http://www.ebay.it/itm/VOLTMETR...
? grazie mille ciaoooooohttp://www.ebay.it/itm/BLU-LCD-...
vedi come li ho montatihttp://rexcamper.webnode.it/pro...
http://www.ebay.it/itm/VOLTMETR...
Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!quote:Risposta al messaggio di francomar inserito in data 13/12/2011 21:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo di si, un pulsante puo azionare una cosa come 2.
...visto dietro presenta un trimmer multigiri (il coso blu con la vitolina d'ottone) che permette una eventuale regolazione.
Cercate insomma di essere un po' critici prima di comprare e di non guardare solo il prezzo specialmente quando la differenza in euro arriva a stento ad un paio di caffè.
Cordialmente, Marco
quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 14/12/2011 11:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un morsetto da elettricisti dotato di voltmetro con un buco in ingresso capace di ospitare un filo da 50 mm quadri e un paio di buchi in uscita dal diametro non dichiarato.[:)] Costa 33 euro ed è rimpiazzabile con un voltmetro da 15 euro e da un morsetto da elettricista che però avrebbe il vantaggio di poter posizionare il voltmetro dove ti pare. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 14/12/2011 13:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si fa al contrario... Un amperometro da 20 ampere è in realtà un voltmetro che scrive 20.0 sul display quando gli applici una tensione di 75 millivolt. Quindi si usa uno shunt "da 20 ampere" che in pratica da 75 millivolt quando ci fai passare 20 ampere. Per trasformarlo in voltmetro si mette qualche resistenza/trimmer per abbassare la sensibilità da 75 millivolt a 20 volt. Al contrario non si può fare a meno di non modificare lo stumentino rintracciando le resistenze che trasformano il millivoltmetro in voltmetro. Io ho preso un amperometro che poi trasformerò in voltmetro [;)] Troppo difficile? [:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 14/12/2011 14:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi di aggiungere che uno shunt da 2 ohm NON VA BENE perché a 10 ampere causa una perdita di tensione di "soli" 20 volt. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 14/12/2011 14:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> " o no ". Se hai queste teorie ordina un pancale di strumentini, ti serviranno tutti [:D] Si deve andar piano con l'ingresso perché il JFET in ingresso (presumo) salta solo a pensare di maltrattarlo. Marco.
http://www.ebay.it/itm/Amperome...
ma vuoi mettere il gusto di fare qualche "esperimento"??[:D][:D][:D] Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!