quote:Originally posted by dani1967> Valuta se puoi mettere l'anello su una piastra che poi incolli. Ci sono oggi colle che tengono quasi come un collegamento meccanico. Se vuoi mettere a tutti costi una vite devi metterla dove c'è un travetto di legno se no non regge nulla. Ad ogni modo la vite deve essere più corta dell'intercapedine che di solito varia tra 25 e 35 mm. Meglio più corta che lunga se non vuoi fare danni. Ciao
Dovendo avvitare sul soffitto del camper un anello per mettere la rete anticaduta dal letto a castello (per il bimbo la notte), che tipo di viti e quanto lunghe consigliate, per non fare danni. Scusate per la domanda stupida ma con il bricolage sono abbastanza imbranato (una vite la so mettere, sia chiaro) ed ho paura di fare danni ... >
quote:Originally posted by Topolone Valuta se puoi mettere l'anello su una piastra che poi incolli. Ci sono oggi colle che tengono quasi come un collegamento meccanico. Se vuoi mettere a tutti costi una vite devi metterla dove c'è un travetto di legno se no non regge nulla. Ad ogni modo la vite deve essere più corta dell'intercapedine che di solito varia tra 25 e 35 mm. Meglio più corta che lunga se non vuoi fare danni. Ciao >> Ma dici che basta la banale loctite o ci vuole qualcosa di più serio ? Se si cosa ad esempio ?
quote:Originally posted by dani1967> La loctite può andare bene.Anche una colla tipo millechiodi. Anche un biadesivo forte. Dipende dalla superfice di tenuta e dal rivestimento che hai sul soffitto. Se sei sicuro di avere un listello dietro vai anche tranquillamente con delle viti che non ci sono problemi. Basta non mettere delle viti troppo lunghe [;)] In controluce dovresti vedere se hai un listello. Ciao
quote:Originally posted by Topolone Valuta se puoi mettere l'anello su una piastra che poi incolli. Ci sono oggi colle che tengono quasi come un collegamento meccanico. Se vuoi mettere a tutti costi una vite devi metterla dove c'è un travetto di legno se no non regge nulla. Ad ogni modo la vite deve essere più corta dell'intercapedine che di solito varia tra 25 e 35 mm. Meglio più corta che lunga se non vuoi fare danni. Ciao >> Ma dici che basta la banale loctite o ci vuole qualcosa di più serio ? Se si cosa ad esempio ?
>
quote:Originally posted by dani1967> Prova a guardare QUESTA soluzione, senza viti e più sicura, magari ... non devi bucare nulla ... [:)] Bye
Dovendo avvitare sul soffitto del camper un anello per mettere la rete anticaduta dal letto a castello (per il bimbo la notte)... >
quote:Originally posted by Nuvola2> Allora. La rete sono già riuscito a fissarla agli estremi con altri agganci, mi manca solo un aggancio "centrale" La scala anche volendo non riesco a metterla.Io mi proteggo anche con cuscini, però ilo sistema deve essere tolto anche in fretta, visto che il ragazzo ha l'abitudine di mangiare verso le 5 del mattino (se mi vedete e avete il sonno leggero PARCHEGGIATE LONTANO, che dalle mie parti alle 5 si URLA). In basso è agganciata alle doghe con corda e moschettone (che so usare molto meglio) Per ora il cucciolo è piccolo, fa solo tentativi di gattonamento, per cui non sa "scavalcare". Ma non mi illudo, so che crescono in fretta ...
Scusa ma sei obbligato a fissare la rete sul soffitto? Nel mio camper gli agganci della rete di protezione sono fissati sui mobili,in alto,vicino al soffitto. >