CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

viesa si viesa no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
milluccia
milluccia
10/01/2007 149
Inserito il 24/05/2010 alle: 22:03:52
volevo installare il viesa ci sono esperti in materia o possessori gradirei consigli e pregi e difetti[:D] grazie in anticipo e buon fresco a tutti. p.s. devo decidere quasi al volo non vorrei fare una c....a[:(]
17
Alberix
Alberix
03/06/2008 25
Inserito il 24/05/2010 alle: 22:09:28
ce l'ho da due anni e sono molto soddisfatto, è chiaro che non devi aspettarti il "freddo". La temperatura scende di poco, ma la sensazione di benessere è notevole; per farti un esempio, l'anno scorso ho pranzato dentro il camper il giorno di ferragosto al mare sotto il sole senza sudare. Per me fa il suo sporco lavoro ... Ciao, Alberixid="Comic Sans MS">
18
milluccia
milluccia
10/01/2007 149
Inserito il 24/05/2010 alle: 22:16:11
ma umidità ne hai mai trovata alcuni avevano il mobilio e le coperte umide addirittura parlano di problemi all'elettronica per l'umidita k può creare sono confuso dai pareri discordanti come quasi in tutti gli accessori x qualcuno sono oro altr è m...a
16
fabry1764
fabry1764
31/05/2009 69
Inserito il 24/05/2010 alle: 23:58:07
viesa ok
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 25/05/2010 alle: 08:53:44
ho il viesa da 1 anno e 1/2 non ti aspettare un freddo polare ma un venticello fresco ti abbassa la temperatura di 2-3 gradi e rende l'ambiente vivibile pero' non ti toglie umidità ne ti crea lo sbalzo di 10° con l'esterno.... dipende quello che cerchi e se vuoi dipendere da generatore o da 220 ciao alan
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 25/05/2010 alle: 10:13:54
acquistato sabato [:D] speriamo in bene! Comunque l'abbiamo potuto vedere montato dove avevamo comperato il camper e ci hanno spiegato chiaramente che non è un condizionatore (che io non volevo perchè ho freddo ovunque anche ad agosto [:0]) ma che rinfresca l'aria dando una piacevole sensazione di benessere. Noi cercavamo un aiuto soprattutto per il viaggio perchè in dinette i bimbi soffrono terribilmente [:(] e anche se dormono in viaggio la cosa non ci lascia tranquilli. Ultima nota ma per noi importante in nostro venditore non ci ha mai rifilato accessori inutili (anzi ci ha sconsigliato per es. il pannello solare, la doppia batteria, ecc) e ci ha detto che il primo scettico era lui (vende Viesa solo da quest'anno) ed ha atteso le esperienze altrui prima di proporlo! Buona estate e buon caldo a tutti Moni

Modificato da denda CH il 25/05/2010 alle 10:14:29
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 25/05/2010 alle: 14:03:22
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 25/05/2010  10:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono da 2 anni in bilico se comprarlo oppure no.... aspetto di avere la fortuna di trovare un camperista con il viesa installato, e cosi di vederlo e provarlo sul posto :) Però, da quello che sapevo io, durante il viaggio NON riesce a svolgere il suo lavoro egregiamente, e di fatto è quasi come non averlo. :( Questo è quanto ho sempre letto e sentito da i possessori del viesa.
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 14:32:35
Basta verificare le tabelle il raffrescatore all'aumentare dell'umidità diminuisce sensibilmente il suo potere raffrescante. A 25% di umidità si percepisce un calo di temperatura anche di 5-7 gradi ma se si supera il 65-70% il risultato è nullo. A questo punto è facile la scelta, se le zone che frequentate hanno umidità inferiore al 65% ne traete beneficio altrimenti no. Impianti industriali evaporativi consentono invece (quelli a bulbo umido) di avere un calo anche di 3 gradi con una umidità del 70%
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 25/05/2010 alle: 18:14:46
Come ho già scritto altre volte è giusto chiedere, ma anche guardare gli innumerevoli post al riguardo. Ad es qui

https://forum.camperonline.it/#...

dove si fà già riferimento ad altri post. Sunto: io ho avuto sia il clima normale 1500 con generatore fisso che adesso il viesa, e, pur scettico inizialmente sono contentissimo. Sono 2 prodotti diversi, dalle prestazioni diverse. Il clima fà molto freddo e secco, devi essere "barricato" nel camper, è molto rumoroso, e spesso non lo usi perchè non puoi accendere il generatore o non sei collegato alla rete. IL viesa lo uso sempre, consuma npochi ampere (2-4 di media) dà una piacevole sensazione di fresco, è silenziosissimo; abito in pianura padana, dove l'umidità non manca (l'ho utilizzato anche in presenza di fortissima umidità, quasi nebbia) e ti posso garantire che si stà bene, non è vero che fà condensa od altro. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link