CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Viesa Holiday 3. Posso parlare con chi ce l'ha?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 218
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 27/06/2013 alle: 16:22:29
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 27/06/2013  15:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non avevi detto di stare dalle mie parti, oggi, speravo di non leggerti, e invece...[}:)][}:)][}:)] Scherzo, eh! [;)] Per il momento sono troppo stanco di ricominciare a parlare del TUO ventilatore, con panno? Non spugna? AAAHHH, beh! allora è tutta un'altra cosa, ora si che possiamo considerarlo un VERO evaporativo con "massaggio incorporato" altro che SPA... Attento se passi a Prato nei pressi della Viesa, in incognito, non si sa mai, sono belli e buoni, ma temo che come tutti i buoni quando gli girano...[:(!][:(!][:(!] Ciao, Corrado
12
prince 55l
prince 55l
24/06/2013 11
Inserito il 27/06/2013 alle: 16:24:14
Buongiorno a tutti , oggi o ritirato il mio elnagh prince 55l con il viesa 3, devo dire con molta paura in quanto come avevo detto monto clima da parecchi anni (dometic 2100 e dometic 1600) comunque oggi non ci sono le condizioni per testarlo comunque esterno 26,5 gradi interno 30,5 sotto il sole sono salito sul mio mezzo e su un mizar gtl e un roller nonostante non abbia guardato i gradi degli altri 2 mezzi devoi dire che nel mio e non sotto le ventole si stava bene nonostante i gradi interni piu elevati acceso 15 minuti prima (il ciclo completo me l'aveva fatto ieri l'installatore)per quel poco che devo dire se cosi e e sarà ne sono soddisfatto , (moglie compresa) in passato ogni volta era guerra con la moglie perchè si aveva caldo ma non sopportava il clima FLAVIO
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 27/06/2013 alle: 16:49:51
quote:Risposta al messaggio di prince 55l inserito in data 27/06/2013  16:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto! Ma... NON DIRE COSI', che nonostante i gradi interni non scendano un granchè (ma vedrai che un pò, a regime scenderanno anche quelli, sssssssttttt), incredibilmente si stà meglio che senza niente, perchè non ci crede nessuno, ti daranno del visionario, offuscato dalla spesa fatta! Scherzo, comunque è vero, nessuno crede, almeno fino a provare seriamente, che si possa stare bene nelle condizioni da te dichiarate, eppure per quasi tutti E' COSI', per fortuna! Ciao, Corrado
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 27/06/2013 alle: 17:23:06
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 27/06/2013  16:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questo momento sono sul metró, stazione Flaminio. La ViesA non è a Prato ma un pó più su. Poi scusa meglio che nulla l'evaporativo è per forza, ma anche un ventilatore lo è [:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 27/06/2013 alle: 19:08:39
quote:Risposta al messaggio di prince 55l inserito in data 27/06/2013  16:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se fuori ce ne sono 26.5 con il 40% di umidità ci credo che funzioni... Oggi a quei gradi con quella umidità si stava bene comunque. Aspetta a provare l'oggetto dei desideri quando fuori ce ne sono 35 e dentro 42, poi vediamo come si comporta. @Korrado, abbiamo capito benissimo che la temperatura interna non cambia e che non bisogna curarsi di quella. MA, se anche non mi curo della temperatura che ipotizzo a 29° non posso certo fare altrettanto con l'umidità, la quale se anche la trovassi al 40% me la ritroverei al 50% dopo il trattamento. Questa accoppiata, 29° e 50% di umidità non sono tollerati da tutti. Poi tu puoi rigirarla come ti pare, ma questi sono fatti. In merito alla moltitudine degli evaporativi venduti e contenti non prendiamo come base che se li hanno venduti vuol dire che funzionano, perché la vendita è una cosa, la soddisfazione è un'altra. www.susezzapasa.it
12
prince 55l
prince 55l
24/06/2013 11
Inserito il 28/06/2013 alle: 09:07:23
Laikone , buongiorno a te , guarda io ci vado con i piedi di piombo sono uno che critica pure il top dei top inh qualsiasi cosa , ad esempio quest'anno o preso un tv a 70 pollici che mi e costato come un utilitaria nonostante cio dico ma pero infatti mia moglie si in****a che dice che non sono mai contento. Comunque il viesa lo testato se per una 15-20 minuti in 3-4 occasioni in passato(viesa2) di amici incontrati lungo i nostri viaggi a temperature dai 30-35 gradi l'umidità certo non te la so dire comun que stavo bene , certo io con il clima ci sto bene a casa se sono solo lo butto a palla ma poi rientra moglie e figlia che se proprio fuori e insopportabile lo mettono al minimo altrimenti spento , ah dimenticavo di clima a casa ne o 4, sto cercando un compromesso onesto , sicuro la frescura del clima e superiore e sicuramente il costo del viesa e levato ma ti faccio un esempiuo io amo la tecnologia in generale visto parlavamo delle tv trovi dello stesso marchio vedi esempio samsung la serie 3 (quasi sparita) o la 5 a 46 pollici a 499 euroi e una serie 8 al doppio sicuro si vede meglio ma non giustificare il doppio , percio quella e una scelta individuale, premtto che eccetto visite in giro per l'italia o europa per vedere conoscere capire ( solitamente in stagioni senza il bisogno di modificare la temperatura verso il basso) per il periodo caldo campeggio aree atrezzate e poca sosta libera percui potrei ovviare altrimenti , però cosi mi sembra di essere un po autonomo in tutto , vedi efoy da generatore il top dei top sono passato ad 1 piccolo ortatile sempre per scorta efoy 1600( super affare nuovo installato a 2 mila euro) e 2 pannelli da 145 watt, il generatore di prima l'ho usato in grecia a 42 gradi in 3 settimane di sosta libera e campeggio 4 giorni in cui erano al limite per l'elettricità,poi come tutte le cose uno ama una uno l'altra basti vedere le discussioni sulle meccaniche chi ducati chi daily chi ford chi mercedes, esempio di una 30 di camperisti che hanno avuto ford ( il piu di loro i modelli recenti)mai piu lo ricomprerebbero chi l'ha rivenduto non l'ho avuto non lo giudico eccetto che per me e troppo basso in cabina sono 1 e 94 e non ci sto (testato su un sky 500 rivenduto dal mio amico dopo soli 3 mesi) FLAVIO
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 28/06/2013 alle: 09:42:59
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 27/06/2013  17:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz..., PURE stando in Metro ci controlli...? [:0][:0][:0] Sei un ASSATANATO di COL! [:D][:D][:D] Anche un ventaglio è meglio di niente, poi è da stabilire quale sarebbe la "forbice" tra il "niente" e ogni singolo "aggeggio" rinfrescante, è li che non mi trovo per nulla concorde con te, sempre parere personale ovvio, o meglio "familiare" visto che siamo in 4 e tutti soddisfstti del Viesa., non solo..., pensa che tra i 4 il meno soddisfatto sarei proprio IO! Pensa un pò...[:D][:D][:D] Ciao, Corrado
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 28/06/2013 alle: 10:18:02
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/06/2013  19:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In egffetti l'accoppiata 29°C/50% di umidità può cominciare a dar fastidio, sono d'accordo con te, però resta sempre il fatto che quei 29°C, o anche 30° o 31°, se ti fa piacere, si verrebbero a trovare in zone del mezzo dove andarsi a posizionare con un evaporativo sarebbe da stolti, cioè da chi non si rende conto che da altre parti arriva aria decisamente più fresca a la ignora per starsene al caldo. Quei 29, 30 o 31 gradi, sono quelli misurati come ha fatto Grinza, ossia in un posto a casaccio, che ottenuti con un clima farebbero parlare di emerita ciofeca, il problema è che si continua a equiparare il ragionamento "clima" con quello "evaporativo". Torniamo al discorso della cascata, se a x metri si schiatta senza movimento d'aria e a x-y si stà bene al venticello fresco anche se un pò più umido, tu, voledo fasre un pisolino, dove vai a piazzare il lettino, dove si schiatta, solo perchè vuoi per forza stare lì, oppure ti sposti di qualche metro dove si stà più freschi? Io mi sposterei e starei al fresco, "ecchisene" se qualche metro più in là si schiatta, magari con QUEI 30° o 31°C con aria immobile, io starei alla grande all'arietta di 2526°C VENTILATI, in condizioni molto simili a QUEI 26,5°C e 40/50% di umidità di cui parli proprio tu riguardo il clima ambientale di questi giorni, affermando tu stesso, il che è tutto dire... che si stà bene. L'evaporativo crea QUEL microclima, e SOLO lì si avrà beneficio, in confronto al condizionatore, che invece ha come scopo creare un MACROCLIMA saturando l'intero ambiente e lasciando liberi di spostarsi senza preoccuparsi di quale punto si va a occupare. In sostanza, l'evaporativo è paragonabile alla cascata delle Marmore in relazione a tutta l'Umbria (l'intero interno del camper), con una zona vivibile e tutto il resto magari al caldo, il clima è paragonabile a una generale caduta di temperatura, come stà avvenendo in questi giorni, sdove TUTTA l'Umbria viene rinfrescata. Col clima ti vai a piazzare, volendo, anche a Todi, il fresco è uniforme, con l'evaporativo, se a Todi si schiatta ci si sposta alle Marmore e stai al fresco, OK? Gli evaporativi dei nostri mezzi hanno anche la possibilità di regolare e indirizzare l'aria, cosa che con la cascata sarebbe un pò più complesso fare..., basta avere capito come funge la questione e indirizzarsi l'aria più fresca dove più occorre, ecco perchè tutti consigliano un montaggio centrale, per non rischiare di avere zone a 50cm e altre a 5m, dove chiaramente, anche a palla, l'effetto non potrà che essere minore dei 50cm, come andarsi a mettere al limite dell'effetto generato dalla cascata, piuttosto che proprio sotto di essa, OK? Ciao, Corrado
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 28/06/2013 alle: 10:28:22
P.S. Dove parlo di Todi intendo sempre considerando l'Umbria come se fosse l'interno dell'intero camper, quindi col clima sei libero di piazzarti e muoverti come vuoi senza far nulla, nel fresco GENERALE, con l'evaporativo devi fare in modo di sfruttare l'effetto "venticello fresco", spostandoti o spostando le impostazioni dell'apparecchio, che deve seguirti, per avere il massimo beneficio, forse si capiva male. Ciao, Corrado
15
addaua
addaua
11/01/2010 177
Inserito il 01/07/2013 alle: 13:11:38
Salve a tutti. Ho ritirato il Viesa3 proprio sabato scorso, installato su un Arca 6,80 m. Sabato il Viesa "sputava" un gran freddo, ma la temperatura esterna era bassa, quindi non fa testo. In precedenza ho provato a far funzionare un clima portatile acquistato usato per 80 Euro, con P max di 700W. L'idea era quella di farlo funzionare tramite l'inverter (il mio tira a 2500 W di spunto), ma purtroppo ho dovuto rinunciare, perchè lo spunto del clima era troppo elevato. Ho scelto il Viesa invece di un clima, perchè alla fine quando uso il camper, non ho voglia di lasciare le porte chiuse, ma voglio godermi la piazzola del camping con i miei marmocchietti che salgono ed entrano tutto il giorno. Le porte e le finestre le tengo chiuse già in inverno. Alcune considerazioni: - Il costo è esorbitante! Con la sessa cifra ho acquistato un quadrisplits per la casa, e di gran marca pure. Però se si vuole un accessorio effettivamente integrato e facile da usare è necessario cedere ed acquistare componenti espressamente dedicati al camper, anche se i margini dei costruttori sono incredibili. - La pretesa non sarà quella di avere freddo, ma pretendo sicuramente di avere la temperatura interna almeno uguale a quella esterna. Lo scorso anno infatti a Jesolo all'interno del camper avevamo raggiunto i 42-43 gradi, con temp. esterna di 33-34. All'interno in pratica si moriva, ma all'esterno del camper, sdraiandosi all'ombra, si stava decentemente e si poteva anche fare la pennica pomeridiana. La mia pretesa è quella di raggiungere lo stesso stato di benessere della zona d'ombra esterna. Nella seconda metà di luglio scatteranno le vacanze, poi posterò le mie impressioni. Ovviamente se non saranno positive lo scriverò senza alcun problema.
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 03/07/2013 alle: 21:41:52
Sono in vacanza, camper al sole... Il mio Dometic 1600 va che è una scheggia e, a differenza del clima cabina che prende subito naso e gola, questo sembra magico, rinfresca meravigliosamente senza dare fastidio [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Gabriele - Basilicata - Potenza (PZ) [:D]

Modificato da IK8LNE il 03/07/2013 alle 21:44:25
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 04/07/2013 alle: 11:06:22
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 03/07/2013  21:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sei in vacanza, camper al sole...e allacciato alla correnteid="red">!![:D][:D][:D][:D] A parte la precisazione per ironizzare sulla diatriba evaporativo VS clima...mi fa piacere sapere che abbiate speso bene i vostri soldi e che siate soddisfatti. Buone vacanze Fabulus
13
mcelli
mcelli
20/02/2012 160
Inserito il 05/07/2013 alle: 08:11:57
Via mi ci metto anche io fra gli indecisi (ma parecchio piú per il no). Dunque un pensiero. Se, come mi sembra aver capito, il viesa NON E' UN CONDIZIONATORE, perché allora lo vendono come tale? Guarda cosa scrivono sul sito! "Viesa Holiday III è un condizionatore evaporativo progettato per le autocaravan, che sfrutta il principio fisico dell’evaporazione per abbassare la temperatura dell’aria e favorire il benessere naturale delle persone a bordo." Eppure a quanto dice Corrado non è progettato per fare questo. Non è che un po' ci marciano?? Sono d'accordo che conta molto l'aspettativa, ma loro mi sembra che ce la mettano tutta per confondere le idee, e si sa che la prima impressione è quella che conta. Sa un po' di "acchiappagrulli".
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 05/07/2013 alle: 08:56:13
quote:Risposta al messaggio di mcelli inserito in data 05/07/2013  08:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione...io l'ho comprato perchè nella pubblicità c'era la foto di una famiglia in camper "palesemente" felice, e quindi mi aspetto quello ora dal mio Viesa [:p][:p][:p][:p] Scusa l'ironia...ma sappiamo bene che in ogmi pubblicità in ogni parola ci sono persone dietro che le hanno studiate per attrarre e a volte ingannare. Se leggi bene però non c'è scritto nulla di sbagliato o di "acchiappagrulli". Un condizionatore evaporativo significa che condiziona l'aria con un sistema evaporativo,ed è quello che fa. "Raffredda l'aria" e se la misuri tra l'aria esterna e quella che esce la differenza c'è (di qualche grado a seconda dell'umidità dell'aria esterna), per il benessere delle persone, questo è un po' soggettivo, però l'intento è quello![:D]. Solo che la temperatura di raffreddamento è di pochi gradi...e quindi da qui tutte le discussioni del web. Io però sono di parte, perchè l'ho acquistato, ne sono soddisfatto ed in più..anche la famiglia è felice![:p][:p][:p] Fabulus
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 06/07/2013 alle: 14:41:17
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 04/07/2013  11:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè tu sosti sempre all'ombra? [:0][:0][:0] Se avessi la certezza di avere sempre ombra molto probabilmente non avrei speso neppure un euro per il climatizzatore. Gabriele - Basilicata - Potenza (PZ) [:D]
13
Coral69
Coral69
11/10/2012 74
Inserito il 06/07/2013 alle: 19:19:52
Siamo sempre alle solite , se a uno non da fastidio il caldo e fa sempre soste libere allora può anche montare L'evaporativo invece uno come me che il caldo non lo sopporta e va sempre nei campeggi o aree attrezzate allora monta il clima, Ad esempio io questa settimana sono in vacanza in Sardegna e di giorno al sole il termometro arriva a 45 gradi così accendo il mio truma aventa eco e sto bello fresco. saluti Adriano
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 08/07/2013 alle: 08:55:21
Allora WE a Donoratico con temperature a 31-32 gradi sono in una area di sosta con la corrente, ho con me anche un ventilatore a pale Ore 13 accendo l'evaporativo con funzionamento globale (aperto rubinetto acqua) Siamo sul letto, buona ventilazione si guarda la TV, il caldo c'è ma il vento è gradevole. CHiedo a mia moglie come sta e mi risponde che è gradevole Scendo e spengo la pompa dell'acqua senza dire nulla a mia moglie, dopo mezz'ora non si lamenta (non percepisce la differenza?). Visto che è possibile che anche senz'acqua sia sempre bagnata "la spugna" spengo tutto. Si muore dal caldo Accendo il ventilatore (dopo una sudata per piazzarlo) è decisamente ingombrante e scomodo devo tenerlo fermo altrimenti gira come una trottola, ce la faccio e mi rimetto sul letto (nel frattempo la temperatura è sempre alta anzi aumentata) CHiedo nuovamente a mia moglie come si sente e mi risponde che l'evaporativo manda l'aria più in alto (le bocchette le posso regolare) mentre il ventilatore arriva ai piedi ma il movimento dell'aria crea beneficio (forse perpecisce una differenza) Ultima prova (anche se mia moglie si arrabbia perchè non vuole che lo faccio), prendo l'asciugamano , lo bagno e lo metto sopra il ventilatore, l'asciugamano è troppo grosso e non fa passare molta aria. Prendo un telo (lenzuolo) lo bagno e lo metto sopra il ventilatore, mia moglie dice che adesso è molto meglio. Spengo tutto e dopo tre minuti si comincia a sudare. Conclusioni 1) Mia moglie si è arrabbiata perchè mi son portato dietro un ventilatore ingombrante, poi perchè ha un telo ed un asciugamano bagnato 2) La temperatura interna (a differenza dei deplian) non è calata 3) l'evaporativo ha reso gradevole l'ambiente permettendoci di stare a vedere la TV dentro il camper in pieno giorno sotto il sole (quindi ottimo) 4) Anche il ventilatore ha fatto il suo dovere permettendoci di stare a vedere la TV dentro il camper in pieno giorno sotto il sole (la moglie dice meglio se con cencio bagnato 5) Senza ventilatore o evaporativo non sarebbe stato possibile stare dentro il camper Cosa penso io si intuisce, queste sono le prove fatte utilizzando tutti gli accorgimenti che mi ha dato Corrado (apertura oblo, getto dell'aria addosso ecc) Non ho fatto nessuna prova strumentale (non li avevo con me) ma non dubito sul fatto che l'aria che esce dal ventilatore ha una temperatura inferiore (lo dicono i deplian). L'umidità non era alta ma la temperatura si. Alla domanda se stavo bene con l'evaporativo acceso rispondo di SI. Alla domanda se stavo bene col ventilatore acceso rispondo di SI. Alla domanda se il ventilatore era ingombrante e impediva il passaggio rispondi di SI, molto ingombrante. Alla domanda se stavo meglio con ventilatore (col cencio bagnato) o con l'evaporativo rispondo "quasi uguale" In definitiva la risposta è sempre la stessa che ripeto da anni per le prove teoriche in base alle tabelle riportate e da più di un anno prr il fatto che ce l'ho. Per chi non vuole un CDZ l'evaporativo è un'ottima alternativa se costasse un quarto del prezzo attuale, altrimenti per avere un risultato simile (beneficio) ci sono strumenti molto più economici. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe

Modificato da Grinza il 08/07/2013 alle 10:06:40
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 08/07/2013 alle: 10:20:39
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 06/07/2013  14:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari sempre all'ombra...sarebbe bello! Appena tornati da un week end ai lidi ferraresi, al Trocadero. Sono arrivato al venerdi sera verso le 22,30.Parcheggio affollatissimo e ovviamente gli ultimi posti disponibili sono quelli che ci fanno godere del cielo stellato, che diventerà assolato di giorno! Quindi la situazione è questa: parcheggio sotto il sole, senza allaccio alla corrente, con un bambino di un anno e mezzo e cane nell'equipaggio e voglia di fare il week end al mare. Senza il Viesa sarei sgommato via subito, deludendo le aspettative di mare e di festa (c'era la notte rosa) e invece...Viesa accesso ogni volta che salivamo in camper e siamo riusciti anche a fare il riposino pomeridiano in campere. E' la seconda esperienza di uscita con il Viesa e rimaniamo fortemente soddisfatti...[:p][:p] Fabulus
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 08/07/2013 alle: 10:30:56
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/07/2013  08:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> soluzioni più economiche, più ingombranti e da gestire ogni volta. Che 1600euro siano tanti per quel coso lo penso anch'io...ma se penso di dovermi portare dietro ventilatore (ah, il mio viesa ha 4 bocchette direzionabili...e per beneficiarne sia davanti che dietro credo servano almeno 2 ventilatori con altrettanti teli da bagnare...) e ogni volta posare e togliere a seconda degli ingombri...bagnare i teli ogni volta...beh, sto a casa e faccio prima, oppure vado a rinfrescarmi in un centro commerciale! A me sembra che come dici, il Viesa il "suo sporco lavoro lo fa"...e se uno ha in programma di fare soste libere, di non rinchiudersi sigillato in camper, di utilizzarlo anche in marcia...beh, magari quelle poche centinai di euro in più da spendere confronto ad un clima ci possa stare...o no? cmq...complimenti per la tua perseveranza negli esperimenti, a rischio pure di una lite in famiglia![:D][:D][:D][:D] Fabulus
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 08/07/2013 alle: 13:35:06
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 08/07/2013  10:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco la tua è un'altra indicazione, ci vogliono due ventilatori per avere un effetto simile al vaporativo. SI il suo lavoro lo fa, ma se leggi tutte le mie risposte l'ho sempre detto, nonostante la temperatura non si muova dentro si riesce a stare, l'unica cosa che ho sempre contestato (e chi contesterò) è il prezzo. SI può dire due cose 1) Per quanto costa non funziona (come dovrebbe) oppure 2) Non è un condizionatore però rende agevole la permanenza in camper ma a che prezzo! Sulla prima risposta permettimi un paragone con una barzelletta (così ci facciamo anche due risate) Un Pappagalino vuole fare all'amore allora il proprietario gli procura una pappagallina. Mettono gli uccelli nella gabbia e la coprono, dopo un pò si sente la pappagallina urlare, il proprietario pensa che il pappagallino sta facendo bene il proprio dovere invece gli urli della pappagallina continuano. Insospettito toglie il telo e vede la pappagallina senza piume, il proprietario si rivolge al pappagallo e gli chiede il perchè ha fatto questo, il pappagallino tranquillo risponde "Per 50 euro la volevo vedere nuda!"[:D][:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link