quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 25/05/2010 10:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono da 2 anni in bilico se comprarlo oppure no.... aspetto di avere la fortuna di trovare un camperista con il viesa installato, e cosi di vederlo e provarlo sul posto :) Però, da quello che sapevo io, durante il viaggio NON riesce a svolgere il suo lavoro egregiamente, e di fatto è quasi come non averlo. :( Questo è quanto ho sempre letto e sentito da i possessori del viesa.
https://forum.camperonline.it/#...
dove si fà già riferimento ad altri post. Sunto: io ho avuto sia il clima normale 1500 con generatore fisso che adesso il viesa, e, pur scettico inizialmente sono contentissimo. Sono 2 prodotti diversi, dalle prestazioni diverse. Il clima fà molto freddo e secco, devi essere "barricato" nel camper, è molto rumoroso, e spesso non lo usi perchè non puoi accendere il generatore o non sei collegato alla rete. IL viesa lo uso sempre, consuma npochi ampere (2-4 di media) dà una piacevole sensazione di fresco, è silenziosissimo; abito in pianura padana, dove l'umidità non manca (l'ho utilizzato anche in presenza di fortissima umidità, quasi nebbia) e ti posso garantire che si stà bene, non è vero che fà condensa od altro. Ciao