quote:Risposta al messaggio di mingao inserito in data 07/07/2012 16:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao...non ho il viesa ma un'altra marca. il funzionamento dovrebbe essere uguale.. "Il filtro tondo non dovrebbe bagnarsi per far giungere aria umidificata in cella?" si "Non dovrei sentire la pompa dell'acqua azionarsi di tanto in tanto durante il funzionamento?" si assicurati che il suo serbatoio si riempe di acqua almeno il mio ha un serbatoio che di tanto in tanto devo rabboccare con un tubo che pesca direttamente dal serbatoio delle chiare...altro non so dirti..
quote:Risposta al messaggio di mingao inserito in data 19/07/2012 11:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> kiwiwiki
quote:Risposta al messaggio di mingao inserito in data 07/07/2012 16:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho anch'io acquistato un camper col Viesa già montato e ho lo stesso tuo problema, il ventilatore funziona su tutte le velocità però ogni tre minuti circa il viesa fa tre bip e mi da avaria sul display, la pompa dell'acqua non la sento manco io e visto che esce solo aria alla stessa temperatura esterna, credo che probabilmente, essendo stato fermo per quasi tre anni, si sarà tappato qualche spruzzatore, o qualche problema del genere a causa del calcare, perchè il filtro DEVE essere bagnato, altrimenti non serve a niente. Quindi se riesco in settimana lo apro e ci do un'occhiata, se non risolvo lo porterò in un centro assistenza, sperando che ce ne siano qua in zona.
quote:Risposta al messaggio di mingao inserito in data 07/07/2012 16:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Il filtro tondo deve essere appena umido, non bagnato da strizzare, l'acqua è solo un velo sul fondo della vasca, ogni tanto la pompetta si aziona e invia acqua al di sopra del filtro tramite il tubicino a cui è collegata tutta la circonferenza superiore del filtro Troppa acqua nella vasca bagna troppo il filtro e fa solo aumentare l'umidità immessa e non va bene. Per il Guasto Turbo potrebbero essere i carboncini del motore sporchi, andrebbero soffiati svitando quei due tappi contrapposti ai lati del motore. Sarebbe da far controllare anche il sensore dell'acqua se la pompa non si aziona mai. Prova a chiamare la Viesa e spiega loro i tuoi dubbi, sono molto gentili e disponibili. Ciao Corrado