CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

vorrei mettere il forno

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
17
mareemonti
mareemonti
19/01/2008 108
Inserito il 02/02/2008 alle: 13:13:33
Ciao a tutti, vorrei sapere come fare per mettere un forno sia esso elettrico ( quindi prevedendo l'assorbimento di corrente e come farne fronte ),o a gas. Vi dico subito che ho sentito dove mi servo, e mi ha detto, schede tecniche alla mano che non c'e posto per metterlo,o meglio "chiuderebbe" troppo l'ambiente.
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 02/02/2008 alle: 14:01:33
quote:Originally posted by mareemonti
Ciao a tutti, vorrei sapere come fare per mettere un forno sia esso elettrico ( quindi prevedendo l'assorbimento di corrente e come farne fronte ),o a gas. Vi dico subito che ho sentito dove mi servo, e mi ha detto, schede tecniche alla mano che non c'e posto per metterlo,o meglio "chiuderebbe" troppo l'ambiente. >
> escludi forno elettrico, a meno che tu voglia sostare sempre attaccato ad una presa 220 V [8D][8D][8D]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 02/02/2008 alle: 14:06:45
quote:Originally posted by mareemonti
Ciao a tutti, vorrei sapere come fare per mettere un forno sia esso elettrico ( quindi prevedendo l'assorbimento di corrente e come farne fronte ),o a gas. Vi dico subito che ho sentito dove mi servo, e mi ha detto, schede tecniche alla mano che non c'e posto per metterlo,o meglio "chiuderebbe" troppo l'ambiente. >
> Il forno elettrico in un v.r. è impensabile (dovresti stare sempre attaccato alla 220 quando lo utilizzi). Io ho un forno a gas in quanto ho il monoblocco smev e devo dirti che poter mangiare lasagne anche nel camper è assai piacevole... Quanto al posto non so che camper hai, ma i forni da camper sono piccoli...percui mi sembra strano che nn riescono a trovare posto dove metterlo. Un saluto e buoni km...Stefano
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 02/02/2008 alle: 15:09:49
Potresti mettere un forno a gas a posto di un pensile,per avere un forno eletrico necessita di un buon generatore,altrimenti l'utilizo è veramente limitato. Ciao Nicola.
17
mareemonti
mareemonti
19/01/2008 108
Inserito il 02/02/2008 alle: 15:17:10
Per forno elettrico intendevo uno di quei fornetti tipo micronde che si vendono nei centri commerciali, che consumano dai 700w ai 1500w. Non potrei alimentarli con un inverter tipo dometic da 1500w ?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/02/2008 alle: 15:45:20
A cosa ti servirebbe? La maggior parte delle persone che conosco che lo ha di serie, non lo utilizza se non per riporvi qualcosa..... Mio cognato lo ha fatto installare per cucinarsi le pizze surgelate quando è in viaggio[xx(] a questo punto con i soldi del forno, delle pizze surgelate che tra l'altro fanno schifo e del posto che mi occupa inutilmente, quando ho voglia di una pizza o che mia moglie non ha volgia di cucinare, mi fermo e in 2 minuti ne prendo una da asporto..... Parere personale ovviamente.....per le lasagne, ci sono delle pentole che fungono da forno, tipo quelle che si usava una volta per fare i dolci con il foro nel centro, solo che questa non ha il foro.
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 02/02/2008 alle: 16:29:38
Avendo un robusto generatore ho portato un paio di volte il forno a microonde, avendo anche un idoneo spazio in cui sistemarlo. In verità lo abbiamo usato pochissimo poichè se non si è soli il generatore può dare fastidio e ci siamo resi conto che, di solito in camper non prepariamo cibi da cucinare nel forno. Se non hai un generatore, la spesa diventa considerevole (come anche nel caso di forno a gas). Considerato che non sarà di uso frequente, il denaro lo puoi tranquillamente utilizzare per portare la tua famiglia a mangiare fuori, così tua moglie non deve neanche cucinare. Ma è solo la mia opinione. Sereni km a tutti
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 02/02/2008 alle: 16:35:12
Ciao, io ho montato un microonde da 700W con grill (30€[:D]), che alimento tramite inverte da 1000W attaccato alle BS. Va una favola e lo uso per riscaldare e cuocere qualcosa di rapido. assorbe ma il tempo di utilizzo é ridotto....[:)][;)] c[8D]iao
18
vicki
vicki
05/01/2007 85
Inserito il 02/02/2008 alle: 16:39:03
io penso che uscire col camper sia x rilassare la mente al marito e anche la moglie.ma se incominciamo a parlare di forno x farmi fare una lasagna da mia moglie in camper vuol dire che sono ....egoista.[;)][;)][;)]
17
mareemonti
mareemonti
19/01/2008 108
Inserito il 02/02/2008 alle: 18:02:07
Non è questione di cucinare o meno o dell'utilizzo, ma abbiamo risentito del fatto che quando sei 15 giorni fuori dell'italia hai una gran voglia di mangiare qualcosa di diverso che trovi da scaldare nei supermercati .
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 02/02/2008 alle: 18:14:42
quote:vicki Posted - 02/02/2008 : 16:39:03 -------------------------------------------------------------------------------- io penso che uscire col camper sia x rilassare la mente al marito e anche la moglie.ma se incominciamo a parlare di forno x farmi fare una lasagna da mia moglie in camper vuol dire che sono ....egoista. >
>
quote:cielele Posted - 02/02/2008 : 15:45:20 -------------------------------------------------------------------------------- A cosa ti servirebbe? La maggior parte delle persone che conosco che lo ha di serie, non lo utilizza se non per riporvi qualcosa..... >
> Non è vero! Queste sono le vostre opinioni...che, tra l'altro, non avendo il forno sul camper, valgono per quel che valgono. Ne converrete, spero. (Senza voler offendere nessuno, s'intende!) [:)][:D][:D][8D] Io il forno ce l'ho. E la più entusiasta è proprio mia moglie che, grazie ai piatti pronti surgelati, puo' velocemente imbastire un pasto che non sia il solito, triste, squallido (a parer mio) pane e salumi! E quando parlo di piatti pronti non intendo solo quelli confezionati, ma anche quelli che prepara lei a casa e poi surgela. E non deve mettere sempre pentole sul fuoco...friggere...fare sughetti...sporcare...ungere...lavare... Teglie di stagnola, il forno ben caldo e, con un po' di esperienza, mangio proprio come a casa senza costringere la mia amata mogliettina a "spignattare" per farmi felice![;)][:D] Insomma: se dovessi cambiare il camper lo vorrei...anzi, lo vorremmo col forno. Ciao
17
mareemonti
mareemonti
19/01/2008 108
Inserito il 02/02/2008 alle: 18:19:14
Finalmente qualcuno che la pensa come me,é questo che intendevo
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 02/02/2008 alle: 18:36:51
io ho il forno a gas e sto' pensando di toglierlo per metterlo a microonde perche' credo sia piu' veloce e comodo. mio fratello aveva il rimor unico e questo aveva il piano di lavoro della cucina a L e molto grande il conc. gli ha messo il forno dopo avergli costruito sul piano il mobiletto per inserirlo. ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/02/2008 alle: 18:37:16
Una bella pasta al sugo come Dio comanda? Ce la invidia tutto il mondo....comunque vada anche per i manicaretti surgelati della signora da riscaldare in camper.............pensa che però devi lavorare 2 volte........pane e salame....non panino con salame, ma pane a fette con salame del contadinello, non quello del supermercato, un buon cabernet o merlot friulano e una bella pasta al sugo o all'amatriciana.....cacchio, siamo italiani o no?[^]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 02/02/2008 alle: 19:04:53
Personalmente ho il forno a gas perché lo ho trovato nel camper che ho acquistato usato e ho pensato più di una volta di eliminarlo per recuperare spazio e peso, ma mia moglie mi sparerebbe a sale se lo facessi! Io non ne sono un entusiasta ma devo riconoscere che, particolarmente in inverno, è piacevole poter mangiare, ogni tanto, qualcosa cotto al forno, sia esso una lasagna o un piccolo arrosto. Certo esistono altre soluzioni e andare a mangiare fuori, ogni tanto, non è male. L'importante è che non capiti come quando mio suocero ha pensato bene, una volta che lo eravamo andato a prendere al mare a fine vacanza per accompagnarlo a casa fermandoci, lungo la strada, un giorno e una notte a Gubbio, di presentarsi con dei piccioni da arrostire e relative patatine in Agosto!!! Mia moglie non seppe dirgli che era una pazzia accendere il forno in camper e, mentre lui la notte si è fermato a dormire in albergo, noi siamo rimasti fino alle 3 di notte con il camper spalancato nel tentativo di rinfrescarlo in una serata assolutamente priva di vento!!! E dire che a me i piccioni non piacciono neanche, particolarmente ad Agosto! Ciao, Aldo
17
mareemonti
mareemonti
19/01/2008 108
Inserito il 02/02/2008 alle: 19:22:40
Ciao luigi 1963, ma come lo alimenti il forno a micronde, questo stò chiedendo .Grazie per le risposte.
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 02/02/2008 alle: 19:22:44
SALVE Il mio camper e dotato di un gande forno a gas SMEV che non ho mai usato. Il motivo è che non conosco gli effetti di irraggiamento perimetrale sulle pareti e sul tetto, non ha tiraggio forzato d'aria, e lo scarico fumi è naturale con camino. Ad alte temperature come si comporta? qualcuno lo ha già sperimentato? Ovviamente se lo montano non dovrebbe dare dei problemi alle paratie di contenimento, ma ricordo il precedente camper anche lui dotato di forno ma con raffreddamento a ventole, funzionava senza problemi. Chi gentilmente può darmi una risposta? un saluto a tutti DANCIid="Verdana">id="blue">
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 02/02/2008 alle: 19:28:36
LO ALIMENTO CON L'INVERTER CHE HO NEL CAMPER E' UN 2000W E COMUNQUE ANDANDO SPESSO IN SVIZZERA DOVE E' QUASI D'OBBLIGO ANDARE IN CAMPEGGIO AVREI A DISPOSIZIONE LA 220V CIAO
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 02/02/2008 alle: 19:40:34
quote:Originally posted by cielele
A cosa ti servirebbe? La maggior parte delle persone che conosco che lo ha di serie, non lo utilizza se non per riporvi qualcosa..... >
> Mi permetto di dissentire. Noi lo utilizziamo parecchio, e sono contentissimo di averlo. Certo, ci sono accessori più indispensabili, comunque ripeto che lo usiamo sovente. Opinione personale, ovviamente.id="Comic Sans MS">
zanf
zanf
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 19:43:21
hai provato senza inverter a vedere se la colonnina del camping lo tiene senza fare black out?? ciaooooooooooooo???
quote:Originally posted by HotMistral
Ciao, io ho montato un microonde da 700W con grill (30€[:D]), che alimento tramite inverte da 1000W attaccato alle BS. Va una favola e lo uso per riscaldare e cuocere qualcosa di rapido. assorbe ma il tempo di utilizzo é ridotto....[:)][;)] c[8D]iao >
>
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 02/02/2008 alle: 21:57:56
salve a tutti , volevo dire la mia. io di solito cambio camper ogni 2 massimo 3 anni e in ogni camper o sempre montato il forno e non ne riuscirei a farne a meno . pero il mondo e vario e la gente di piu quindi nn si puo sindacalizzare le abitudini altrui, in merito a mareemonti la smew fa forni di varie dimensioni ( a gas) anche da inserire in 1 pensile . che camper hai ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link