CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Vitrifrigo o dometic?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
SMauro
SMauro
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 11:19:51
Il frigo è andato meglio vitrifrigo o dometic? Vitrifrigo costa un 200 Euro un meno :-) Ciao, Mauro
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 27/09/2007 alle: 12:39:27
Dometic ha centri assistenza in tutta Italia, anche sotto casa tua. Vitrifrigo ?
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 27/09/2007 alle: 12:55:04
ciao, non basarti solo sulla differenza di prezzo di listino, valuta l'assistenza, l'esperienza, l'affidabilità, la diffusione di pezzi dello stesso marchio. Io non avrei dubbi Dometic[:)]. I costi indotti, in caso di problemi (...vedi Tethford), sono molto più alti di 200 €. ma sei sicuro che sia da buttare, se il cannello refrigerante non è bucato e la miscela c'è deve funzionare. Il resto dei componenti si può sostituire. c[8D]iao
zanf
zanf
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 12:56:07
sono d'accordo sul dometic.....come alternativa thetford.....secondo punto camper di TN ne riparano pochissimi ciao
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 13:01:09
Vitrifirigo sta a Pesaro, non in America come thetford. Sul tethford ho visto dove sbuca il condotto dei fumi e diventa problematico mettere le ventole. Vitrifrigo non so, ho avuto due camper (elctrolux- Dometic, cambia il nome ma l ditta è la stessa), nessun problema.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
ansluc
ansluc
03/08/2006 49
Inserito il 27/09/2007 alle: 13:20:02
non ho esperienza su dometic ma ne ho, negativa, su Vitrifrigo. Mi sono ritrovato cinque volte con il frigo guasto in giro che comunque anche quando funzionava non rendeva a dovere. Puzza di ammoniaca in cellula di notte, fughe di gas da raccordi che si rompevano, il frigo è stato smontato completamente due volte, fino a quando dieci giorni prima della scadenza della garanzia e dietro mia insistenza è stato sostituito completamente. E' passato quasi un anno e toccando ferro non è piu' successo niente ma devo dirti che confrontandolo con quelli di altri camperisti mi sembra rendere molto meno. Ciao.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 13:24:11
grazie a tutti, vada per dometic (tra l'altro quello installato e proprio domentic). Purtoppo il frigo è ko: non funziona con nessuna fonte energetica, ho provato a ribalatarlo e niente. Non rimane che darci una martellata. Non mi fido a sostituire l'impianto di refrigerazione: preferisco cambiare frigo. Ad ogni modo se avete suggerimenti ben vengano... Bye, Mauro
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7407
Inserito il 27/09/2007 alle: 14:53:27
Mi spiace aggiungere una voce dissonante [:)] ma ho avuto tre Vitrifrigo in 17 anni, e sono sempre andati benissimo. Il gruppo refrigerante era il Danfoss in tutti e tre i modelli avuti, e credo sia così anche per altre marche di f. a compressore. Esiste una rete di assistenza, ad es. mi pare che il più vicino a me (sono di Montichiari BS) sia a Desenzano d/G., a 15 Km. Non conosco il dometic. Ciao A.

Modificato da Armando il 27/09/2007 alle 15:16:37
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 27/09/2007 alle: 15:04:49
Due camper due frigoriferi diversi, Sul primo Vitrifrigo, che raffreddava poco e si è pure rotto entro il primo anno di vita. Sul secondo, Dometic che funzione egregiamente e finora non si è ancora rotto!Tocchiamoci........
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7407
Inserito il 27/09/2007 alle: 15:15:26
Come si sarà capito, nel messaggio sopra mi riferivo ai modelli a compressore: leggendo "vitrifrigo" avevo infatti pensato si parlasse di quel tipo, anche perchè non conoscevo il marchio Dometic (ero fermo ad Electrolux). Per i modelli Vitrifrigo ad assorbimento, non posso dire, non conoscendoli per nulla. (In effetti mi pareva strano, leggendo il successivo messaggio di Luk&Cri, che il V. raffreddasse poco ..) Ciao A.

Modificato da Armando il 27/09/2007 alle 18:39:16
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/09/2007 alle: 18:27:38
Dometics senza pensarci un attimo. Non conosco Vitifrigo, ma purtroppo conosco fin troppo bene Thetford... [xx(][xx(][xx(][xx(]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 27/09/2007 alle: 22:13:41
ho avuto entrambi senza nessun problema, anzi il vitifrigo già montava la predisposizione per le ventole.
18
wyjkx
wyjkx
02/09/2007 78
Inserito il 24/10/2007 alle: 10:26:41
io ho ricaricato il frigo con100 euro e và benissimo,come nuovo. se devi buttare il vecchio vengo a prendermelo???
quote:Originally posted by SMauro
Il frigo è andato meglio vitrifrigo o dometic? Vitrifrigo costa un 200 Euro un meno :-) Ciao, Mauro >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link