CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Visualizzatore remoto deviatore helios

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
6
Nazcapg
Nazcapg
08/09/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 16:58:25
Salve a tutti,
ho bisogno che qualcuno mi spieghi come funziona e di conseguenza cosa indicano i led, grazie!Immagine(13).jpg
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 22:29:41
In risposta al messaggio di Nazcapg del 23/09/2019 alle 16:58:25

Salve a tutti, ho bisogno che qualcuno mi spieghi come funziona e di conseguenza cosa indicano i led, grazie!
ciao,sembra uguale al mio,dovresti avere anche un deviatore multibatterie della stessa marca.
funziona così: con due batterie per i servizi-cellula,si può segliere se usufruirne una alla volta con cambio in automatico appena la tensione scende ad una certa soglia,si può farle lavorare in parallelo con selezione manuale,altrettanto si può manualmente escludere-preferire una batteria rispetto all'altra,comodo in caso di guasto di una delle due,naturalmente il funzionamento vale sia per il prelievo di corrente che per la ricarica.

luce verde  batt.1
luce rossa batt.2

pulsante nero centrale serve per la commutazione delle funzioni

lampeggio veloce di entrambi i led = parallelo manuale entrambe le batt. sono collegate

lampeggio veloce di un led rosso o verde 1 batt.collegata in manuale

lampeggio  lento di un led  funzione automatica,ad una certa soglia di prelievo-ricarica cambia sulla seconda batt.

premere il tasto nero centrale,i due led lampeggiano veloci = parallelo,si ripreme e lampeggia  veloce un led solo =scelta manuale di una batteria,si ripreme il led da veloce lampeggia più lento=  in automatico .

spero di essere riuscito a spiegarmi,se hai dubbi siamo quà. 

marco
6
Nazcapg
Nazcapg
08/09/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 09:31:38
Grazie mille,  
si in effetti è il visualizzatore remoto del deviatore multibatteria Helios.  Più o meno avevo intuito le funzioni e difatti nel dubbio avevo scelto di lasciarlo con i led che lampeggiano lentamente ed alternati in automatico,  almeno fa tutto lui.  Nella modalità lampeggio veloce che si inserisce tenendo premuto il tastino per qualche secondo,  avevo visto che rimaneva lampeggiante veloce  sempre il led selezionato e che passava all'altro led manualmente pigiando una volta il tastino, e viceversa. 
il dubbio che mi viene,  è  che non ricordo di aver visto i due led lampeggiare insieme (parallelo).  Ora appena ho il camper sotto mano faccio una prova. Puoi ridirmi esattamente come inserire la modalità in parallelo? Potrebbe essere che il modo in cui è  settato il deviatore non permetta il parallelo? (ho acquistato da poco questo camper ed ancora devo imparare a conoscerlo) 
Grazie ancora 
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 18:13:43
In risposta al messaggio di Nazcapg del 24/09/2019 alle 09:31:38

Grazie mille,   si in effetti è il visualizzatore remoto del deviatore multibatteria Helios.  Più o meno avevo intuito le funzioni e difatti nel dubbio avevo scelto di lasciarlo con i led che lampeggiano lentamente ed
alternati in automatico,  almeno fa tutto lui.  Nella modalità lampeggio veloce che si inserisce tenendo premuto il tastino per qualche secondo,  avevo visto che rimaneva lampeggiante veloce  sempre il led selezionato e che passava all'altro led manualmente pigiando una volta il tastino, e viceversa.  il dubbio che mi viene,  è  che non ricordo di aver visto i due led lampeggiare insieme (parallelo).  Ora appena ho il camper sotto mano faccio una prova. Puoi ridirmi esattamente come inserire la modalità in parallelo? Potrebbe essere che il modo in cui è  settato il deviatore non permetta il parallelo? (ho acquistato da poco questo camper ed ancora devo imparare a conoscerlo)  Grazie ancora 
...
ciao,per il parallelo premi veloce due volte il pulsante nero,oppure tieni premuto qualche secondo finchè non vedi entrambi i lampeggi.
marco
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1134
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 21:11:27
Se mi mandi la tua mail ti posto il pdf in italiano.
Ciao
Fabio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
mauroavvi
mauroavvi
10/11/2018 1
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 01:27:00
In risposta al messaggio di vecchio del 24/09/2019 alle 21:11:27

Se mi mandi la tua mail ti posto il pdf in italiano. Ciao Fabio
Buonasera, scusate se mi intrometto nella vostra conversazione, ma anche io ho un visualizzatore remoto helios, essendo un neofita del camper sto imparando pian piano a conoscere i particolari. ho inserito da poco una batteria servizi supplementare in parallelo a quella esistente, ho notato però che sulla centralina i led che indicano la carica scendono molto velocemente, però misurando la tensione delle batterie mi danno la carica piena cioè 13V. può dipendere dal deviatore multibatteria? C'è da qualche parte un libretto delle istruzioni per questo aggeggio? grazie a tutti.
mauro.gisella59@alice.it

Modificato da mauroavvi il 16/06/2020 alle 17:54:29
16
heros17
heros17
25/01/2009 11
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 17:52:28
In risposta al messaggio di peo63 del 23/09/2019 alle 22:29:41

ciao,sembra uguale al mio,dovresti avere anche un deviatore multibatterie della stessa marca. funziona così: con due batterie per i servizi-cellula,si può segliere se usufruirne una alla volta con cambio in automatico appena
la tensione scende ad una certa soglia,si può farle lavorare in parallelo con selezione manuale,altrettanto si può manualmente escludere-preferire una batteria rispetto all'altra,comodo in caso di guasto di una delle due,naturalmente il funzionamento vale sia per il prelievo di corrente che per la ricarica. luce verde  batt.1 luce rossa batt.2 pulsante nero centrale serve per la commutazione delle funzioni lampeggio veloce di entrambi i led = parallelo manuale entrambe le batt. sono collegate lampeggio veloce di un led rosso o verde 1 batt.collegata in manuale lampeggio  lento di un led  funzione automatica,ad una certa soglia di prelievo-ricarica cambia sulla seconda batt. premere il tasto nero centrale,i due led lampeggiano veloci = parallelo,si ripreme e lampeggia  veloce un led solo =scelta manuale di una batteria,si ripreme il led da veloce lampeggia più lento=  in automatico . spero di essere riuscito a spiegarmi,se hai dubbi siamo quà.   
...
Riprendo questa spiegazione quasi perfetta e chiedo, vale lo stesso per quando il pannello carica le 2 BS?
Ovvero, se le faccio funzionare in contemporanea immagino che le carichi insieme, ma se lascio la scelta in automatico poi commuta da solo x far caricare anche la seconda batteria? 
Grazie per la pazienza. 
Se hai ancora il pdf delle istruzioni lo puoi mandare anche a me? 
Heros17c@gmail.com 
Grazie 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link