CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Viesa, richiesta risposta concisa ai possessori

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 245
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 30/08/2010 alle: 09:28:07
Io ad Elafonissi ci sono stato lo scorso anno dal 10 al 14 Agosto, di giorno le temperature erano sui 40°, la notte sui 30°, ti posso dire che con il viesa acceso tutta notte ho sempre dormito benissimo! Non mi dilungo sui gradi o sull'umidità, dico solo che ho dormito tranquillamente, certo che di giorno mangiavo o in spiaggia o sotto al tendalino ma alla notte ... tranquillo in mansarda. Io all'acquisto mi sono fatto regalare il 2° filtro che ho ancora da sostituire dopo 2 anni di utilizzo. ciao Alan
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 30/08/2010 alle: 11:55:24
Mi pare doveroso dare un mio contributo all'argomento "VIESA"...ho montato il 4 agosto su di un Rimor Europeo 89 (7.40mt) il VIESA Holiday II, e sono partito per la Puglia. Componenti dell'equipaggio IO, Moglie e due bimbi di 32 mesi e 15 mesi...inizialmente si pensava di fare esclusivamente campeggio (2 bimbi piccoli) poi alla fine su 22 giorni di vacanze fatto campeggio solo per 7 giorni (e me ne pento!)...Le nostre abitudini erano mattino ore 7.30 sveglia colazione e poi ore 9 al mare sino alle 11.30 poi in camper pranzo...ed alle 13.30 sonnellino ( mia moglie è in attesa del terzo figlio)..BEHH...credeteci....non ho mai misurato la temperatura esterna e/o il grado di umidità ma, sui 3000 Km percorsi di cui 2000 per il viaggio (Lombardia-Puglia), non ho mai sofferto il caldo nel camper...figuratevi che i bimbi si addormetavano alle 13.30 circa e si svegliavano dopo circa 3 ore di sonno senza essere sudati (ovviamente con il VIESA puntato addosso alla 4/5 velocità)...ho pranzato molte volte in camper sotto il sole dal mattinno senza avvertire il minimo disagio. E' vero non si sente differenza di temperatura, almeno io, ma effettivamente NOI non si sudava e riuscivamo persino a dormire per 2/3 ore di filato nel pomeriggio ( con il camper sotto il sole dal mattino presto). RISULTATO...sono partito piuttosto scettico sull'aggeggio...tanto che nei primi giorni ogni ora chiedevo a mia moglie se aveva qualche beneficio dall'uso del VIESA...poi con l'andar del tempo mi sono convinto e DECISAMENTE ritengo che sia, nel mio caso, necessario!. Il costo è elevato ? Si, ma ci sono molti altri accessori (per me) altrettanto costosi (antenna parabola a puntamento automatico) sui nostri VR che allora si dovrebbe disquisire anche sul loro effettivo "servizio"... pura considerazione personale. Riassumendo ....Sono molto soddisfatto del VIESA tanto da poter affermare che se dovessi vendere il VR e sostituirlo con un'altro pretenderei tassativamente che ci fosse il VIESA sopra come anche il doppio serbatoio acqua. Località principali visitate dal 05/08 al 27/08: San Giovanni Rotondo, Martina Franca, Alberobello, Porto Cesareo, Ugento, Ostuni, Otranto, S. Maria di Leuca, Gallipoli ed alcune bellissime spiaggie ( Punta prosciutto, Baia dei Turchi, Punta Suina, ecc.) Paolo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 30/08/2010 alle: 14:18:46
Sono stato in vacanza anch'io a san Vito lo capo nel 2009, credimi non è paragonabile dal punto di vista caldo con la Grecia. Nel 2009 non ho sentito in bisogno di nessun clima praticamente in tutta la sicilia, nonostante non sia fresco. Per chi pensa che sia stato io a dichiarare una differenza di temperatura di 6° tra con e senza Viesa si sbaglia. Ho solo riportato quanto ho letto nelle pagine del post. Indipendentemente dalla scelta di ognuno di noi non è possibile criticarla solo perchè lo si usa 5-6gg all'anno... allora non compreresti nemmeno il camper, per usarlo solo 50-60gg su 365... (fortunato è chi può stare via tutto l'anno!) Per essere preciso ho detto solo che: se da 41° abbassi a 35° (e scrivo ancora ammesso che sia possibile con il Viesa) non risolvi il problema. E' come dire che a 0° c'è freddo e riscaldi fino a +6°, sarà meglio ma non hai certo caldo...
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 14/09/2010 alle: 20:45:48
sono stato alla fiera di parma, allo stand viesa, ne hanno 4 da far provare, ovvero sentire con la mano che tipo di fresco fà. in effetti a sentire con la mano l'aria uscita dalle bocchette era fresca. Un amico che era con me in fiera ha chiesto al tecnico le prestazioni quando è montato in camper. Insieme sono andati dentro ad un camper al sole dietro al padiglione. Il mio amico dice che dentro al camper era fresco. certo non ne dubito, ma anche se il camper era al sole l'11 settembre 2010 c'erano dai 23 ai 26 gradi all'ombra, quindi credo non sia "possibile" testare con precisione il funzionamento. sarebbe stato bello testarlo con i 35-37° di luglio qualcuno ha chiesto altre info allo stand?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 15/09/2010 alle: 09:38:53
Accidenti leggendo i vari post noto abbattimenti termici migliori di un condizionatore da 9000btu.Veramente incredibili questi evaporatori. ciao Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link