quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 13/11/2010 20:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E sicuramente una cinesata, gli strumenti di misura DEVONO avere alimentazione propria e mai la stessa che devon misurare. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 13/11/2010 21:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra) gli strumenti di misura DEVONO avere alimentazione propria id="red"> >> Anch'io sono alla ricerca di un voltmetro digitale, in base alle tue esperienze e a quello che affermi cosa mi consigli? Grazie p.s. chiedo venia a Dekracamp per l'OT id="blue">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 13/11/2010 21:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un digitale LCD a 3 o 4 cifre 1 o 2 decimali a seconda, ed alimentazione con batteria a bottone. Ve ne sono anche che si attivano con pulsante per preservare batteria. Vai in un negozio di elettronica (i pochi rimasti) e vedi cosa ha. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 13/11/2010 21:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ok, però se in quel momento è collegato alla batteria motore e il valore è stabile, poi però accendo un lampada e cambia appena. Se la batteria motore non c'entra nulla e non è collegata alla batteria servizi perchè il motore è spento, cosa induce la variazione??
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 13/11/2010 22:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ci fosse un disegnino sarebbe + chiaro...ma se dici che l'alimentazione arriva dallo stesso punto di misura e cambia il secondo decimale (quindi millivolt)potrebbe dipendere sia da un giro strano con le masse che dallo stesso assorbimento dato dallo strumento acceso che scaldando i componenti produce una microcaduta sul suo stesso stadio di alimentazione: comunque parliamo di alcuni millivolt, cioè 0,01 se ho capito bene... Dodo
quote:Risposta al messaggio di Cicci68 inserito in data 14/11/2010 07:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è un problema per i valori, ma solo se questo facesse la spia ad un problema maggiore, tipo non perfetto isolamento delle 2 batterie da spento. Quella differenza non mi cambia la vita per quanto riguarda lo stato della BM.
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 14/11/2010 06:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è un problema noto questo mi rassicura, si vede che funzionano cosi i camper, mi metto il cuore in pace.
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 13/11/2010 22:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Dodo, ne conosci qualcuno in zona Pavia? id="blue">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 14/11/2010 18:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ricordo più bene il nome, ma ne esiste uno in via Vigentina poco fuori città (ora c'è anche uscita tangenziale)dopo centro commerciale quartiere scala...ma il nome proprio non vi viene! scusa Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 14/11/2010 20:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ok, comunque grazie id="blue">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 22/11/2010 14:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mica hai montato un aggeggio tipo parallelatore? Se affermativo,naturalmente è un parere personale,potrebbe essere il sù citato a creare la piccola oscillazione della tensione. Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di ruggieroenry inserito in data 23/11/2010 18:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo di no, il pannello solare che ho trovato è una cosa primordiale, grande come un A4 e avrà 15 anni, non crdo ci sia e non l'ho visto, però ad altri dà questa anomalia, chissà se loro ce l'hanno...
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 23/11/2010 18:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il voltmetro ha due fili. Probabilmente quello della massa è attraversato da una cerca corrente della BS quando accendi qualche lampada e quindi la sua resistenza solleva un po' il potenziale di quel filo e quindi segna meno. Trova per il voltmetro una massa tutta sua sul tealio di ferro e vedrai che poi segna corretto. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/11/2010 19:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie tantissime, la curiosità mi rosicava dentro, è un pò come avevo pensato all'inizio, quel filino finissimo li in quel groviglio sicuramente faceva da massa a qualche utenza sotto BS, dopo provo, certo che trovare il telaio in un pensile...[:D]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 23/11/2010 19:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, il filo sottilissimo come massa va bene ma deve essere dedicato solo al votmetro. Cerca il telaio, quello di ferro sotto il pavimento per capirsi. Oppure lasci tutto così sapendo la storia, però via, insomma... un po' di serietà [;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/11/2010 20:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che il telaio era sotto il pavimento l'avevo intuito...[8D] Non ho capito il discorso sulla serietà, a cosa ti riferivi?