quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 06/10/2009 10:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo, sbaglio o ci vorrebbe l'amperometro?
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 06/10/2009 11:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Franco l'importante è crederci. Quasi quasi mi metto a commercializzare un indicatore che ti dice direttamente quante ore residue di vacanza ti rimangono... [:D][:D][:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 06/10/2009 12:50:38 (> Ciao Alvaro, ma il Battery Bug lo conosci o la tua "sentenza" è generica, hai avuto modo di provarlo??? L'azienda che lo produce ARGUS ANALYZERSVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.argusanalyzers.com/
viene riconosciuta nel settore come azienda internazionale di indubbia serietà che non produce solo i Battery Bug ma una serie di sofisticati sistemi di misurazionehttp://www.argusanalyzers.it/ca...
Allora a meno che tu non l'abbia usato o studiato quelle che sono le sue caratteristiche e quidi ti sei potuto fare un'idea certa sul prodotto, sarebbe preferibile non screditare gratuitamente le persone e i prodotti. Cordialmente raffaele piccirillo 3483346354quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 06/10/2009 13:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto il PDF il quale spiega COSA fa ma non COME lo fa. Su quale principio fisico o logica elettronica si basa? Li dice che nel caso di batterie da avviamento va a monitorare cosa succede durante lo spunto, ma come fa a capire l'energia residua che c'è dentro non lo dice. E siccome non lo dice io non capisco come funziona. Mi andrebbe bene anche una spiegazione molto complicata che faccia uso di parole anche difficili. Dopo tutto anche le centraline dei mezzi scrivono sull'ultimo LED acceso la dicitura "100%", ma sapendo che corrisponde ad una tensione io so che non è vero nulla. Da quello che si può ipotizzare leggendo il "romanzo" che hanno scritto sembra che il sistema monitorizzi e memorizzi il comportamento in tensione della batteria creando una specie di statistica finale (escluso alle basse temperature perchè i dati non sono significativi) che però non capisco come faccia ad essere accurata visto che manca totalmente la rilevazione della corrente che scorre da/verso la batteria. Specialmente per una BS la batteria che scende dipende da un carico variabile e non ipoteticamente fisso come il motorino d'avviamento. Mi sembra di intuire che se si avvia il motore e lui memorizza di quanto va giù la batteria e in quanto tempo e poi nei mesi successivi verifica se rimane così o se la batteria crolla sempre prima ma questo rigorosamente ipotizzando un carico fisso ammesso che il motorino di avviamento consumi in inverno come in estate [}:)] Se ci fosse stato uno shunt amperometrico in serie capace di vedere "cosa passa" e poi leggere "quanta tensione si perde" forse magari poteva anche tirar fuori una "check" accurata della batteria in esame. Conoscndo l'andamento della sola tensione io non saprei da che parte rifarmi. O meglio, non saprei come offrire risultati con percentuali di errore accettabili: Raffaele... hai qualche info MOLTO tecnica in più? Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/10/2009 13:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente una risposta costruttiva..... Grazie Marco. In pomeriggio ci aggiorniamo.... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/10/2009 13:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto. alvaro
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/10/2009 18:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, sul discorso della lettura dei dati sulla batteria stazionaria che possono essere influenzati da un'eventuale pannello solare mi riservo di raccogliere notizie contattando l'azienda produttrice... Mi fa piacere che convieni che attualmente è sicuramento il sistema più preciso per fare questo tipo di rilevazioni..... e non è un bluff Se ti interessa ci aggiorniamo domani. Saluti raffaele piccirillo 3483346354