contrario,per me un ulteriore impiccio),cosi' per registrare alcuni eventi,ferie,cane etc etc. Essendo un profano ed un maldestro (vedi come tratto la mia Nikon..[xx(])mi chiedevo quale fosse la piu' "adatta". Senza spender cifre esagerate (visto come verrebbe trattata). Mi han fatto vedere le alta definizione,quelle con memory card,quelle che registrano su hard disk,quelle da 800.000 pixel e quelle con piu' risoluzione e bla bla bla.. certo che i venditori fanno il loro mestiere: vendere.. ma io essendo alla prima esperienza non so' proprio dove dirigermi. C'e' qualcuno che mi sa' dare una dritta? Grazie.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/01/2010 alle: 14:50:46
Ciao Red, Non mi ricordo ma ho scritto già su qualche altro topic. Anch'io penso di essere come te, non un professionista delle digitali o delle telecamere digitali. Dopo tante discussioni in ufficio dove ogni tecnico mi dava dei consigli e alla fine ho comprato due anni fa una Sony con il sistema MiniDV e ora ti spiego il perché. 1 - mia moglie filmerebbe non so che cosa e allora una telecamera con Hard Disk comporta il portarsi dietro un pc per scaricare i filmini. Questo perché ? Ogni ora di filmino sono 15 gb e un HD da 30gb con due ore è bello che pieno. 2 - ogni volta che scarichi su HD del pc non hai più il master di registrazione, se va a p...na qualcosa perdi tutto. 3 - oggi giorno con una bischerata le compri. 4 - scegli quelle con 800.000 megapixel bastano e avanzano. Una superiore se non sei un buon montatore avrà la stessa funzione dell'autoradio da milioni di lire su una 127 diesel....dov'è la musica !![:(][:(][:(] Ciao e ascolta anche i pareri di chi scriverà dopo di me Alex id="blue">
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 17/01/2010 alle: 15:22:28
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 17/01/2010  14:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alex, in effetti mi hai gia' dato un aiuto sul topic da me inserito per le ferie nei paesi bassi-olanda e ti ringrazio. Al Media World mi avevano fatto vedere una Panasonic con hard disk che registrava fino a 14h.. a 369€. gia' mi sembrava ok con 800.000pix. il pc portatile e' in arrivo,apposta per i viaggi in camper,per le cartografie garmin etc. quindi lo porterei comunque dietro. comunque la devo prendere..vediamo se mi rispondono altri. Grazie ancora, Red.
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 17/01/2010 alle: 16:15:26
quote:Risposta al messaggio di Red Erik inserito in data 17/01/2010  15:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,se ti interessa (nel rispetto del regolamento di COL,al quale chiedo venia se contravvengo),io vendo la mia Canon MiniDV MV950 perfetta. In caso contattami in mail.[;)] Cordialmente Brunetto

Modificato da brunetto71 il 17/01/2010 alle 16:17:36
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/01/2010 alle: 17:24:21
L'ho scritto già qualche giorno fa sempre su questo forum, ma non ricordo più dove, quindi riassumo. Compra una videocamera solo e soltanto se, a casa, hai voglia, tempo e mezzi per fare un montaggio, altrimenti la videocamera sarà solo un oggetto da portar dietro, perder tempo nelle riprese e perdere momenti altrimenti meglio vivibili. Se non pensi di fare un montaggio oculato successivo, risparmia soldi, tempo e distrazioni. Un film girato, mai, e poi mai, riuscirai a vederlo per intero, a meno che tu non sia un masochista; passati i prima 10 minuti del primo nastro, il sonno sarà profondo! E 10 minuti ad essere ottimisti. Accertato che monterai i tuoi film, il mio consiglio è di andare su macchine digitali a nastro, porti dietro i nastri, quando finisce il nastro ne metti uno nuovo... senza problemi di carica/scarica/cancella, perso quello e quell'altro; il nastro rimane sempre, almeno per qualche anno ma deve arrivare solo a casa ed il tempo - qualche mese forse - per il montaggio. Tieni conto solo dello zoom ottico, non tenere alcun conto dello zoom digitale, è un ingrandimento dell'immagine con perdita di dettaglio; 3-5x è già molto, già a 3x è necessario un cavalletto per avere riprese decenti e, ricorda sempre, meglio nessuna ripresa che una brutta ripresa; ripeto: meglio nessuna ripresa che una brutta ripresa. Per l'uso la più semplice possibile: montaggio, sonoro aggiunto, regolazioni, ecc., le farai successivamente al pc, in fase di montaggio, controllando su un grande monitor gli effetti. Risoluzione, la migliore possibile, ma senza esagerare; i tuoi film non dovranno essere proiettati al cinema... Per ultimo, vai su una marca che ha sempre fatto videocamere o fotocamere e tralascia i costruttori dell'ultima ora che assemblano pezzi a volte non qualitativamente eccezionali. Però, il punto basilare è il primo: se hai tempo, passione e mezzi per fare un montaggio, bene, altrimenti non impegnarti. Un film lo si riesce a vedere se non dura più di 15-20 minuti (e son già troppi) e persistendo nella stessa scena-ambiente per non più di 5-10 secondi. Provare per credere... Ah, aggiungo: 'opinione personale' che equivale a dire: non è la Verità! Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
toccom
toccom
-
Inserito il 17/01/2010 alle: 17:26:03
devo dire che le nuove telecamere sono migliori rispetto alle valide minidv non avendo meccanica sono più leggere e compatte inoltre le batterie durano più a lungo quelle che registrano su sd sono molto versatili e meno soggette a guasti rispetto a quelle con ardisk inoltre sono molto compatibili con i pc anche meno potenti essendo in formato mp4 si trovano in commercio da 200 euro in poi e se registri un evento particolare puoi tenere la scheda che costa circa 10 euro
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/01/2010 alle: 18:05:15
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 17/01/2010  17:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elio sei stato molto più eloquente di me, e finalmente trovo qualcuno che la pensa come me per l'attrezzaturz dei filmini "ricordo" delle ferie e non. Ciao Alexid="blue">
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 17/01/2010 alle: 18:21:18
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 17/01/2010  17:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' quello che ho sempre pensato.. un impiccio da portarsi dietro e una distrazione in piu' sull'attimo/luogo che stai "vivendo" in quell'istante. di contro pero' hai la possibilita' di "riviverlo" a distanza di tempo/anni ed e' prorpio diverso dalle foto. (ho un piccolo spezzone di video del '93 di mio padre,morto poi nel '95. e' bello aver quei 10'min viventi,la voce,i movimenti..). comunque,per ora escludo quella con hard disk,(piu' meccanica,piu' possibilita' a rompersi e piu' pesante..)ed una categoria l'ho eliminata. sto su una 800.000pix con zoom 3-5x,2 pacchi batteria(come per la nikon),marca conosciuta e su una cifra ragionevole. Grazie a chi e' intervenuto e a chi interverra'.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link