CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Viesa e ancora Viesa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
iz4faj
iz4faj
02/06/2009 213
Inserito il 25/08/2009 alle: 23:18:07
Ciao a tutti, ebbene si, ho il Viesa. Abbastanza soddisfatto, ma con ancora un dubbio: Quando lo si usa devo chiudere tutte le finestre lasciando solo uno spiraglio in una o le posso tenere tutte spalancate? Cambia il risultato? Grazie Gianluca
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 26/08/2009 alle: 09:55:50
Io solitamente lascio l'oblò + lontano leggermente aperto e l'apertura serve a compensare l'umidità con l'esterno, in modo che all'interno non si accumuli umidità eccessiva, puoi lasciare aperto anche altri oblò o altre finestre ma non spalancate almeno alla sera e di notte in modo che raffreschi maggiormente io invece di giorno lascio tutto aperto spalancato e il risultato è + o - lo stesso troppo caldo altrimenti...
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 29/08/2009 alle: 12:02:02
Io tengo tutte le finestre chiuse e gli scuranti chiusi, lascio aperto l'oblò più lontano dal viesa di circa 2-3 cm., tengo il viesa accesso alla velocità 4 ed ottengo ottimi risultati. In Salento quest'estate dopo oltre 4 ore di stazionamento sotto al sole cocente ho potuto pranzare in camper dove la situazione era migliore rispetto all'esterno. Il pomeriggio i miei figli possono fare la pennichella senza sudare. La notte oserei dire che dopo un certo orario tocca spegnerlo per non avere freddo. Lo utilizzo anche in marcia (non avendo il clima in cabina) con risultati apprezzabili. Certo non è un condizionatore tradizionale ma oserei dire che i rsultati sono apprezzabili. Sicuramente un pò eccessivo il costo. Vantaggi: ma non hai problemi di generatore (è sufficiente il pannello) o di colonnine con potenza insufficiente.
16
albertus
albertus
27/08/2009 80
Inserito il 29/08/2009 alle: 13:20:48
Io ho comprato il Viesa l'anno scorso e nonostante 2 interventi tecnici (di cui ho dovuto pagarmi la manodopera, poichè la Viesa non paga in garanzia la manodopera) ancora non funziona.... continua a dare il messaggio "serbatoio vuoto". In ogni caso riempiendo il serbatoio a mano e facendolo funzionare, per i grandi caldi non fa niente... meglio installare un clima tradizionale.... anche perchè buttare umidità all'interno del camper non è il massimo...[:0]
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 29/08/2009 alle: 17:34:40
Comperato e montato a luglio, partiti per il Salento e da subito non ha funzionato, per cui tutta la vacanza fatta senza Viesa. Al ritorno riportato dal Concessionario che lo stà ....curando! Speriamo in bene; comunque non mi sento di consigliarlo. Dario
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
frando
frando
21/09/2006 45
Inserito il 29/08/2009 alle: 22:33:38
Salve ho il Viesa nel mio camper e sono molto soddisfatto lo consiglio volentieri senza dubbi!!!!
19
mobi21
mobi21
09/04/2006 116
Inserito il 30/08/2009 alle: 17:01:10
Comprato a Luglio,non ha quasi mai funzionato correttamente,come già detto in altri post,con le alte temperature del Salento la cellula era invivibile.Di notte se non si spegne la pompa va continuamente in blocco,loro dicono per un eccesso di umidità esterna. Ripartito questo venerdì si è bloccato definitivamente. La sede di Prato mi ha confermato che il 30-40% del venduto (viesa 2)sarà richiamato per aggiornamenti alla centralina e alla pompa che non tira su acqua.Il tutto non prima di OTTOBRE. Ho istallato il prodotto in tutta fretta per le vacanze nel Salento e questo è il risultato.Io avevo subito chiamato alla fine di Luglio per tutti i problemi del prodotto,ma per loro era tutto a posto.Dopo una miriade di reclami si sono finalmente accorti che qualcosa non andava.Non avevo intenzione di andare a Mondo Natura,ma ora chi se lo perde lo stend VIESA.Un piccolo sfogo da 1500€ non me lo toglie nessuno. Parere personale Voto 0 non lo rimonterei nemmeno GRATIS
bruno b
bruno b
-
Inserito il 30/08/2009 alle: 21:44:31
Dopo avere seguito per mesi i vari interventi sul forum , dopo essermi informato su ogni particolare, dopo averlo visto in funzione personalmente, la mia tentazione di comprarlo è andata via via calando. Se proprio dovrò installare qualche cosa per rinfrescare le mie soste in camper , sicuramente non sarà il Viesa. Bruno. id="size3">id="green">
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 08/09/2009 alle: 17:27:18
Come ho già postato in altri argomenti sul sito della Viesa si parla proprio della campagna di richiamo. Sicuramente 1500 euro sono troppi, però il prodotto funziona come lo pubblicizzano. Dopo varie ore di sosta sotto al sole cocente lascia la possibilità di pranzare all'interno del VR in assoluta comodità (non si può certo dire freschezza) senza sudare. Sicuramente è meglio averlo che non averlo, soprattutto per chi usa il VR in estate ed effettua sosta libera in zone assolate. Comunque il sito riporta: VIESA campagna ufficiale di richiamo per aggiornamento Dopo vari controlli e prove abbiamo verificato che esiste un problema sulla serie VIESA HOLIDAY II, causato da un difetto di funzionamento dei filtri e sensori dell’unità con aggiunta di comunicazione falsate inviate dal software del modulo di comando, creando un’alta densità dell’umidità e scarsa resa del prodotto, per risolvere tale problema è necessario sostituire i filtri e sensori della vasca e aggiornare il modulo di comando con un nuovo software. Ad oggi sono state coinvolte circa il 34% delle unità installate, per questo invitiamo tutti i possessori di questo modello a contattare il proprio centro Autorizzato VIESA e prendere un appuntamento a partire dal 20 ottobre al 10 dicembre 2009, per eseguire l’aggiornamento dell’unita (il richiamo si intende per tutte le unità Holiday II , con presenza o assenza dei problemi riscontrati). Dal momento che alcuni dei nostri clienti non hanno potuto usufruire e provare completamente il reale funzionamento del ns. prodotto, la VIESA estenderà la garanzia di un ulteriore anno ai due previsti di legge, (3 anni dalla data di istallazione), a tutti quelli che eseguiranno l’aggiornamento, obbligatorio, sopra descritto. La Vigia Viesa Italy si scusa per il disagio arrecato ai clienti camperisti, e resta a completa disposizione per ulteriori chiarimenti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link