quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 21/06/2013 17:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho montato da un mese e provato due volte. Da quanto ho letto, il Viesa non aumenta l'umidità ma la stabilizza a circa il 50%. Non si crea condensa perchè le gocce d'acqua sono in stato aeriforme (0,002 micron). Io l'ho acquistato perchè: non amo i condizionatori, non amo i generatori che sono necessari per far funzionare il clima, e per ultimo preferisco non appoggiarmi ai campeggi. Il viesa funziona a 12V ed assorbe poco.
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 21/06/2013 17:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Stò pensando seriamente di prenderlo anch'io ,ma non sono mai riuscito a vederne uno in funzione in situazione estrema ,mi affido anch'io a chi lo possiede ,io vorrei usarlo anche in marcia ,il mio MH scalda parecchio causa grande vetro e non hò il clima cabina. giampy68
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 21/06/2013 17:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se mi permetto...preciso che non ho interessi correlalati....ma valutare un concorrente del VIESA ad un costo pari alla metá? 800 euro credo siano piú umani per un raffrescatore....io ho avuto il viesa II ed ora ho il suo concorrente....nessuna differenza di resa, solo che il concorrente necessitá una volta ogni 15/20 ore di funzionamento il ricarico dell'acqua manualmente aprendo un rubinetto dedicato...credo che questa incombenza possa valere ben oltre il risparmio di 800 euro.... Ciao. Paolo
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 22/06/2013 09:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, mi diresti le misure di ingombro interne ?
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 21/06/2013 17:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sempre è necessario parlare con chi ce l'ha per avere il tipo di risposta che chiedi, perché è semplice: "Non tira dentro" che significherebbe prendere l'umidità esterna e immetterla nel mezzo. Ma bensì, INNALZA l'umidità già presente nell'aria esterna FINO al 60%. Questo significa che se l'umidità contenuta nell'aria esterna al mezzo fosse al 20% avresti una "resa" dall'evaporativo; qualora l'umidità esterna parta dal 50% percepiresti poco o nulla. Sui soldi ben spesi dipende SEMPRE dal soggetto che l'utilizza. Se chiedi al Grinza ti dirà che non serve a nulla... Se chiedi a Korrado (che fra poco interverrà sicuramente[:D]) sarà soddisfattissimo. Il problema è che sei TU a dover capire dove ti posizioni a livello di sopportazione del caldo. Esempio, se in casa hai il clima, a che temperatura lo punti per ben dormire? 28-29? forse l'evaporativo fa il caso tuo. 25-26? l'evaporativo NON fa il caso tuo. Inoltre, non dimenticare che per trarne beneficio dovrai SEMPRE avere il getto d'aria puntato addosso. Cosa che io non sopporto! In bocca al lupo![;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 21/06/2013 17:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lo uso da circa tre anni e ne sono soddisfatto; lo scorso luglio ero nel Salento e nel pomeriggio facevo tranquillamente il pisolo in camper. Concordo sul fatto che il costo è esagerato e concordo anche con Laikone sulla sopportazione del caldo: se col condizionatore a casa punti sui 25°allora dimentica l'evaporativo. Potresti informarti bene sul " rivale " che costa la metà. Buon acquisto. Dario
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 22/06/2013 09:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora ti posso solo dire che ci stá in un oblò 40x40....il camper lo ritiro nella prima settimana di luglio...sino a quella data non posso forniti info...comunque appeno l'ho sotto mano di comunicò tutto. Paolo
Ne siamo possessori da due anni ma erano 5 anni che ne valutavamo l'acquisto.
Proprio ieri eravamo in riva al lago Trasimeno presso Castiglione del Lago, in pieno sole, noi abbiamo pranzato, fatto il kilo e la pennichella mia moglie mentre io vedevo la tv con il cane.
Non vogliamo convincere nessuno, ma provatelo, noi abbiamo avuto diverse visite di persone ch volevano provare come andava, anche in Francia l'anno scorso.
Per avere dei dati certi dovete provarlo e basta.
Prima di farcelo montare lo provammo presso diversi camperisti che lo avevano e solo dopo attentissima analisi abbiamo deciso che faceva al caso nostro.
Noi non sopportiamo i generatori e spessissimo facciamo sosta libera.
Raimondo & Giovanna quote:Risposta al messaggio di simbateo inserito in data 23/06/2013 20:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ieri l'ho aperto per darci un'occhiata dentro, era già montato sul camper quando l'ho preso. Per l'uso che ne faccio io va più che bene, ma dopo averlo visto dentro , concordo con chi dice che 1600 euro sono un vero furto per un coso del genere[:D], secondo me al massimo dovrebbe costare 500 euro ( o anche meno) + la manodopera per installarlo[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 23/06/2013 21:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma raffresca anche in viaggio ??GRAZIE giampy68
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 23/06/2013 21:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che ogni accessorio del camper è un vero furto. Con la cifra spesa per un clima o un viesa, si può tranquillamente climatizzare un appartamento di 200 mq e ti avanza anche qualche spicciolo.[:(]