CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

viti sul soffitto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30775
Inserito il 08/04/2009 alle: 09:26:22
Dovendo avvitare sul soffitto del camper un anello per mettere la rete anticaduta dal letto a castello (per il bimbo la notte), che tipo di viti e quanto lunghe consigliate, per non fare danni. Scusate per la domanda stupida ma con il bricolage sono abbastanza imbranato (una vite la so mettere, sia chiaro) ed ho paura di fare danni ...
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 08/04/2009 alle: 10:01:03
quote:Originally posted by dani1967
Dovendo avvitare sul soffitto del camper un anello per mettere la rete anticaduta dal letto a castello (per il bimbo la notte), che tipo di viti e quanto lunghe consigliate, per non fare danni. Scusate per la domanda stupida ma con il bricolage sono abbastanza imbranato (una vite la so mettere, sia chiaro) ed ho paura di fare danni ... >
> Valuta se puoi mettere l'anello su una piastra che poi incolli. Ci sono oggi colle che tengono quasi come un collegamento meccanico. Se vuoi mettere a tutti costi una vite devi metterla dove c'è un travetto di legno se no non regge nulla. Ad ogni modo la vite deve essere più corta dell'intercapedine che di solito varia tra 25 e 35 mm. Meglio più corta che lunga se non vuoi fare danni. Ciao
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30775
Inserito il 08/04/2009 alle: 10:08:37
quote:Originally posted by Topolone Valuta se puoi mettere l'anello su una piastra che poi incolli. Ci sono oggi colle che tengono quasi come un collegamento meccanico. Se vuoi mettere a tutti costi una vite devi metterla dove c'è un travetto di legno se no non regge nulla. Ad ogni modo la vite deve essere più corta dell'intercapedine che di solito varia tra 25 e 35 mm. Meglio più corta che lunga se non vuoi fare danni. Ciao >
> Ma dici che basta la banale loctite o ci vuole qualcosa di più serio ? Se si cosa ad esempio ?
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 08/04/2009 alle: 10:22:57
quote:Originally posted by Topolone Valuta se puoi mettere l'anello su una piastra che poi incolli. Ci sono oggi colle che tengono quasi come un collegamento meccanico. Se vuoi mettere a tutti costi una vite devi metterla dove c'è un travetto di legno se no non regge nulla. Ad ogni modo la vite deve essere più corta dell'intercapedine che di solito varia tra 25 e 35 mm. Meglio più corta che lunga se non vuoi fare danni. Ciao >
> Ma dici che basta la banale loctite o ci vuole qualcosa di più serio ? Se si cosa ad esempio ?
>
> La loctite può andare bene.Anche una colla tipo millechiodi. Anche un biadesivo forte. Dipende dalla superfice di tenuta e dal rivestimento che hai sul soffitto. Se sei sicuro di avere un listello dietro vai anche tranquillamente con delle viti che non ci sono problemi. Basta non mettere delle viti troppo lunghe [;)] In controluce dovresti vedere se hai un listello. Ciao
16
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 08/04/2009 alle: 11:47:18
Io questi attacchi li ho di serie in tutti i letti alti. Il costruttore ha usato delle semplici viti da legno per bloccarle. Bisognerebbe smontarne una per sapere anche la lunghezza, potrei farlo ma solo quando esco per Pasqua, prima mi è impossibile. Cordialmente Pippo
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
17
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 08/04/2009 alle: 23:35:22
occhio ad avvitare le viti dove sono i listelli altriemnti e come se le aaviti in un foglio di cartone.
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 09/04/2009 alle: 10:21:16
Di danni ne fai soltanto se metti la vite troppo lunga... Se devi mettere gli attacchi della rete anticaduta, dipende da chi è usata. Se i tuoi figli sono piccoli e possono essere abituati a non "scavalcare" la rete da svegli, penso che una qualsiasi vite infilata nel soffitto vada bene. Se invece fanno movimenti cui la rete non dovrebbe essere sollecitata (come scavalcarla quando svegli e se sono già grandini) conviene attaccarla a un listello. Per cercare il listello a me non viene altro in mente se non andare "ad orecchio", bussando. Relativamente alla colla, sul mio camper non la userei per i seguenti motivi: - il mio soffitto ha una specie di tappezzeria di carta ruvida per cui o attacca poco oppure rischia di strapparsi la tappezzeria - il giorno che non userò più le reti, mi trovo dei pezzi che non riesco più a levare... - non amo la colla [^] Saluti Andrea
16
Giove94
Giove94
26/03/2009 61
Inserito il 09/04/2009 alle: 10:34:08
Usa viti max 25mm ma se devi evitare la caduta dei bambini ti conviene andare in un negozio di bimbi e acquistare i loro anticaduta che s'infilano sotto il materasso. Sfruttano il peso del corpo del bimbo ed evitano la caduta, mentre la rete per bene che la fissi, se non centri un listello strapperà sempre. Ciao
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 09/04/2009 alle: 11:03:44
Dovendo avvitare sul soffitto del camper un anello per mettere la rete anticaduta dal letto a castello (per il bimbo la notte)... >
> Prova a guardare QUESTA soluzione, senza viti e più sicura, magari ... non devi bucare nulla ... [:)] Bye

Modificato da maurito54 il 09/04/2009 alle 11:04:12
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5012
Inserito il 09/04/2009 alle: 13:59:57
Scusa ma sei obbligato a fissare la rete sul soffitto? Nel mio camper gli agganci della rete di protezione sono fissati sui mobili,in alto,vicino al soffitto.
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30775
Inserito il 09/04/2009 alle: 14:32:31
quote:Originally posted by Nuvola2
Scusa ma sei obbligato a fissare la rete sul soffitto? Nel mio camper gli agganci della rete di protezione sono fissati sui mobili,in alto,vicino al soffitto. >
> Allora. La rete sono già riuscito a fissarla agli estremi con altri agganci, mi manca solo un aggancio "centrale" La scala anche volendo non riesco a metterla.Io mi proteggo anche con cuscini, però ilo sistema deve essere tolto anche in fretta, visto che il ragazzo ha l'abitudine di mangiare verso le 5 del mattino (se mi vedete e avete il sonno leggero PARCHEGGIATE LONTANO, che dalle mie parti alle 5 si URLA). In basso è agganciata alle doghe con corda e moschettone (che so usare molto meglio) Per ora il cucciolo è piccolo, fa solo tentativi di gattonamento, per cui non sa "scavalcare". Ma non mi illudo, so che crescono in fretta ...
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 09/04/2009 alle: 16:00:35
scrissi una mail alla Roller Team per ricevere lo schema del montaggio della cellula per capire dove si trovano le traverse di legno del soffitto e delle pareti (ammesso che vi siano [:D])in virtu' proprio di questi inconvenienti, sto ancora aspettando...e' passato piu di un anno...sara', perche', forse, chissa' ...bhoooooo vedi parentesi ....ciao e buona Pasqua, un pensiero per gli amici abruzzesi [;)].
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.