CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Viesa, richiesta risposta concisa ai possessori

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 245
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 13/07/2010 alle: 09:48:35
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 13/07/2010  01:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti, questo è un intervento come si deve, non per il fatto che sia positivo per il viesa, ma perchè hai dato le spiegazioni concretizzando con i voti, che secondo me rafforzano meglio le proprie impressioni sui vari prodotti. Ciao e grazie Giovanni (Sicilia)
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 13/07/2010 alle: 10:44:20
Lo ricomprerei voto 7. Maurizio[8)]
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 13/07/2010 alle: 12:18:57
quote:Risposta al messaggio di maurante inserito in data 13/07/2010  10:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vorrei sbagliarmi, la mia sensazione, in base allo vostre esperienze ed in base alle schede pubblicate su Camperonline da chi ha avuto modo di provarlo, è quella che il Viesa non è il clima tradizionale ma si merita un 7 pieno. Visto tutti i vantaggi della gestione (no 220, no generatore) l'acquisto[:p] Ciao Giovanni
19
pioppone
pioppone
12/04/2007 102
Inserito il 13/07/2010 alle: 20:53:33
portato camper in concessionario oggi per installare il viesa (+ altri lavoretti) per sabato me lo ridanno montato, e lo provero' in piena val padana (bassa bresciana) per cui caldo tremendo (oggi c'erano 35°) e umidità molto alta. vedrò come si comporta anche se prima dovrò "rodarlo" mi hanno detto che servono 75/80 ore di funzionamento prima che entri a regime. speriamo di non aver sbagliato scelta. Condivido che 1500€ sono comunque un'esagerazione, visti i materiali e i componenti credo che abbia un costo di produzione di circa 100€... ma nel settore camper/roulotte ci sono margini molto gonfiati si sa.. Ciao Luca
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
19
ciuppamoto
ciuppamoto
11/11/2006 725
Inserito il 13/07/2010 alle: 20:56:32
quote:Risposta al messaggio di pioppone inserito in data 13/07/2010  20:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sai benissimo che c'è tanta ''fame'' di sapere vita, morte e miracoli di questo attrezzo, quindi ti aspettiamo con ansia con le tue news! Ti ringrazio sin d'ora ....ciao[:)][:D][;)][:p]
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 13/07/2010 alle: 21:41:35
quote:Risposta al messaggio di pioppone inserito in data 13/07/2010  20:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi auguro di vero cuore che sia uno dei migliori investimenti fatti da parte tua per il camper. Comunque anch'io aspetto le tue prime impressioni(resa, rumorosità, consumi), ovviamente dopo il rodagio. Una cosa che ti chiedo è quella di essere sincero e di non fare come quel tale che dice, "muoia Sansone con tutti i filistei", nel senso che visto che sono rimasto fregato anche gli altri devono essere fregati. Ciao Giovanni (Sicilia)
19
pioppone
pioppone
12/04/2007 102
Inserito il 13/07/2010 alle: 22:09:46
ehehe ho parecchi difetti (beh spero non moltissimi! :D ) ma l'autocritica è una delle qualità per cui mi hanno sempre elegiato. [8D] Quindi cercherò di essere il più imparziale e preciso possibile nella valutazione. Cerchero di fare una spece di "recensione" dell'aggeggio del mistero hihihi Sinceramente spero funzioni... almeno quel tanto che basta... se poi sarà meglio del previsto mi rincrescerà meno per i 1500€ spesi.[B)] P.s. tanto per chiarire non lavoro nel settore, di professione sono un tecnico informatico che gira per uffici e ditte prendendo il raffreddore estivo per colpa dei pazzi con il clima a 18°! [xx(] ciao Luca
17
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 13/07/2010 alle: 22:24:38
Dopo 3 anni posso confermare un onesto 7 .Certo il prezzo....poi penso a quello di una parabola e mi convinco che sono spesi meglio per il primo [;)][;)]
16
fabry1764
fabry1764
31/05/2009 69
Inserito il 13/07/2010 alle: 22:46:20
ho avuto tre turbovent su 1 camper erano ok adesso ho il viesa2 semplicemente fantastico bassi consumi e il non trascurabile fatto che di aver aria dall esterno filtrata non sempre stessa aria del climatizzatore!!111
19
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 14/07/2010 alle: 10:14:03
Ciao a tutti!! Montato il Viesa a Febbraio (dopo mille dubbi..)e rodato a dovere (perchè sono molto importanti le 80 ore di rodaggio).Lo abbiamo provato al mare in Giugno ma non c'era quel caldo afoso che troviamo a Luglio.Devo dire che adesso lo stiamo facendo funzionare nel cortile sotto casa e...preferiamo andare a dormire nel camper piuttosto che stare in casa[^]..ergo ...secondo me funziona molto bene.Ho fatto anche la prova accendendo solo la funzione ventilatore (per sbaglio non avevo acceso la pompa)= aria calda e basta .Con l'innesco della pompa invece ,dopo poco,ha iniziato a raffrescare e.. si stava bene.Ovvio che non hai il freddo del condizionatore ma la sensazione è piacevole. Saluti Adri(da Torino dove l'afa è di casa[xx(])
20
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 14/07/2010 alle: 10:44:12
Come avevo già detto il viesa è un bel accessorio ma costoso in relazione al contenuto, ovvero alla sua costruzioine tecnica. Esistono altri prodotti (di cui si è parlato anche qui nel forum) a 800-900 €, ma visto i problemi che ha avuto il "famoso" viesa (risolti occorre dire), nel caso di scelta alternativa occorre sincerarsi che ci sia un appoggio concreto della rete distributiva. Voto al viesa: 7 (4 al rapporto qualità/prezzo) Voto al clima: 9 (4 al rumore). Ciao
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 14/07/2010 alle: 14:06:22
> ...Luca...abito a Brescia anch'io...se, per caso ([:D]), ti occorresse avere un parere imparziale riguardo al Viesa...beh...basta chiedere...[8D] (Così poi magari mi decido e lo monto anch'io...[:p]) Dario
19
pioppone
pioppone
12/04/2007 102
Inserito il 14/07/2010 alle: 22:10:36
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 14/07/2010  14:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh perchè no [;)] Intanto facciamolo tornare a casa... me lo riprendo sabato mattina e sono in trepidazione... un po per la curiosità e un po per la paura!! [:D][:D] Poi lo farò lavorare le fatitiche 80 ore a quel punto vedremo! una volta che sarà a regime ci si potrebbe organizzare [:D] Ciao Luca
21
bomber
bomber
13/12/2004 108
Inserito il 15/07/2010 alle: 08:07:08
Sono anch'io intenzionato a prendere il Viesa,qui sul forum leggo pareri opposti c'è chi dice che va bene c'è chi dice che non funziona,sò benissimo che non è un condizionatore,quest'anno vado in Sardegna per il quarto anno di fila non ho quasi mai avuto problemi di caldo,parlo per la notte,però volendo fare sosta libera magari capita di mangiare sul camper,o voler fare una penichella nelle ore del pomeriggio,quindi chiedo se con questo accessorio ciò è possibile ciao
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 15/07/2010 alle: 18:37:30
quote:Risposta al messaggio di pioppone inserito in data 14/07/2010  22:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...bene, bene...[:)] ...resto "sintonizzato". Buon test... Dario
19
ciuppamoto
ciuppamoto
11/11/2006 725
Inserito il 15/07/2010 alle: 18:43:41
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 15/07/2010  18:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stiamo qui con il clim...ehm, stiamo qui ad aspettare vs nuove al riguardo del finzionamento del VIESA mi raccomando obiettività. Grazie[8D][;)][:p][:)]
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 16/07/2010 alle: 09:24:43
Visto che stò valutando il montaggio del Viesa, sono salito sul tetto per vedere la fattibilità, visto che ho già montato un pannello e visto che ho il portapacchi con il box Fiamma. Ho potuto constatare che dall'oblò centrale, la distanza fra la fine dell'oblò e il portapacchi è di 15 cm. questo per quanto riguarda la parte posteriore, invece nella parte anteriore una 30 cm. Su una rivista ho visto delle foto e ho notato che l'apertura del Viesa che coincide con l'apertura dell'oblò non è centrata rispetto alle dimensioni del Viesa(80x73x25) mi sembra che la distanza della parte posteriore sia decisamente inferiore rispetto a quella anteriore. Dall'apertura coincidente all'oblo alla fine della carena del Viesa mi sembrano da 10 a max 15 cm. Qualcuno che possiede il Viesa potrebbe farmi avere queste misure? Grazie anticipatamente. Ciao Giovanni (Sicilia)
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 16/07/2010 alle: 12:01:03
Al ventilatore dò 3 perchè muove un pò l'aria, ma quella che si trova nell'ambiente, al Viesa dò 8, perche oltre a muovere l'aria, il flusso d'aria è più freddo e più piacevole anche se parecchio umida. Unico neo il prezzo. Rapportando il prezzo al beneficio direi: ventilatore: voto 4 Vesa: voto 6,5 Col Viesa si dorme anche al pomeriggio senza sudare. In sostanza sono contento dell'acquisto, lo rifarei. Ciao, Snell
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 16/07/2010 alle: 12:25:17
quote:Risposta al messaggio di snellinger inserito in data 16/07/2010  12:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il tuo apporto. Ciao Giovanni (Sicilia)
18
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 16/07/2010 alle: 16:51:32
Ciao Mafilu installato VIESA circa tre mesi fà, ma impegni vari ed il benedetto lavoro ci hanno impedito di provarlo. Per vedere come funziona ho acceso l'impianto in questi giorni. Condizioni: -camper sotto il sole cocente (lungh.7 mtl) -zona MILANO, umidità tipo Singapore -finestre senza oscuranti e volutamente al peggio della condizione, con il sole che entra. -Seitz leggermente aperte al primo scatto. Effetto: -quando entri nel camper non senti la differenza con l'esterno. Prima considerazione quindi è di aver comprato una ciofeca. -quando però stai dentro, con la ventola neanche al massimo, la sensazione cambia leggermente e migliora nel tempo. Quello che sorprende è che anche se ti arriva il getto di aria addosso non ti da fastidio, diversamente (almeno per me) con la ventola. L'umore migliora leggermente, ma la "ciofeca" è ancora nei paraggi. -entra la padrona di casa...[xx(]...passa attraverso tutti gli stati d'animo...alla fine riassume: però tutto sommato cucinare qui sotto con l'arietta non è niente male. La "ciofeca" è scomparsa. Voto ventola: 2 (per me) L'ho montata e l'ho usata tre volte. Inutile. Voto VIESA (giudizio parziale a camper fermo): 6/7 - praticità e flessibilità d'uso: 10 Voto Condizionatore: Non mi esprimo perchè non ce l'ho e non l'ho mai provato in camper. Ma essendo contrario ai generatori, non l'avrò mai. Gipo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Oggi alle 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Oggi alle 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
Ieri alle: 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
Ieri alle: 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
Ieri alle: 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
Ieri alle: 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
Ieri alle: 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
Ieri alle: 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Ieri alle: 11:40
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
04/05/26 - 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
04/05/26 - 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
04/05/26 - 14:43
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link