CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Viesa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 14/10/2016 alle: 13:07:09
Nel premettere che non ho alcuna intenzione di polemizzare e premetto altresì che la questione sia puramente soggettiva, in quanto chi ti scrive, così come mia moglie, prova enormemente fastidio boccheggiare già a tassi minimi di umidità e sentirsi la maglia inzuppata di sudore "pur senza sudare", scusa il dissenso!!!
E chiaro che evito di fermarmi sotto il sole più che posso e se proprio mi è necessario faccio in modo di tenere (ripeto a me è fattibile per le dimensioni contenutissime del mezzo) il clima motore acceso che è potentissimo e mi raffredda tutta la cellula! Inoltre mi programmo sempre soste "possibilmente" al fresco...e in campeggi alberati.
Il discorso, e giusto per non andare OT, è se consigliare all'autore del post di tenersi il suo 1600 o passare al viesa e credo e ritengo, a sto punto, che anche un possessore di viesa debba poter consigliare all'utente di tenersi il suo 1600 già installato e che svolge opportunamente il suo compito. E' vero che uno dei propri soldini ne fa quello che vuole......magari consigliare un generatorino, ma qui mi ritengo altamente profano.
Saluti, francesco.
francesco
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 14/10/2016 alle: 13:59:10
In risposta al messaggio di francarmen del 14/10/2016 alle 13:07:09

Nel premettere che non ho alcuna intenzione di polemizzare e premetto altresì che la questione sia puramente soggettiva, in quanto chi ti scrive, così come mia moglie, prova enormemente fastidio boccheggiare già a tassi
minimi di umidità e sentirsi la maglia inzuppata di sudore pur senza sudare, scusa il dissenso!!! E chiaro che evito di fermarmi sotto il sole più che posso e se proprio mi è necessario faccio in modo di tenere (ripeto a me è fattibile per le dimensioni contenutissime del mezzo) il clima motore acceso che è potentissimo e mi raffredda tutta la cellula! Inoltre mi programmo sempre soste possibilmente al fresco...e in campeggi alberati. Il discorso, e giusto per non andare OT, è se consigliare all'autore del post di tenersi il suo 1600 o passare al viesa e credo e ritengo, a sto punto, che anche un possessore di viesa debba poter consigliare all'utente di tenersi il suo 1600 già installato e che svolge opportunamente il suo compito. E' vero che uno dei propri soldini ne fa quello che vuole......magari consigliare un generatorino, ma qui mi ritengo altamente profano. Saluti, francesco. francesco
...

Guarda che è stato lui a chiedere "come funziona" e se chi lo ha ne "è contento", e mi pare che chi lo ha non ne sia scontento, senza polemica, ma tu lo hai?

Detto questo, io non consiglio un bel nulla, dico la mia da felice possessore, conoscendo benissimo anche i condizionatori (casalinghi) e so che ombra o non ombra, necessitano di 230V, che se uno chiede di eventualmente sostituire con un evaporativo qualcosa vorrà dire (lo usa poco...?).

Il generatore non lo suggerirei neanche al mio miglior amico, o peggior nemico, fai tu..., dopodichè mi hai convinto, da utente felicissimo di avere un oggetto che non fa sudare e che va a 12V e acqua, cose di cui un VR dispone liberamente, consiglio VIVAMENTE di tenere il condizionatore a 230V e usarlo magari una volta si e dieci no, oppure di infilarsi in una struttura e fare vacanza "roulottistiche".

Per Massimo (mamodj)

Abbiamo scherzato, (del resto sono 8 anni che scherzo su questo argomento) tieniti il condi, dai retta a me... e a Francesco (francarmen).

Anche "Grinza", che per diverso tempo non lo ha apprezzato (anche perchè lo usava maluccio, tipo condizionatore) ora lo apprezza sufficientemente, sebbene legittimamente ritenga che costi troppo, pure lui... scherza!

.
“Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Inserito il 14/10/2016 alle: 14:07:11
Amici mi avete fatto un po' di confusione , mi pareva di aver capito che molti di voi ne sono contenti !
io penso francamente che tenere il dometic per usarlo 2/3 volte al
anno sia sprecato. Ormai mi sono lanciato anche con siete libere quindi penso che il viesa sia l'unica soluzione per stare un po' meglio .
Pensate che questa estate in Sicilia se non vado in libera vado solo in aree sosta , molte di queste vicino alla presa 220v avevano scritto "no condizionatore " quindi alcune volte non lo potevo nemmeno usare anche se volevo 
Massimo
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 14/10/2016 alle: 14:33:41
In risposta al messaggio di mamodj del 14/10/2016 alle 14:07:11

Amici mi avete fatto un po' di confusione , mi pareva di aver capito che molti di voi ne sono contenti ! io penso francamente che tenere il dometic per usarlo 2/3 volte al anno sia sprecato. Ormai mi sono lanciato anche con
siete libere quindi penso che il viesa sia l'unica soluzione per stare un po' meglio . Pensate che questa estate in Sicilia se non vado in libera vado solo in aree sosta , molte di queste vicino alla presa 220v avevano scritto no condizionatore quindi alcune volte non lo potevo nemmeno usare anche se volevo  Massimo
...

Mi sa che, come vedi, chi lo ha nel 99% dei casi ne è contento, poi fai tu...

La mia di prima era vagamente... ironica, speravo si fosse intuito!

.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 14/10/2016 alle: 14:42:41
In risposta al messaggio di mamodj del 14/10/2016 alle 14:07:11

Amici mi avete fatto un po' di confusione , mi pareva di aver capito che molti di voi ne sono contenti ! io penso francamente che tenere il dometic per usarlo 2/3 volte al anno sia sprecato. Ormai mi sono lanciato anche con
siete libere quindi penso che il viesa sia l'unica soluzione per stare un po' meglio . Pensate che questa estate in Sicilia se non vado in libera vado solo in aree sosta , molte di queste vicino alla presa 220v avevano scritto no condizionatore quindi alcune volte non lo potevo nemmeno usare anche se volevo  Massimo
...

Guarda io pur avendolo dal 2012 sul camper sono stato molto scettico sul Viesa, poi, complice un'estate difficile in Grecia dove dal caldo non si riuscita a dormire, mi sono messo a fare delle prove fino a quando non ho trovato la soluzione ottimale per le mie esigenze, da allora apprezzo il prodotto e devo dire che fa ció che dice.
Questa estate, sempre in Grecia, c'era anche la nipotina di 2 anni che dormiva beata col Viesa acceso.Se dovessi cambiare camper non metterei il tendalino ma il Viesa di sicuro.
Unica controindicazione il prezzo, esoso.

---------Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe---------
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 14/10/2016 alle: 18:23:35
In risposta al messaggio di korrado58 del 14/10/2016 alle 13:59:10

Guarda che è stato lui a chiedere come funziona e se chi lo ha ne è contento, e mi pare che chi lo ha non ne sia scontento, senza polemica, ma tu lo hai? Detto questo, io non consiglio un bel nulla, dico la mia da felice
possessore, conoscendo benissimo anche i condizionatori (casalinghi) e so che ombra o non ombra, necessitano di 230V, che se uno chiede di eventualmente sostituire con un evaporativo qualcosa vorrà dire (lo usa poco...?). Il generatore non lo suggerirei neanche al mio miglior amico, o peggior nemico, fai tu..., dopodichè mi hai convinto, da utente felicissimo di avere un oggetto che non fa sudare e che va a 12V e acqua, cose di cui un VR dispone liberamente, consiglio VIVAMENTE di tenere il condizionatore a 230V e usarlo magari una volta si e dieci no, oppure di infilarsi in una struttura e fare vacanza roulottistiche. Per Massimo (mamodj) Abbiamo scherzato, (del resto sono 8 anni che scherzo su questo argomento) tieniti il condi, dai retta a me... e a Francesco (francarmen). Anche Grinza, che per diverso tempo non lo ha apprezzato (anche perchè lo usava maluccio, tipo condizionatore) ora lo apprezza sufficientemente, sebbene legittimamente ritenga che costi troppo, pure lui... scherza! . “Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
...

yes
heart
saluti, francesco.
joecotica
joecotica
-
Inserito il 14/10/2016 alle: 21:04:43
Mamodj, perché attraverso il forum non cerchi di contattare qualcuno vicino a te che ha il Viesa sul VR. Visti i pareri contrastanti, e non poteva essere diversamente, mi sa che l'unico modo per togliersi ogni dubbio e fare una scelta ponderata è provarlo; non adesso ovviamente, non ne apprezzeresti l'utilità, ma la prossima estate. Io sono disponibile.
Un saluto,
Pla
joecotica
joecotica
-
Inserito il 14/10/2016 alle: 21:10:49
P.S.: non capisco perché "Viesa", in occasione del salone, a Parma, non allestisca un VR nel piazzale, sotto il sole, per dimostrare l'efficacia del suo prodotto.

13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Inserito il 14/10/2016 alle: 21:22:16
Sarebbe una buona idea , ma per la Prox estate vorrei già averlo montato se decido per il Viesa 
Massimo
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 14/10/2016 alle: 21:40:36
In risposta al messaggio di joecotica del 14/10/2016 alle 21:04:43

Mamodj, perché attraverso il forum non cerchi di contattare qualcuno vicino a te che ha il Viesa sul VR. Visti i pareri contrastanti, e non poteva essere diversamente, mi sa che l'unico modo per togliersi ogni dubbio e fare
una scelta ponderata è provarlo; non adesso ovviamente, non ne apprezzeresti l'utilità, ma la prossima estate. Io sono disponibile. Un saluto, Pla
...

Sul fatto di provarlo hai ragione da vendere, riguardo i pareri contrastanti, vorrei capire CHI sarebbero quelli a "contrastare", io noto scetticismo solo da chi non lo ha, adducendo spesso teorie "climatiche" infondate alle nostre latitudini, come unica motivazione, ma chi lo ha è rarissimo che non ne sia almeno sufficientemente soddisfatto, questo è quello che conta, e anche in questo 3D chi lo ha comprato, o lo ha trovato già installato non mi pare lo giudichi malaccio, anche chi in un primo momento si dichiarava scettico.

​Sinceramente non ho mai compreso l'ostracismo aprioristico di chi giudica senza conoscere la reale resa dell'oggetto, invece di essere felice che ci sia un accessorio che funzioni, anche se non lo monterebbero per loro convinzione, sembra che tolga qualcosa a loro! Booooh.

.
13
charlie60
charlie60
10/11/2012 105
Inserito il 14/10/2016 alle: 21:52:07
In risposta al messaggio di joecotica del 14/10/2016 alle 21:10:49

P.S.: non capisco perché Viesa, in occasione del salone, a Parma, non allestisca un VR nel piazzale, sotto il sole, per dimostrare l'efficacia del suo prodotto.  

Premetto che ho trovaro il Viesa II installato dal precente proprietario sul mezzo che e' un mansardato di 7 metri abbondanti.
Scetticissimo, come Grinza, sul funzionamento, mi sono dovuto ricredere, ma una prova al volo su di un piazzale non e' adatta al Viesa. Questo va provato sul campo ed i benefici non si sentono salendo e scendendo dal camper ma solo mettendosi dentro a viverci.
Comunue, per tornare ad una richiesta di chi ha aperto il post, se e' ben posizionato arriva benissimo anche in mansarda.

charlie60
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 14/10/2016 alle: 21:58:16
Azz... un altro... alieno soddisfatto!

.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link