quote:Risposta al messaggio di tabielia inserito in data 15/02/2010 15:10:56 (> Se cerchi il meglio compra il meglioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.heliostechnology.com...
Ciao Francoquote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 15/02/2010 21:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma lui non cerca il meglio inverter, cerca solo il migliore collegamento. Riccardo
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 15/02/2010 21:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...esagerato, quando gli dici il prezzo sviene![:)]
quote:Risposta al messaggio di tabielia inserito in data 15/02/2010 15:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve tobielia come alcuni ti hanno gia suggerito l'inverter va collegarlo con cavi di buona sezione PROPORZIONATI ALLA POTENZA DELL'INVERTER STESSO id="red">esempio un inverter da 300 watt consiglio cavi diretti dalla batteria di sezione non inferiore ai 4 mm per evitare un calo di tensione dato dal resitore del cavo se l'inverter è piu grande cavi proporzionati.. sempre con fuse interposto comunque un uso parsimonioso dell'inverter che sono sempre dei mangia accumulatori.... per quello che usa l'inverter per il pc nulla di piu dannoso esistono degli elevatori di tensione per pc con poche decine di € perchè è controproducente prendere 12 volt portarli a 220 per poi usarne 20id="red"> oltre chè gli inverter per la maggioranza sono a onda quadra e non sinusoidale e gli alimentatori dei pc non a traformatore ma a triac saliti a tutti enzo baffo
quote:Risposta al messaggio di tabielia inserito in data 17/02/2010 09:12:15 (> Vai in un negozio che vende apparati e componenti elettronici dove chi vende è un elettronico e non un concessionario. Visto che i prezzi calano sfrutta questa cosa per prendere un buon oggetto invece che per risparmiare pochi euro. Resta inoltre nei limiti della saggezza come potenza e come uso di questo oggetto. Fai un impianto fisso e avrai un "valore aggiunto" del tuo mezzo. Io ho messo un inverter da 920 watt che sono decisamente troppi per un uso intelligente dell'energia ma purtroppo di quella marca lì che io conosco da anni e che reputo eccezionale era il più piccolo che producevano. Ecco come ho fatto sul mio Wingamm.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/relecamper.htm
Cordialmente, Marco.