CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

viesa...portatile...?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 14/06/2010 alle: 16:46:51
vagando nel web , mi sono imbattuto in questo oggetto quasi identificato...mi sa che funziona tipo viesa , un evaporativo a meno di 100 euro...

http://cgi.ebay.it/CONDIZIONATO...

21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 14/06/2010 alle: 19:29:58
l'ho comprato e provato due anni fa. Restituito dopo 1 giorno perche' assolutamente inutile. Ha all'interno un sistema di ventilazione che a fatica fa uscire l'aria. L'ho provato anche con ghiaccio ma niente da fare. secondo me 80 euro buttati. Molto meglio un normalissimo ventilatore classico con ventola circolare .

Modificato da conte68 il 14/06/2010 alle 19:32:49
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 14/06/2010 alle: 23:25:52
Ho acquistato un paio di anni orsono un evaporativo "MasterCool", dell'australiana CoolAir: mi aveva incuriosito il fatto che da un po' di tempo in USA e Australia viene utilizzato anche per raffrescare interi appartamenti, grazie a un sistema centralizzato. Il costo di listino era oltre i 400€, ma acquistato su Pixmania l'ho pagato un po' più di 200...senza la base pivottante, però![:(] Provato...ne sono rimasto molto soddisfatto! Pensa che lo uso anche a casa invece del sistema di condizionamento (che la moglie non sopporta più) per rinfrescare le camere da letto. Vantaggi: - è molto silenzioso; - crea un flusso di aria fresca che non abbassa la temperatura ma smorza "l'effetto fornace" e ti fa star bene; - ho un consumo molto limitato (meno di una lampadina da 100w); - lo si usa con la finestra aperta, perché necessita di un ricambio d'aria; - lo trasporti dove vuoi, quando serve: io lo uso anche in giardino quando mangiamo fuori! - non ha compressore, né tubi di scarico; - non ha componenti meccaniche/elettroniche da manutenere con periodiche e costose verifiche. Per contro: - rinfresca solo l'ambiente dove è posto; - in particolari condizioni consuma fino a 2/3 l/h di acqua. Io me lo porto dietro in camper, e grazie a un piccolo inverter lo faccio funzionare sia in viaggio che in sosta. Però...se la CoolAir lo fa pagare quella cifra, pur non avendo parti elettroniche (cosa della quale sono contento), lucine colorate e telecomandi vari, ci sarà ben un motivo, no? Non credo che l'oggetto su ebay sia paragonabile se non nel principio di funzionamento (penso al sistema di filtri, di circolazione acqua, di portata aria...). Però è anche vero che...hai visto mai? Magari funziona abbastanza per l'uso che intendi farne. E poi, non andrai in rovina per qualche decina di euro, no? Boh..? Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link