CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Viesa holiday 3

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 75
10
kittylove
kittylove
21/05/2015 10
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2023 alle: 23:15:14
Vorrei esprimere il mio modesto giudizio sul viesa. Premetto che provengo da un camper su cui era montato un dometic 1100s un po' rumoroso ma faceva bene il suo lavoro. Poco assorbimento circa 600w quindi funzionava ovunque. Anche con temperature molto calde non ho mai avuto problemi. Veniamo ora al camper che ho acquistato su cui è montato il viesa.... Secondo me un po' troppo decantato. Considerando che il prezzo è quello di un dometic di ultima generazione, secondo me non ne vale la pena installarlo. É inutile, quando serve è cioè nelle ore più calde, anche indirizzando il flusso d'aria addosso non si ha nessun beneficio, esce aria calda e stavo all'ombra di alberi, fuori la temperatura era 30 gradi dentro si è no si perdono 2 gradi e non credete a quelli che vi mostrano video che inseriscono la sonda dentro la bocchetta. Il flusso d'aria che si riceve addosso non è certo quello misurato con la sonda. Risultato per continuare le due settimane di vacanze, menomale che stavo vicino casa, ho acquistato un condizionatore portatile 7000btu 190€ ho sagomato un cartone l'ho inserito nel finestrino del  ducato e ho fatto uscire il tubo di scarico. Il condizionatore lho posizionato tra i due sediolino è il gioco è fatto. Perciò per tutti coloro che vogliono installare un viesa facciano qualche prova. 
zorro
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 09:08:37
In risposta al messaggio di kittylove del 16/07/2023 alle 23:15:14

Vorrei esprimere il mio modesto giudizio sul viesa. Premetto che provengo da un camper su cui era montato un dometic 1100s un po' rumoroso ma faceva bene il suo lavoro. Poco assorbimento circa 600w quindi funzionava ovunque.
Anche con temperature molto calde non ho mai avuto problemi. Veniamo ora al camper che ho acquistato su cui è montato il viesa.... Secondo me un po' troppo decantato. Considerando che il prezzo è quello di un dometic di ultima generazione, secondo me non ne vale la pena installarlo. É inutile, quando serve è cioè nelle ore più calde, anche indirizzando il flusso d'aria addosso non si ha nessun beneficio, esce aria calda e stavo all'ombra di alberi, fuori la temperatura era 30 gradi dentro si è no si perdono 2 gradi e non credete a quelli che vi mostrano video che inseriscono la sonda dentro la bocchetta. Il flusso d'aria che si riceve addosso non è certo quello misurato con la sonda. Risultato per continuare le due settimane di vacanze, menomale che stavo vicino casa, ho acquistato un condizionatore portatile 7000btu 190€ ho sagomato un cartone l'ho inserito nel finestrino del  ducato e ho fatto uscire il tubo di scarico. Il condizionatore lho posizionato tra i due sediolino è il gioco è fatto. Perciò per tutti coloro che vogliono installare un viesa facciano qualche prova.  zorro
...
Pensa in questi giorni a 39 gradi...laugh.
Io ho il clima, ma fino a 30 gradi mi basta un semplice Turbovent.

Ti diranno che non puoi paragonarlo al clima, ma lo si monta per gli stessi motivi.wink.
Ivo
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 14:02:53
Grazie per la conferma ma lo sapevamo già laughyes
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 15:01:00
Sono al Pappasole adesso, a letto col viesa acceso, a breve mi addormenterò senza soffrire il caldo. A me va benissimo, ma non è un cdz
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Mrkrouge
Mrkrouge
20/12/2020 23
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 16:25:41

Vorrei esprimere il mio modesto giudizio sul viesa. Premetto che provengo da un camper su cui era montato un dometic 1100s un po' rumoroso ma faceva bene il suo lavoro. Poco assorbimento circa 600w quindi funzionava ovunque.
Anche con temperature molto calde non ho mai avuto problemi. Veniamo ora al camper che ho acquistato su cui è montato il viesa.... Secondo me un po' troppo decantato. Considerando che il prezzo è quello di un dometic di ultima generazione, secondo me non ne vale la pena installarlo. É inutile, quando serve è cioè nelle ore più calde, anche indirizzando il flusso d'aria addosso non si ha nessun beneficio, esce aria calda e stavo all'ombra di alberi, fuori la temperatura era 30 gradi dentro si è no si perdono 2 gradi e non credete a quelli che vi mostrano video che inseriscono la sonda dentro la bocchetta. Il flusso d'aria che si riceve addosso non è certo quello misurato con la sonda. Risultato per continuare le due settimane di vacanze, menomale che stavo vicino casa, ho acquistato un condizionatore portatile 7000btu 190€ ho sagomato un cartone l'ho inserito nel finestrino del  ducato e ho fatto uscire il tubo di scarico. Il condizionatore lho posizionato tra i due sediolino è il gioco è fatto. Perciò per tutti coloro che vogliono installare un viesa facciano qualche prova.  zorro
...
Viesa e Clima sono due oggetti differenti, ognuno dei quali ha vantaggi e svantaggi rispetto all'altro. Il vantaggio del clima è sostanzialmente nella potenza raffreddante che permette di avere la cellula fresca anche sotto il sole cocente. Il vantaggio del Viesa è il basso consumo energetico. Dipende da cosa si vuole fare. Se si va molto in libera il Clima non si può mai usare e molto spesso non lo si può usare neanche in campeggio o area sosta per la ridotta fornitura di corrente. Personalmente faccio molta libera, inoltre il raffrescamento mi serve soprattutto per dormire di notte, quando la temperatura esterna rende comunque molto efficace anche il Viesa, per contro, di giorno non sto quasi mai sul camper (altrimenti me ne starei a casa). In funzione di queste mie necessità preferisco nettamente il Viesa.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 21:05:11
Chi è abituato con il clima se lo tenga, io non lo sopporto e ho il viesa che mi va benissimo.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
GialloRosso1961
GialloRosso1961
12/09/2006 521
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 21:11:18
Se non lo avessi trovato probabilmente non lo avrei mai messo. Invece mi sono ricreduto. Anche in libera i miei cani ringraziano.
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 21:23:54
In risposta al messaggio di GialloRosso1961 del 17/07/2023 alle 21:11:18

Se non lo avessi trovato probabilmente non lo avrei mai messo. Invece mi sono ricreduto. Anche in libera i miei cani ringraziano.
Si, anche il mio vecchio gatto, 21 anni…, con queste temperature, oggi 36…, ringrazia.
Saluti.
Ezio55
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 21:51:29
Mi chiedo perché ogni tanto esce qualcuno a parlar male del viesa paragonandolo a un climatizzatore. Sono due cose diverse come il giorno e la notte, quindi fare paragoni è una forzatura spropositata. 
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 00:11:05

...
Pur essendo uno di quelli che ha denunciato la pubblicità un po fantasiosa del viesa io sono contento di averlo. Si non raffredda realmente, ma la mattina quando mi sveglio che vorrei uscire dal forno..col viesa dormo qualche ora in più. E il pomeriggio riesco a fare la pennica quando senza è impossibile. E la sera tenendoloa ccesso tutot il giorno il camper invece dei 48 che raggiunge chiuso sta qualche grado sopra la temp esterna. Io lo uso senza acqua tranne in casi rari.
Vale quanto costa? no. Ci sono alternative? Si qualsiasi ventola che immette aria da fuori fa il servizio. PEr il condizionatore la termodinamica non cambia le sue leggi per i camper, il sole picchia diversi kW di potenza termica (centinaia di migliaia di btu) su un camper al sole, 7000btu fanno un baffo..a meno che stai all'ombra senza un caldo atroce e con la 220V pronta..ovvero in camping. In tal caso ok meglio il condizionatore..ma poi sei fregato in libera.
Quindi ok, che si sappia che la pubblicità del viesa è fasulla (non controlla l'umidità, non è possibile. Riempie il camper di acqua perchè ovviamente se l'aria da fuori va dentro...l'acqua dal viesa puo andare solo dentro al camper e non certo sparire ne tantomeno ababssare realmente il contenuto di acqua per m3 di aria). Che si sappia che è poco piu di un venitlatore se fuori l'aria è già umida..ma dire che non serve a niente non è vero. PErchè è un ottimo ventilatore con un piccolo ausilio. Allunga il sonno matuttino, permette signore penniche e tiene il camper almeno 10 gradi in meno nel pomeriggio quando sta sotto il sole (testato in questi giorni..fuori 30 dentro 35 col viesa..48 senza) per il semplice motivo che ricircola l'aria. Ho una termocamera e so usarla, ti garantisco che in condizioni buone è vero che l'aria che esce sta a 10° meno di quella esterna, è il salto entalpico dovuto all'evaporazione dell'acqua e si conosce da secoli..solo che in italia quelle prestazioni sono raggiungibili poche volte e non quando lo vorremmo di piu ovvero col caldo umido. Che poi è la ragione per cui vedete dei video di test del viesa fatti..in montagna..in una giornata dopo la tramontana (si capisce dal cialo terso) con aria secca..ma per favore a me fa anche 12 gradi di salto entalpico in quelle condizioni..è al mare ad agosto con 40° scirocco umido e asfalto rovente che uno vorrebbe il fresco..e in quelle condizioni il viesa è solo un ventilatore perchè+ il salto entalpico è ridicolo per via dell'umidità gia alta che non permette all'acqua di evaporare.
Conosci il tuo viesa e imparerai ad apprezzarlo..certamente puo deludere ma alal fine è questione di aspettative..e pubblicità un tantino..diciamo che lascia spazio alle interpretazioni quel che basta per autoilludersi.

Modificato da Frank Blue il 18/07/2023 alle 00:18:20
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 00:15:30
Il Viesa logora chi non ce l’ha
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 07:10:40
In risposta al messaggio di Frank Blue del 18/07/2023 alle 00:11:05

Pur essendo uno di quelli che ha denunciato la pubblicità un po fantasiosa del viesa io sono contento di averlo. Si non raffredda realmente, ma la mattina quando mi sveglio che vorrei uscire dal forno..col viesa dormo qualche
ora in più. E il pomeriggio riesco a fare la pennica quando senza è impossibile. E la sera tenendoloa ccesso tutot il giorno il camper invece dei 48 che raggiunge chiuso sta qualche grado sopra la temp esterna. Io lo uso senza acqua tranne in casi rari. Vale quanto costa? no. Ci sono alternative? Si qualsiasi ventola che immette aria da fuori fa il servizio. PEr il condizionatore la termodinamica non cambia le sue leggi per i camper, il sole picchia diversi kW di potenza termica (centinaia di migliaia di btu) su un camper al sole, 7000btu fanno un baffo..a meno che stai all'ombra senza un caldo atroce e con la 220V pronta..ovvero in camping. In tal caso ok meglio il condizionatore..ma poi sei fregato in libera. Quindi ok, che si sappia che la pubblicità del viesa è fasulla (non controlla l'umidità, non è possibile. Riempie il camper di acqua perchè ovviamente se l'aria da fuori va dentro...l'acqua dal viesa puo andare solo dentro al camper e non certo sparire ne tantomeno ababssare realmente il contenuto di acqua per m3 di aria). Che si sappia che è poco piu di un venitlatore se fuori l'aria è già umida..ma dire che non serve a niente non è vero. PErchè è un ottimo ventilatore con un piccolo ausilio. Allunga il sonno matuttino, permette signore penniche e tiene il camper almeno 10 gradi in meno nel pomeriggio quando sta sotto il sole (testato in questi giorni..fuori 30 dentro 35 col viesa..48 senza) per il semplice motivo che ricircola l'aria. Ho una termocamera e so usarla, ti garantisco che in condizioni buone è vero che l'aria che esce sta a 10° meno di quella esterna, è il salto entalpico dovuto all'evaporazione dell'acqua e si conosce da secoli..solo che in italia quelle prestazioni sono raggiungibili poche volte e non quando lo vorremmo di piu ovvero col caldo umido. Che poi è la ragione per cui vedete dei video di test del viesa fatti..in montagna..in una giornata dopo la tramontana (si capisce dal cialo terso) con aria secca..ma per favore a me fa anche 12 gradi di salto entalpico in quelle condizioni..è al mare ad agosto con 40° scirocco umido e asfalto rovente che uno vorrebbe il fresco..e in quelle condizioni il viesa è solo un ventilatore perchè+ il salto entalpico è ridicolo per via dell'umidità gia alta che non permette all'acqua di evaporare. Conosci il tuo viesa e imparerai ad apprezzarlo..certamente puo deludere ma alal fine è questione di aspettative..e pubblicità un tantino..diciamo che lascia spazio alle interpretazioni quel che basta per autoilludersi.  
...
lo hai descritto perfettamente, ho clima e due turbovent, in assenza di rete elettrica i turbovent accesi al minimo creano un costante giro d’aria, effetto viesa presumo, soffro il caldo ma con turbovent accesi e finestre leggermente aperte si sta bene, con rete elettrica sto decisamente meglio
il mio amico di merende ha il viesa, ora come ora non lo monterebbe più, siamo appena rientrati dalla francia, noi usiamo sempre le strutture, per una maggiore sicurezza, in 14 giorni di ferie ( itineranti ) ho acceso il condizionatore un paio di giorni, la sera entravo in un ambiente fresco, lui tutto aperto, io solo la porta cellula, di notte accendeva il viesa, io spegnevo il condi, lui si alzava alle 6,30/7, io che di solito mi alzo presto alle 8,30/9, dormire in un ambiente fresco concilia il sonno
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 08:23:07
In risposta al messaggio di Grinza del 18/07/2023 alle 00:15:30

Il Viesa logora chi non ce l’ha
laughlaugh non c'è nulla da fare.
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 19:59:01
In risposta al messaggio di Frank Blue del 18/07/2023 alle 00:11:05

Pur essendo uno di quelli che ha denunciato la pubblicità un po fantasiosa del viesa io sono contento di averlo. Si non raffredda realmente, ma la mattina quando mi sveglio che vorrei uscire dal forno..col viesa dormo qualche
ora in più. E il pomeriggio riesco a fare la pennica quando senza è impossibile. E la sera tenendoloa ccesso tutot il giorno il camper invece dei 48 che raggiunge chiuso sta qualche grado sopra la temp esterna. Io lo uso senza acqua tranne in casi rari. Vale quanto costa? no. Ci sono alternative? Si qualsiasi ventola che immette aria da fuori fa il servizio. PEr il condizionatore la termodinamica non cambia le sue leggi per i camper, il sole picchia diversi kW di potenza termica (centinaia di migliaia di btu) su un camper al sole, 7000btu fanno un baffo..a meno che stai all'ombra senza un caldo atroce e con la 220V pronta..ovvero in camping. In tal caso ok meglio il condizionatore..ma poi sei fregato in libera. Quindi ok, che si sappia che la pubblicità del viesa è fasulla (non controlla l'umidità, non è possibile. Riempie il camper di acqua perchè ovviamente se l'aria da fuori va dentro...l'acqua dal viesa puo andare solo dentro al camper e non certo sparire ne tantomeno ababssare realmente il contenuto di acqua per m3 di aria). Che si sappia che è poco piu di un venitlatore se fuori l'aria è già umida..ma dire che non serve a niente non è vero. PErchè è un ottimo ventilatore con un piccolo ausilio. Allunga il sonno matuttino, permette signore penniche e tiene il camper almeno 10 gradi in meno nel pomeriggio quando sta sotto il sole (testato in questi giorni..fuori 30 dentro 35 col viesa..48 senza) per il semplice motivo che ricircola l'aria. Ho una termocamera e so usarla, ti garantisco che in condizioni buone è vero che l'aria che esce sta a 10° meno di quella esterna, è il salto entalpico dovuto all'evaporazione dell'acqua e si conosce da secoli..solo che in italia quelle prestazioni sono raggiungibili poche volte e non quando lo vorremmo di piu ovvero col caldo umido. Che poi è la ragione per cui vedete dei video di test del viesa fatti..in montagna..in una giornata dopo la tramontana (si capisce dal cialo terso) con aria secca..ma per favore a me fa anche 12 gradi di salto entalpico in quelle condizioni..è al mare ad agosto con 40° scirocco umido e asfalto rovente che uno vorrebbe il fresco..e in quelle condizioni il viesa è solo un ventilatore perchè+ il salto entalpico è ridicolo per via dell'umidità gia alta che non permette all'acqua di evaporare. Conosci il tuo viesa e imparerai ad apprezzarlo..certamente puo deludere ma alal fine è questione di aspettative..e pubblicità un tantino..diciamo che lascia spazio alle interpretazioni quel che basta per autoilludersi.  
...
Riassumendo: il viesa, da 1500€, fa lo stesso che un maxxfan da 400€ (che è comunque un prezzo gonfiatissimo).
Bon cop de falç!
19
GialloRosso1961
GialloRosso1961
12/09/2006 521
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 20:15:09
In risposta al messaggio di Lebowski del 18/07/2023 alle 19:59:01

Riassumendo: il viesa, da 1500€, fa lo stesso che un maxxfan da 400€ (che è comunque un prezzo gonfiatissimo).
Basta fare una ricerca su climatizzazione adiabatica . Si trovano decine di  soluzioni industriali per capannoni di centinaia di metri quadri che funzionano sullo stesso principio evaporativo del Viesa. Poi se si vuole continuare questa diatriba basata sul nulla o meglio sul.pregiudizio e la non conoscenza (evito il termine ignoranza altrimenti qualcuno si offende) fate pure. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 20:43:37
In risposta al messaggio di GialloRosso1961 del 18/07/2023 alle 20:15:09

Basta fare una ricerca su climatizzazione adiabatica . Si trovano decine di  soluzioni industriali per capannoni di centinaia di metri quadri che funzionano sullo stesso principio evaporativo del Viesa. Poi se si vuole continuare
questa diatriba basata sul nulla o meglio sul.pregiudizio e la non conoscenza (evito il termine ignoranza altrimenti qualcuno si offende) fate pure. 
...
Non è una questione di pregiudizio o ignoranza, ma di percezione e sopportazione del caldo, che è diversa tra persona e persona 
Io, AD esempio, ho provato il visa su un font vendome, e non ho percepito nessuna differenza tra dentro e fuori, il visa era acceso da oltre 24 ore e il camper era all'interno di un capannone
Se poi, chi lo ha, gli va bene così (che potrebbe anche essere suggestione per la spesa sostenuta) , buon per lui, io lho provato e mai lo prenderei
Penso però, che siamo. Tutti d'accordo che quel sistema non può e non deve costare come un condizionatore (già caro anch'esso) 
​​​​​​
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 18/07/2023 alle 21:00:37
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 20:46:38
In risposta al messaggio di GialloRosso1961 del 18/07/2023 alle 20:15:09

Basta fare una ricerca su climatizzazione adiabatica . Si trovano decine di  soluzioni industriali per capannoni di centinaia di metri quadri che funzionano sullo stesso principio evaporativo del Viesa. Poi se si vuole continuare
questa diatriba basata sul nulla o meglio sul.pregiudizio e la non conoscenza (evito il termine ignoranza altrimenti qualcuno si offende) fate pure. 
...
Certo, e che funzionano bene con umidità relativa sotto al 50%. Al 90% non fanno niente.
Bon cop de falç!
19
GialloRosso1961
GialloRosso1961
12/09/2006 521
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 21:24:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/07/2023 alle 20:43:37

Non è una questione di pregiudizio o ignoranza, ma di percezione e sopportazione del caldo, che è diversa tra persona e persona  Io, AD esempio, ho provato il visa su un font vendome, e non ho percepito nessuna differenza
tra dentro e fuori, il visa era acceso da oltre 24 ore e il camper era all'interno di un capannone Se poi, chi lo ha, gli va bene così (che potrebbe anche essere suggestione per la spesa sostenuta) , buon per lui, io lho provato e mai lo prenderei Penso però, che siamo. Tutti d'accordo che quel sistema non può e non deve costare come un condizionatore (già caro anch'esso)  ​​​​​​
...
Ripeto che non l ho comprato ma trovato montato. 1500 euro comunon ce li spenderei e sono partito anche abbastanza prevenuto. Però funziona,abbassa la temperatura  percepita e si sta dentro con 35 gradi fuori.  Comunque visto che l ho trovato ne la godo. Non devo convincere nessuno tantomeno me stesso.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 21:39:06
In risposta al messaggio di GialloRosso1961 del 18/07/2023 alle 21:24:07

Ripeto che non l ho comprato ma trovato montato. 1500 euro comunon ce li spenderei e sono partito anche abbastanza prevenuto. Però funziona,abbassa la temperatura  percepita e si sta dentro con 35 gradi fuori.  Comunque visto che l ho trovato ne la godo. Non devo convincere nessuno tantomeno me stesso.
Sinceramente non mi interessa se lo hai comprato, rubato o ti è stato regalato, sto dicendo che la percezione del caldo è differente tra individuo ed individuo
Te trovi  beneficio dal visa? Buon per te
Io l'ho provato e non  ho trovato nessun beneficio, nemmeno a 5 cm  dalle bocchette 
Tanto per dirti, sono in casa con clima acceso impostato a 28°  e sto benino, mia moglie ha su la felpa perché ha freddo
Silvio
19
GialloRosso1961
GialloRosso1961
12/09/2006 521
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 21:47:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/07/2023 alle 21:39:06

Sinceramente non mi interessa se lo hai comprato, rubato o ti è stato regalato, sto dicendo che la percezione del caldo è differente tra individuo ed individuo Te trovi  beneficio dal visa? Buon per te Io l'ho provato
e non  ho trovato nessun beneficio, nemmeno a 5 cm  dalle bocchette  Tanto per dirti, sono in casa con clima acceso impostato a 28°  e sto benino, mia moglie ha su la felpa perché ha freddo
...
Veramente tu  parlavi di suggestione per la spesa sostenuta. Il fatto di non averlo comprato si riferiva a quello. Ovvio che le percezioni sono soggettive, la fisica no. E chiudo qui
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 21:49:38
In risposta al messaggio di GialloRosso1961 del 18/07/2023 alle 21:47:07

Veramente tu  parlavi di suggestione per la spesa sostenuta. Il fatto di non averlo comprato si riferiva a quello. Ovvio che le percezioni sono soggettive, la fisica no. E chiudo qui
Era una ipotesi è non riferita a te ma in generale
Ma non era il succo del discorso
Certo la fisica non si discute, ma, ripeto, la fisica non tiene conto della sopportazione umana
È comunque, un sistema del genere, come ti hanno già detto, funziona fino a 50/60 % di umidità, oltre (praticamente in quasi tutta Italia) non fa assolutamente nulla contro il caldo, lo dice la fisicawink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 18/07/2023 alle 21:52:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link