In risposta al messaggio di iw5ci del 13/05/2019 alle 14:05:47Per la sim non saprei, per quanto riguarda l'alimentazione con 200W di pannelli ti puoi permettere di far andare anche il cellulare, ma se sei un radioamatore come il tuo nick farebbe pensare, allora dovresti già saperlo ... se poi metti un voltmetro nell'inquadratura controlli anche la BS a distanza
Ho trovato in rete l'app alfred che consente di trasformare un vecchio cellulare in un sistema di videosorveglianza. In pratica basta installare il programma su 2 cellulari android o Ios e usare uno dei due come monitordel secondo. In questo modo si attiva la telecamera e l'audio sul telefono remoto , con l'app si puo' accendere il flash, si puo scegliere la telecamera anteriore o posteriore. Direi comodo quando il camper e' al rimessaggio per vedere se e' tutto apposto. Trovato in un cassetto un vecchio Iphone 4s , funziona tutto bene. Ci sono pero' 2 aspetti che mi lasciano perplesso: 1) non avendo la wifi in rimessaggio, dovrei mettere una sim sul telefono. Penso che 5gb al mese siano piu' che sufficienti. Quale sim consigliate di usare che costi il meno possibile (ricaricabile). 2) come lo alimento il cellulare? powerbank di elevata capacita' che ricarico una volta alla settimana, oppure mi collego all'impianto 12v del camper , considerando che i 200W di pannelli dovrebbero essere piu' che sufficienti per reintegrare la corrente assorbita dal cellulare in stand-by? dimenticavo, il sistema e' in grado di rilevare movimenti e inviare una foto all'altro telefono.. Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 13/05/2019 alle 20:10:20in teoria lo schermo dello smartphone dovrebbe spegnersi, corretto?
La soluzione è validissima, io un paio di anni fa la utilizzavo per la casa e come baby monitor per la bimba. Punti a sfavore sono la mancanza di grandangolo della fotocamera del cellulare e l'alimentazione del dispositivoche seppur a schermo spento 24/24 consuma. Se inizi a spendere 25-30 eur se non 40 per una powerbank seria magari con un pannellino solare considera il fatto che a 100 eur prendi una telecamera tipo blink con durate delle batterie di 2-3 mesi, possibilità di live streaming e salvataggio su cloud gratuito...
In risposta al messaggio di camperistadoc del 14/05/2019 alle 20:15:59ps... un piccolo out, ho visto la foto, castelluccio di norcia vero?
Alfred lo uso da un paio di anni a casa con 3 dispositivi, è veramente ben fatta e praticamente a costo zero. Ottimo il rilevatore di movimento che usa il sensore di luminosità degli smartphone. Credo che uno smartphonecome l iphone 4s non consumi un quantitativo enorme di energia quindi non dovresti aver problemi a tenerlo attaccatto alla BS (mai comunque alla BM). Per la sim prova a vedere, dopo aver verificato quale operatore MNO (cioè possessori della rete) prende meglio nella zona di rimessaggio. Dopodichè scegli un operatore MVNO (cioè operatore virtuale) che hanno costi mensili generalmente più contenuti ma ugualmente efficienti. Io ad esempio sono passato da poco ad un MVNO di vodafone e mi trovo veramente bene. Non so dirti se 5Gb siano sufficienti, ma credo, così, a spanne, che possano bastare. Ciao
In risposta al messaggio di iw5ci del 13/05/2019 alle 14:05:47Con 200 di pannelli ne hai 100 volte il necessario a mantenere 2.smartphone in stanby... Li puoi mantenere anche in registrazione attiva credo... Bisognerebbe fare 2 conti approssimativi...
Ho trovato in rete l'app alfred che consente di trasformare un vecchio cellulare in un sistema di videosorveglianza. In pratica basta installare il programma su 2 cellulari android o Ios e usare uno dei due come monitordel secondo. In questo modo si attiva la telecamera e l'audio sul telefono remoto , con l'app si puo' accendere il flash, si puo scegliere la telecamera anteriore o posteriore. Direi comodo quando il camper e' al rimessaggio per vedere se e' tutto apposto. Trovato in un cassetto un vecchio Iphone 4s , funziona tutto bene. Ci sono pero' 2 aspetti che mi lasciano perplesso: 1) non avendo la wifi in rimessaggio, dovrei mettere una sim sul telefono. Penso che 5gb al mese siano piu' che sufficienti. Quale sim consigliate di usare che costi il meno possibile (ricaricabile). 2) come lo alimento il cellulare? powerbank di elevata capacita' che ricarico una volta alla settimana, oppure mi collego all'impianto 12v del camper , considerando che i 200W di pannelli dovrebbero essere piu' che sufficienti per reintegrare la corrente assorbita dal cellulare in stand-by? dimenticavo, il sistema e' in grado di rilevare movimenti e inviare una foto all'altro telefono.. Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 14/05/2019 alle 22:52:12Si, più esattamente la piana di Castelluccio, parecchi anni fa, prima del tragico terremoto...
ps... un piccolo out, ho visto la foto, castelluccio di norcia vero?
In risposta al messaggio di camperistadoc del 14/05/2019 alle 23:23:55posto magico, stupendo!
Si, più esattamente la piana di Castelluccio, parecchi anni fa, prima del tragico terremoto... Ciao.