CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Viesa, richiesta risposta concisa ai possessori

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 245
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 23/07/2010 alle: 11:33:16
Ciao, ricordiamoci sempre il rapporto qualità/prezzo, ritengo sproporzionato assolutamente il prezzo ... e vi prego nn rispondetemi che le idee si pagano ecc ecc ecc xchè fino a che ci saranno clienti che acquisteranno il Viesa a quella cifra loro continueranno a venderli ! basterebbe ridurre la domanda per abbassare il prezzo di acquisto, l'alternativa e che nn vendano, semplice ... invece no ... noi come dei bravi pecoroni (si mi metto anch'io) ci sottomettiamo alle leggi del marketing. Poi magari andate (e qui mi levo) a borbottare perchè un'AA e più cara dell'altra di 2 € iiiiiiiiiiiiiii tragedia. Mi scuso per il fautore del post per il fuori campo ... cmq il voto lo metto ... NC ... visto che per quanto costa manco lo prendo in considerazione. Io di soldi ne butto nel cesso ma questa volta mi associo a chi spende 1470 € in meno per un ventilatore. Io sono nel campo, ma avete provato ad aprirlo ? una ventola dei legnetti una pompetta e la scheda elettronica che comanda il tutto ! 1200 € + montaggio (circa) ma siamo fusi dal troppo caldo ?
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 23/07/2010 alle: 12:26:21
Non vorrei scatenare una guerra, ma i possessori del Viesa sono poi così convinti di aver fatto un ottimo acquisto??[}:)][}:)] Quest’estaste sono salito per curiosità sun un mezzo che utilizzava il viesa e con umidità molto alta, si sentiva poco o niente, mentre con il deumidificato della dometic 1600plus si stava benissimo in un mezzo da mt 6,90 La mia impressione, molto personale, è che chi ha il viesa , parlandone molto bene, voglia auto convincersi di aver fatto un ottimo acquisto, ma non so se poi in futuro lo comprerebbero ugualmente, considerando anche il costo. Da molte parti leggo che è poco più di un ventilatore, allora vale la pena spendere 1500 euro?? Con il dometic c’è il problema della corrente, sono d’accordo, ma se faccio campeggio libero mi attrezzo con un generatore portatile, se mi fermo in aeree sosta o campeggio utilizzo la corrente. Si dirà che utilizzare il generatore è una seccatura, ma l’utilizzo nella stagione invernale, sempre con campeggio libero, non è forse una seccatura maggiore, considerando anche il freddo ? Eppure moltissimi ricorrono al generatore per non rischiare di avere le batterie scariche.
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 23/07/2010 alle: 12:28:28
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 23/07/2010  11:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un condizionatore da casa ormai costa 300 euro a dir molto è perchè sui camper lo fanno pagare 1200 se non d+ sono d'accordo che il viesa costi troppo per quello che offre efficenza/prezzo 5 (da possessore di viesa) la soluzione + economica sarebbe ventilatore (pero' lo devi posizionare, orientare, fissare....) la + pratica viesa (costa troppo per quello che fà... diciamo che raffresca + di un ventilatore, ha un buon getto d'aria orientabile a 360° con 4 bocchette va a 12 volt con consumi accettabili la soluzione migliore come fresco sarebbe il clima ma ... si sà + o meno è la stessa cosa con gli oscuranti della remis, mi ero stancato di attaccare quelli a ventosa allora li ho montati, costano un botto, ma sono comodi, chiudi in 1 minuto... ma anche di quelli si può fare a meno giusto?[;)] quindi il mio consiglio....andate in montagna al fresco e non comprate niente[:D] alan
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 23/07/2010 alle: 12:33:57
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 22/07/2010  14:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è così, il sistema si ferma automaticamente quando la batteria ha consumato metà della sua potenza cioè mantiene sufficiente carica per tutti i servizi. Inoltre l'aria prodotta è esente da umidità aggiunta, è gradevolissima grazie al sistema di autoraffreddamento, infine non ci sono problemi di "salmonella" in quanto è tutta aria esterna. E per finire non ci sono interventi di manutenzione programmata, il pacco evaporante Weco e in melamina impregnata di resina con garanzia di cinque anni. Lo sto usando da mesi con grande soddisfazione. salutiid="size2">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 23/07/2010 alle: 12:37:21
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 22/07/2010  11:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, costano come il Viesa ma con molta tecnologia studiata da chi vive nel Plenair ciaoid="size2">
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 23/07/2010 alle: 19:31:25
se spendo 1500 uro per un ventilatore con una spugna bagnata davanti.. 1 sono pazzo 2 se lo faccio e spendo 1500 eurozzi non voglio accontentarmi di una rinfrescata ..voglio esserne assolutamente soddisfatto 3 il prodotto tecnologicamente parlando , non ha alcun senso logico il prezzo paragonato al venduto percio' sto' regalando i soldi . 4 spendere 1500 euro per 2 mesi estivi di cui forse 3/4 settimane d'utilizzo .. e' da averne e buttarne... e' il mio personalissimo pensiero
21
bomber
bomber
13/12/2004 108
Inserito il 24/07/2010 alle: 09:09:44
Stamattina ho portato ,come da accordi,il camper per il montaggio del Viesa,pieno di mille dubbi,scendo dal camper guardo bene in faccia l'istallatore,gli pongo i miei dubbi,primo tra tutti se questo prodotto vale la spesa e soprattutto se rende davvero per la spesa,alla fine ho montato una bella parabola automatica risparmiando 200 euro,almeno quella me la godo tutto l' anno,per il Viesa si vedrà.ciao
19
mobi21
mobi21
09/04/2006 116
Inserito il 24/07/2010 alle: 17:35:56
Il mio pensiero sul Viesa lo potete consultare dai miei post nel profilo,montato il 2 nel Luglio 2009 si è rivelato subito (per quel poco che ha funzionato) una grossa delusione. Subito in Blocco totale ed aggiornato a Dicembre 2009. Provato in questa estate a mio avviso è assolutamente insufficente per un mezzo di oltre 7 metri.Solo e dico solo stando a diretto contatto con le bocchette di uscita si ha una senzazione di sollievo che ha mio giudizio non vale la spesa fatta. Il pregio (non da poco) è la possibilità dell'utilizzo senza l'ausilio del generatore o della colonnina del 220,ma nulla più. Faccio un acquisto che mi possa migliorare l'utilizzo del mio mezzo a prescindere da quanti giorni l'utilizzerò,anche un solo giorno di beneficio in vacanza ne varrà la pena comunque. Mi ero deciso all'acquisto dopo una estate pazzesca in Spagna nell'Agosto del 2008 con temperature dai 40 ai 45.Una vacanza sciupata da un caldo invivibile sopratutto nel VR. Sicuramente se uno predilige vancanze in luoghi montani o al nord europa sarà comunque una spesa inutile,ma in tantissimi altri luoghi un condizionatore evaporativo (poco) o tradizionale è diventato un accessorio indispensabile per una vacanza degna di questo nome. Tirando le somme , ribadisco le mie personalissime sensazioni negative per il prodotto , non per il Marchio di per se , ma per il suo tipo di funzionamento che nel mio caso non ha aiutato a trarne i benefici sperati. I Voti Ventilatore Senza voto Viesa 5 Ps d'accordissimo con chi si esprime sul costo esagerato tanto più se si considerano i benefici erogati. Prodotto da piazzare a non più di € 500 compreso il montaggio. Cordialmente Massimo Ferrari
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/07/2010 alle: 18:12:40
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 23/07/2010  19:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....no,non è solo il tuo pensiero... Gianluca
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 24/07/2010 alle: 19:51:45
quote:Risposta al messaggio di mobi21 inserito in data 24/07/2010  17:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi io l'ho acquistato (usato) € 450 diciamo che ci possiamo stare come rapporto qualità/prezzo? Ciao Giovanni P.S. ancora lo devo montare

Modificato da Mafilù il 24/07/2010 alle 19:53:10
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 25/07/2010 alle: 07:17:14
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 23/07/2010  19:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, sei stato molto esplicito, io invece mettevo le tabelle così da far vedere la poca efficenza. Il principio è lo stesso del ventilatorino con dentro l'acqua che vendono al D-Mail a 30 euro!
17
ceciocid
ceciocid
27/05/2008 111
Inserito il 25/07/2010 alle: 16:56:05
Possessore dal 2008 del VIESA su Rimor 689tc del 2008 e con mia semplicità ti dico che è stato l'accessorio più SBAGLIATO che abbiamo montato. Voto 3[V]. Nel prossimo MH in arrivo istallato (speriamo che almeno questo funzioni) condizionatore TRUMA SAPHIR VARIO con inverter per un uso in marcia. Buona scelta[:)]
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 25/07/2010 alle: 17:43:17
quote:Risposta al messaggio di ceciocid inserito in data 25/07/2010  16:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quello che ho capito ci sono due categorie(come in tutte le altre cose) quelli soddisfatti e quelli non soddisfatti. Tu sei uno dei non soddisfatti che però ha risposto con obiettività e sincerità. Grazie, ti auguro con tutto il cuore che resterai soddisfatto con il nuovo acquisto. Ciao Giovanni (Sicilia)
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 25/07/2010 alle: 22:32:58
quote:Risposta al messaggio di Mafilù inserito in data 25/07/2010  17:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quelli soddisfatti non ammetteranno mai di aver preso una bidonata seppur le tabelle parlino chiaro, ventilatore con acqua![;)]
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 25/07/2010 alle: 22:42:22
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 25/07/2010  22:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono d'accordo, ognuno di noi abbiamo il nostro livello di percezione o sopportazione del caldo, del rumore etc. Ecco secondo me perchè ci sono giudizio diversi, come d'altra parte se facciamo un sondaggio sui clima sarà la stessa cosa, perchè ci sarà chi si lamentera del troppo freddo con conseguenze di salute, chi non sopporta il rumore, chi non sopporta l'uso del generatore etc. Quindi non mettiamo in dubbio la buona fede. Ciao Giovanni (Sicilia)
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 25/07/2010 alle: 22:45:14
quote:Risposta al messaggio di Mafilù inserito in data 25/07/2010  22:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero ma sempre un ventilatore ad acqua è, praticamente una spugna bagnata

Modificato da Grinza FI il 25/07/2010 alle 22:45:43
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 26/07/2010 alle: 00:19:48
[?]Scusate se mi intrometto ma la resa in marcia com è? per passeggieri e guidatore... considerando il caldo della settimana scorsa!?!? Sono indeciso come maflu ma ho più interesse ad usare il clima in viaggio, forse è meglio quello in cabina? ma i passeggieri ne giovano?

Modificato da cippo4 il 26/07/2010 alle 00:21:36
19
ciuppamoto
ciuppamoto
11/11/2006 725
Inserito il 26/07/2010 alle: 06:00:54
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 25/07/2010  22:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sei andato giù pesante è! Forse l'hanno capito che un pò di acqua vaporizzata non può costare cosi tanto! Se vuoi contrastare il caldo ci vuole il freddo e non il fresco come per contrastare il freddo ci vuole il caldo e non le mezze misure. Poi ognuno dei suoi soldi decide di farne ciò che vuole e a casa sua decide di mettere ciò che vuole, però.....!![?][?]
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 26/07/2010 alle: 08:24:07
quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 26/07/2010  00:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho il clima in cabina ma viaggio su un semintegrale con semidinette, in pratica i passeggeri sono molto vicini alla cabina. In marcia col clima accesso stanno bene anche loro. NOn so se lo stesso beneficio l'hanno i passeggeri che viaggiano su una dinette centrale. Ciao
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 26/07/2010 alle: 10:05:33
grazie![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link