ciao,
non basarti solo sulla differenza di prezzo di listino, valuta l'assistenza, l'esperienza, l'affidabilità, la diffusione di pezzi dello stesso marchio. Io non avrei dubbi Dometic[:)].
I costi indotti, in caso di problemi (...vedi Tethford), sono molto più alti di 200 €.
ma sei sicuro che sia da buttare, se il cannello refrigerante non è bucato e la miscela c'è deve funzionare. Il resto dei componenti si può sostituire.
c[8D]iao
Vitrifirigo sta a Pesaro, non in America come thetford.
Sul tethford ho visto dove sbuca il condotto dei fumi e diventa problematico mettere le ventole. Vitrifrigo non so, ho avuto due camper (elctrolux- Dometic, cambia il nome ma l ditta è la stessa), nessun problema.
non ho esperienza su dometic ma ne ho, negativa, su Vitrifrigo.
Mi sono ritrovato cinque volte con il frigo guasto in giro che comunque anche quando funzionava non rendeva a dovere.
Puzza di ammoniaca in cellula di notte, fughe di gas da raccordi che si rompevano, il frigo è stato smontato completamente due volte, fino a quando dieci giorni prima della scadenza della garanzia e dietro mia insistenza è stato sostituito completamente.
E' passato quasi un anno e toccando ferro non è piu' successo niente ma devo dirti che confrontandolo con quelli di altri camperisti mi sembra rendere molto meno.
Ciao.
grazie a tutti, vada per dometic (tra l'altro quello installato e proprio domentic). Purtoppo il frigo è ko: non funziona con nessuna fonte energetica, ho provato a ribalatarlo e niente. Non rimane che darci una martellata. Non mi fido a sostituire l'impianto di refrigerazione: preferisco cambiare frigo. Ad ogni modo se avete suggerimenti ben vengano...
Bye,
Mauro
Mi spiace aggiungere una voce dissonante [:)] ma ho avuto tre Vitrifrigo in 17 anni, e sono sempre andati benissimo.
Il gruppo refrigerante era il Danfoss in tutti e tre i modelli avuti, e credo sia così anche per altre marche di f. a compressore.
Esiste una rete di assistenza, ad es. mi pare che il più vicino a me (sono di Montichiari BS) sia a Desenzano d/G., a 15 Km.
Non conosco il dometic.
Ciao
A.
Due camper due frigoriferi diversi, Sul primo Vitrifrigo, che raffreddava poco e si è pure rotto entro il primo anno di vita. Sul secondo, Dometic che funzione egregiamente e finora non si è ancora rotto!Tocchiamoci........
Come si sarà capito, nel messaggio sopra mi riferivo ai modelli a compressore: leggendo "vitrifrigo" avevo infatti pensato si parlasse di quel tipo, anche perchè non conoscevo il marchio Dometic (ero fermo ad Electrolux).
Per i modelli Vitrifrigo ad assorbimento, non posso dire, non conoscendoli per nulla.
(In effetti mi pareva strano, leggendo il successivo messaggio di Luk&Cri, che il V. raffreddasse poco ..)
Ciao
A.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.