CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Visione in caso di pioggia.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 18/11/2008 alle: 21:39:04
Ciao , scusate ma voi in caso di pioggia come vedete ? Sinceramente ancora non ho capito se sono le spazzole o se il vetro grasso , ma in caso di pioggia non ci vedo una mazza.
18
sicuro66
sicuro66
20/10/2007 12
Inserito il 18/11/2008 alle: 21:40:26
quanto tempo è che non sostituisci le spazzole? hanno una durata di circa due anni dopo di chè vanno sostituite.
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 18/11/2008 alle: 22:31:07
Il parabrezza è in ottime condizioni???Intendo dire se è magari rigato.Spesso vi sono delle righe poco profonde causate da un lungo utilizzo delle spazzole di pessima qualità o semplicemente secche perchè non sostituite spesso. Cerca di determinare il difetto. Ciao
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 19/11/2008 alle: 07:50:08
Ora verifico. Ciao.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 19/11/2008 alle: 07:55:04
esistono dei prodotti con cui pulire il parabrezza che lo rendono idrorepellente. Io l'ho provato sulla mia auto (in inverno uso poco il VR) e funzionano!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 19/11/2008 alle: 08:06:19
io di solito pulisco il parabbrezza con i prodotti degli specchi di casa nella boccetta dell'acqua degli spruzzi metto un po di shampo e poi ogni 1 o 2 anni circa ad inizio stagione invernale cambio le spazzole visione ottima con acqua che scivola saluti anty
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 19/11/2008 alle: 10:50:56
Aggiungo che occorre sostituire le spazzole con spazzole degne di questo nome. Molte volte le spazzole del supermercato, anche se di marche note, montano gommini vecchi e induriti, che non puliscono una cippa. Molto meglio rivolgersi ad un autoricambi. Si paga di piu', ma si vede. [;)]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 19/11/2008 alle: 10:54:54
Normalmente, appena inizia a piovere, lo sporco che si è accumulato da tempo sul parabrezza (tra cui lo smog) rende difficile la visibilità. O pulisci il parabrezza regolarmente, o piove spesso e lo pulisci col tergicristallo regolarmente, oppure i primi minuti di pioggia determinano una visibilità deteriorata. Puoi fermarti a pulire il vetro a mano, con un prodotto sgrassante, oppure trattare il vetro come ti hanno già detto gli altri, in modo preventivo, così risolvi per parecchio tempo. Occhio che se poi usi lo spruzzo con il liquido detergente ti toglie la patina protettiva e devi applicarla nuovamente. Ciao! [8D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 19/11/2008 alle: 15:02:42
... giusto a pennello... E sostituire le classiche spazzole tradizionali con le nuove, che non so come si chiamano, diciamo le "tuttogomma"? Perche' dopo le prime, ho sempre messo le Valeo silencio e rispetto alle bosch sono anni luce avanti (compreso il bollino che cambia colore e ti da l'idea dell'invecchiamento dei gommini), ma le nuove spazzole mi sembrano piu' belle e magari sono anche piu' efficaci. Prove in merito? Grazie. Ps: ogni 4 mesi circa pulisco bene bene il parabrezza con ammoniaca diluita e poi applico un prodotto a base di teflon specifico per parabrezza. L'acqua scivola via che e' una bellezza e anche in caso di malaugurata panne dei tergi, si torna a casa piu' lenti ma senza grossi problemi (se piove e se non diluvia, of course...).
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 19/11/2008 alle: 15:24:15
lava bene il parabrezza nella parte interna assicurati che sulla parte esterna del tuo parabrezza non vi sia fumo di verniciatura, magari qualcuno ha verniciato qualche cosa a spruzzo non lontano dal tuop campe assicurati che sul tuo parabrezza non vi siano dei micro puntini che senti con il tatto delle mani, viene causato quando in direzione del parabrezza si taglia il ferro con la mola, quelle scintille che vedi volare anche a distanza si attaccano e si fondono nel vetro assicurati che sul parabrezza non vi siano micro rigature si vedono solo con i fari delle macchine che ti vengono contro dopo di che lava gli occhiali da vista e togli quelli da sole [:D][:D][:D][:D] ciao romeo
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 19/11/2008 alle: 17:47:12
Ciao, io in rimessaggio e in sosta prolungata, metto un tappo di sughero sotto la la parte rigida della spazzola, cosi la gomma sta lontano dal vetro e dura il doppio, ma soprattutto pulisce sempre bene. Cordialmente Pippo Ps. A volte dimentico di togliere i sugheri ed aziono le spazzole, ci pensa mamma fiat a recuperarli, con tutto quel vuoto che c'è sotto!
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 19/11/2008 alle: 18:31:33
quote:Originally posted by Katygia
Ciao , scusate ma voi in caso di pioggia come vedete ? Sinceramente ancora non ho capito se sono le spazzole o se il vetro grasso , ma in caso di pioggia non ci vedo una mazza. >
>io avevo il tuo stesso problem ma con una visita agli occhi tutto risolto.ho messo gli occhiali e ho scoperto quanto è definito e nitido il mondo[:)]ciao
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 19/11/2008 alle: 21:04:23
quote:io avevo il tuo stesso problem ma con una visita agli occhi tutto risolto.ho messo gli occhiali e ho scoperto quanto è definito e nitido il mondo[:)]ciao >
> La fortuna ( sfortuna ) di vedere il mondo piu' nitido l'ho avuta qualche anno fa , ora ho gli occhiali anche io [8D] Vedro' di lavare il vetro e cambiare le spazzole. Ciao.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 19/11/2008 alle: 22:13:25
Mi sa che qui i vetri li dobbiamo lavare tutti. Peccato che gli acchiali non hanno le spazzole, dicono che pesano troppo sul naso. io personalmente quando ho superato i 50 ho dovuto soccombere. Per me pioveva tutti giorni, poi andai dall'o****sta smesse di piovere. Però meno vedevo, meno rompevo, ne sa qualcosa quella santa donna di mia moglie. Facciamo cin cin, con gli acchiali! [;)] Cordialmente Pippo qui censurano anche l' o c u l i s t a !! heheheheh be allora sono andato dall'ottico, censura anche l'ottico... tie!!!!!

Modificato da Pippo5951 il 19/11/2008 alle 22:16:20
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 20/11/2008 alle: 00:18:30
Ciao a tutti io una decina di anni fa ho provato un prodotto che si chiama rain x credo sia dell'arexon e da allora ho risolto il problema della visuale in caso di pioggia va applicato al vetro esternamente con mezzo fazzolettino di quelli per soffiarsi il naso e vi assicuro che sopra gli 80 km questo varia a seconda lell'inclinazione del vetro e non è necessario utilizzare i tergi, anche se piove forte, e di notte non ci si accorge neanche che piove,è veramente miracoloso vi assicuro che da allora l'ho sempre in auto e nel camper sicuramente qualcuno lo conosce e può testimoniare, Buoni Km a tutti Luigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link