CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

viesa aiuto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 10/06/2010 alle: 12:51:26
7.10 3 persone e 1 gatto soddisfatto alan
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 10/06/2010 alle: 13:06:01
6.70 Due persone ed un cane vecchio e malandato ( come il padrone[:D][:D]) Soddisfatto Dario
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 10/06/2010 alle: 13:29:28
soddisfattissimo....sopratutto per la gentilezza e velocità delle risposte. Son due anni che stò dietro al viesa...e sono molto combattuto. come da indicazioni commerciali il numero dell'equipaggio e la lunghezza del camper sono piuttosto influenti...quindi cerco di farmi un'idea [;)]
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 10/06/2010 alle: 13:33:38
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 10/06/2010  12:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho un Esterel Motorhome lungo 6,67 cm,essendoci nella cellula una gabbia di Duralinox (volgarmente gabbia d'acciao),ho dovuto istallare il Viesa2 solamente in fondo al letto matrimoniale sopra al garage al posto dell'oblò 40x40. Questo per dirti che non potendo tagliare la struttura,e se avessi potuto,lo avrei istallato a metà della lunghezza del mezzo. Nonostante la distanza che intercorre ben 3,60 cm circa dal viesa ai sedili anteriori,nonchè al letto basculante dove dormo io,fa la sua opera molto bene di frescura. Addirittura lo uso in viaggio. Io ne sono contento e l'ho appena usato l'ultimo week in Liguria e si stava bene. Vedevo forse gli invidiosi o i critici senza fondamento boccheggiare dal caldo. Saluto Carlo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 10/06/2010 alle: 14:42:48
Ciao io l'ho installato quest'anno e devo dire che ne sono molto soddisfatto ho avuto l'occasione di provarlo al mare in Liguria proprio la settimana scorsa.Abbiamo persino potuto fare il sonnellino pomeridiano senza scioglierci(ovviamente con tutte le finestre aperte).Ho un Ecovip di 7,20 mt e siamo in quattro più un cane.L'ho fatto montare centralmente (purtroppo eliminando un oblò)da un'officina autorizzata,ho anche avuto modo di parlare con il responsabile del Viesa per l'Italia ed è stato molto gentile e disponibile .Saluti Adriano
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 10/06/2010 alle: 15:23:18
Viesa o condizionatore? è un dilemma che mi ha accompagnato per un anno intero. Poi il mese scorso sono stato con con amici che evevano montato il viesa sul litorale veneto. Nel mio mezzo c'era molta umidità ma in quello del mio amico, che aveva il viesa II, le cose non erano tanto migliori. Nel campeggio ho poi chiesto ad un camperista austriaco, che aveva montato il condizianato, il permesso di salire sul suo mezzo. Aveva acceso il programma deumidificatore del Dometic 1600plus. Era tutto un'altra cosa[:p][:X]. Sono tornato a casa ed ho installato immediatamente il Dometic 1600 Plus sicuro di aver fatto una scelta giusta.
15
i calimeri
i calimeri
25/02/2010 149
Inserito il 10/06/2010 alle: 22:48:12
camper puro 6 mt. 2 persone [:)]
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 11/06/2010 alle: 09:44:23
chiaramente se hai intenzione di fare campeggio stanziale o avere tutte le volte la possibilità della 220 allora condizionatore se intendi fare libera.... e vuoi dormire senza sudare VIESA sicuramente il condizionatore fà + fresco e deumidifica ma sei vincolato alla 220, io ho il viesa e nel periodo estivo calcolando un totale di 60 gg di utilizzo camper, in campeggio o in aa faccio si e no 5 gg vedi tu ciao alan
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 11/06/2010 alle: 23:00:48
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 11/06/2010  09:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido il pensiero ed è per questo che sarei orientato sul viesa. Anche io preferisco le aree di sosta, ma anche perchè mi piace spostarmi ogni giorno, percui anche un pasto veloce o una sosta in autostrada, credo che il condizionatore sarebbe inutilizzabile, con il viesa per quello che ho potuto leggere posso starmene sotto al sole senza sudare. Vorrei poi una conferma da chi lo possiede: considerando che funziona con la batteria e consuma poco, di fatto dal momento che mi metto in viaggio posso tenerlo sempre acceso anche per l'intera giornata? quindi durante il viaggo, nella sosta intanto che sono fuori per qualche passeggiata e durante la notte. Oppure questo ha poco senso e non ne ricavo maggiori benefici? Grazie
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 11/06/2010 alle: 23:42:46
Scusate se mi intrometto, se ho ben capito il climatizzatore va usato con tutto chiuso (come quello di casa), mentre il Viesa con oblò e/o finestre aperte! Perchè? Saluti[8D]
15
160668
160668
10/06/2010 4
Inserito il 18/06/2010 alle: 15:42:17
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 11/06/2010  23:42:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> questo sfrutta il sistema evaporativo ma non immette umidità nell'ambiente

www.wecosrl.com

15
linopiet
linopiet
17/02/2010 168
Inserito il 18/06/2010 alle: 16:15:33
Io ho un Telair 5300 montatomi dal mio concessionario Laika con l'inverter consigliato dalla casa. Mi trovo bene e lo posso usare sia mentre viaggio che mentre sono nelle aree di sosta dove ci sono almeno 3 A. Se faccio sosta libera ovviamente non lo posso usare. Quindi devi decidere in base alle tue abitudini. Se fai molta sosta libera montare un condizionatore classico è inutile, a meno di costosi e rumorosi generatori. Se fai prevalentemente sosta attrezzata e campeggio allora puoi decidere per un condizionatore come il mio.
15
Gelindo72
Gelindo72
27/03/2010 24
Inserito il 18/06/2010 alle: 22:34:09
insomma il viesa fredda o no?e di quanti gradi ?perche' e' comodo per il fatto che non utilizza la 220volt.ma se poi non si sta freschi che senso ha?visto il costo..Grazie![:0][:)]
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 19/06/2010 alle: 09:52:04
Ci sono tanti post sul viesa, ad es in scalata vedi qui

https://forum.camperonline.it/#...

Io ho avuto prima il clima (dometic 1500) con generatore fisso, mentre adesso ho il viesa e sono molto contento, per un camper preferisco di gran lunga questa soluzione: occhio, io non sono contro il clima, ce l'ho in cabina, lo uso sempre in viaggio e lo ritengo molto utile (quasi indispensabile nei motorhome). Tornando al viesa, dà quel piacevole senso di fresco che spesso manca in un camper al sole di giorno, o di notte: non tenendo aperto il maxioblò per paura dei ladri (fuori dai campeggi) o per la luce alla mattina, il viesa aiuta a regolarizzare la temperatura, oltre che a fare ricambio d'aria; anche perchè la temperatura interna in un camper aumenta, per le strutture che si sono scaldate durante il giorno, e per la presenza delle persone. E' silenziosissimo, poi certo non fà il freddo di un clima, ma una piacevole sensazione di fresco che aiuta nella maggior parte delle situazioni; mentre il clima, oltre ad essere molto rumoroso, è spesso inutilizzabile per il rumore del generatore o della scarsita di ampere dei campeggi. Occhio al calcare: o utilizzate acqua "addolcita", o installate un addolcitore in camper (tipo quelli per lavastoviglie). Ciao

Modificato da Al65 il 19/06/2010 alle 11:15:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link