CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Viesa che forse ha qualche problema?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
8
Miksly
Miksly
04/12/2017 140
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2018 alle: 20:49:06
Buongiorno!
oggi ho cambiato l'antibattericoa lla viesa 3
ho preso il camper adesso a gennaio e quindi piano piano sto imparando tutti gli accessori.
insomma, cambio sto canva bas e poi provo a vedere se la viesa carica l'acqua in quanto a vederla sembra vuota.
accendo, premo il tasto col rubinetto, ma non sento muoversi la pompa che dovrebbe mandare acqua.
avendo lasciato il coperchio viesa aperto, accendo e monto sul tetto. ma non si sente l'acqua arrivare.
Smonto il sensore che sta in coda alla viesa, quello che indica se cè l'acqua. era molto sporco, lo pulisco e vedo che con un tester che funziona. cioe' chiude o apre la resistenza in base alla posizione del piccolo galleggiante. 
poi controllo l'elettrovalvola, i 12 volts ai fili arrivano ma l'elettrovalvola non fa nessun rumore. e nella viesa si sente solo il rumore delle ventole e nessun rumore di pompa.
insomma non vedo l'acqua che arriva. 
non ho messaggi di errore nel pannello.

è normale? l'acqua arriva dopo minuti o appena accendete viene caricata?
bo!
grazie
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2018 alle: 21:25:43
In risposta al messaggio di Miksly del 05/05/2018 alle 20:49:06

Buongiorno! oggi ho cambiato l'antibattericoa lla viesa 3 ho preso il camper adesso a gennaio e quindi piano piano sto imparando tutti gli accessori. insomma, cambio sto canva bas e poi provo a vedere se la viesa carica
l'acqua in quanto a vederla sembra vuota. accendo, premo il tasto col rubinetto, ma non sento muoversi la pompa che dovrebbe mandare acqua. avendo lasciato il coperchio viesa aperto, accendo e monto sul tetto. ma non si sente l'acqua arrivare. Smonto il sensore che sta in coda alla viesa, quello che indica se cè l'acqua. era molto sporco, lo pulisco e vedo che con un tester che funziona. cioe' chiude o apre la resistenza in base alla posizione del piccolo galleggiante.  poi controllo l'elettrovalvola, i 12 volts ai fili arrivano ma l'elettrovalvola non fa nessun rumore. e nella viesa si sente solo il rumore delle ventole e nessun rumore di pompa. insomma non vedo l'acqua che arriva.  non ho messaggi di errore nel pannello. è normale? l'acqua arriva dopo minuti o appena accendete viene caricata? bo! grazie
...
Ci dovrebbe essere un rubinetto che apre l’acqua verso il vieta, a me l’hanno messo nel vano dove c’é la cassetta delle acque scure.
C’é sicuramente da capire dove l’hanno messo.

Peró perché cambiare i filtri se é nuovo?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 05/05/2018 alle 21:26:27
8
Miksly
Miksly
04/12/2017 140
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2018 alle: 22:04:41
si io il rubinetto ce l'ho vicino il boiler. è aperto. 
no ma il camper è usato, la viesa è del 2015...
e il canva bas era davvero in condizioni pessime!!

voi quando la accendete, sentite anche la pompa del camper in funzione?
mario nicosia
mario nicosia
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2018 alle: 22:58:08
dall'unità interna smonta la pulsantiera col display avendo cura a non danneggiare le linguette, stacca il connettore. ci sono un tot di fili colorati. in sequenza cortocircuita il nero col filo celeste e si dovrebbe sentire partire la pompa brushless 1; il nero col filo blu per la pompa 2 e poi il nero col filo marrone per provare l'elettrovalvola. Questa è la prova motorini. se qualcuna di queste pompe non si dovesse sentire partire smontale ed immergile nel'acqua e viacal per un'oretta.
8
Miksly
Miksly
04/12/2017 140
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 00:04:56
Ah! E precisamente come la smonto la pulsantiera? Graxie!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
mario nicosia
mario nicosia
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 05:33:42
In risposta al messaggio di Miksly del 06/05/2018 alle 00:04:56

Ah! E precisamente come la smonto la pulsantiera? Graxie!
usa un cacciavitino a taglio o qualcosa di simile e con cautela fai leva. se non ricordo male le linguette sono 4 e sono alle estremità dei lati lunghi 
8
Miksly
Miksly
04/12/2017 140
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 06:40:49
E invece il modo migliore per smontare le pompe sul corpo macchina? Lelettrovalovola è facile,ma le pompe sembrano bloccate dal guscio esterno inferiore bianco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 07:36:08
In risposta al messaggio di Miksly del 05/05/2018 alle 22:04:41

si io il rubinetto ce l'ho vicino il boiler. è aperto.  no ma il camper è usato, la viesa è del 2015... e il canva bas era davvero in condizioni pessime!! voi quando la accendete, sentite anche la pompa del camper in funzione?
Mai cambiato in 6 anni, tutti gli anni faccio per portarlo ma poi non hanno mai il tempo...vediamo se quest’anno ce la faccio...perché credo sia necessario

É importantissimo a fine estate fare il dry
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 06/05/2018 alle 07:36:44
8
Miksly
Miksly
04/12/2017 140
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 08:13:47
Trovato il motivo per il quale non caricava l'acqua. Smontando tutto la parte sopra, cioè il filtro il coperchio e la vasca ho trovato che i sensori del galleggiante avanti è un altro sensore della pompa del filtro erano staccati. Direi quasi accuratamente staccati. Mi viene da pensar male... Come dire adesso questo la prova e la accende la viesa. Poi mi dice che non gli rinfresca e me la porta a far vedere. Oppure può darsi che nell'ultimo cambio del filtro qualcuno si è scordato di riattaccarli, ma non vedo per quale motivo avrebbe dovuto staccarli.va be... Intanto grazie perché ho imparato un'altra cosa e smontare la viesa è molto facile
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 08:17:57
In risposta al messaggio di Miksly del 06/05/2018 alle 08:13:47

Trovato il motivo per il quale non caricava l'acqua. Smontando tutto la parte sopra, cioè il filtro il coperchio e la vasca ho trovato che i sensori del galleggiante avanti è un altro sensore della pompa del filtro erano
staccati. Direi quasi accuratamente staccati. Mi viene da pensar male... Come dire adesso questo la prova e la accende la viesa. Poi mi dice che non gli rinfresca e me la porta a far vedere. Oppure può darsi che nell'ultimo cambio del filtro qualcuno si è scordato di riattaccarli, ma non vedo per quale motivo avrebbe dovuto staccarli.va be... Intanto grazie perché ho imparato un'altra cosa e smontare la viesa è molto facile
...
Si é semplice ma io sul tetto non ci monto, ho rischiato una volta e mi é bastata.
Ora provalo ma credo che funzionerà...
8
Miksly
Miksly
04/12/2017 140
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 09:55:12
stamattina pure io ho rischiato un po, piu che altro era un po scivolosa la scaletta e portar giu il filtro dal tetto è stata complicata.
pero' ok, importante che ora mi funziona.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 13:24:51
Come Grinza anche noi non abbiamo mai fatto manutenzione da 5 anni a questa parte, com7nque abbiamo sempre fatto il “dry “ alla fine del periodo estivo.
Credo che come tutte gli accessori per poter funzionare bene devono essere utilizzati spesso.

Raimondo & Giovanna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link