CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

vorrei mettere il forno

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 05/02/2008 alle: 12:08:46
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, ...allora ti riassumo la configurazione dell'impianto sul mio mezzo: 1)due BS, in parallelo diretto con cavi da 30mm2, una AGM da 86Ah e una avviamento da 100Ah. 2)inverter da 1000W collegato a quella da avviamento, con cavi da 36mm2 3)pannello solare da 110W con regolatore e funzione parallelatore, per mantenere anche la BM 4)la 220V, da inverter l'ho portata su tutte le prese 220V interne con un semplice circuito, zoccolo ad 8 poli con relè a bobina da 220V 10A, 5) il micro quando acceso, consuma max 36A, misurati, con grill combinato l'assorbimento non cambia, e l'utilizzo continuato non ha superato, finora, i 5 min. Su una ora di riferimento ho consumato 4/5 Ah alla volta, non è poco ma ..... Ricarico tramite pannello e alternatore...[:D] quasi sempre, non frequentando campeggi e raramente aree di sosta. Nelle vacanze natalizie ho provato il micro, e con temperature anche -8° e con la combi, non ho mai avuto problemi. Mi sono attaccato una sola volta alla 220V e sicuramente il caricabatterie ha lavorato, poichè le tensioni che leggevo sul quadro erano intorno a 14,6V...quindi batterie sollecitate, ma hanno retto la botta[:)][:D]. c[8D]iao >
> Che inverter hai? Io sto dando un'occhiata la Waeco PP1000, mi sembra un bell'oggetto, con controllo remoto e sense per la 230V da colonnina di serie (così non serve il relè). Io vorrei mettere su il microonde che ho a casa da 600W resi e tra l'altro sia il luogo di installazione dell'inverter che la BS sono vicini al salvavita, così alimento tutto il mezzo.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 05/02/2008 alle: 18:31:18
ciao, ho un inverter da 1000W e 2000W di spunto, preso da un negozio di elettronica che ha anche il negozio e-bay. Caratteristiche normali di decente elettronica senza eccessi, è fatto in modo serio con collegamenti esclusivamente con bulloni e anche dorati,cavi massicci e corti, con tutte le protezioni necessarie. Costo 100€, e va benissimo, senza eccedere in sofisticazioni elettroniche inutili. c[8D]iao
tuono
tuono
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 18:41:56
ciao, mi mandi il link di quel venditore,che devo prenderne uno per il clima?? saluti TUONO
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 05/02/2008 alle: 19:15:42
ciao Tuono, ecco il link:

http://stores.ebay.it/Laser-Ele...

...certo il clima da inverter...[xx(] povere batterie...[xx(] c[8D]iao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
mareemonti
mareemonti
19/01/2008 108
Inserito il 05/02/2008 alle: 21:11:44
Mille grazie HotMistral, finalmente mi sono fatto un quadro della situazione.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 05/02/2008 alle: 23:05:06
quote:Originally posted by gian1971
quote:Originally posted by mareemonti
Ciao a tutti, vorrei sapere come fare per mettere un forno sia esso elettrico ( quindi prevedendo l'assorbimento di corrente e come farne fronte ),o a gas. Vi dico subito che ho sentito dove mi servo, e mi ha detto, schede tecniche alla mano che non c'e posto per metterlo,o meglio "chiuderebbe" troppo l'ambiente. >
> escludi forno elettrico, a meno che tu voglia sostare sempre attaccato ad una presa 220 V [8D][8D][8D]
>
> io il forno purtroppo l'ho sempre avuto sugli ultimi due Laika (precedente ed attuale), come tutti posso notare non l'ho mai usato ed occupa solo spazio [:(!]...in movimento (specie d'estate) l'ultima cosa che mia moglie userebbe e proprio quello [8D] lo venderei volentieri se non fosse che rimane un buco nel mobile [:D] Considera che nell'installazione di un forno a gas e' necessario prevedere una cappa (solitamente sul tetto), sconsiglio in ogni caso i modelli elettrici, perche' rende schiavi dell'elettricita' Ciao Giordano
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 06/02/2008 alle: 08:17:56
Arrivo in ritardo ma dico lo stesso la mia. Leggo che molti si lamentano del fatto che il forno sarebbe peso e spazio sprecato. Il motivo è semplice. Il forno a gas servirebbe per cuocere (è meno adatto per scaldare), scalda molto l'ambiente, e, essendo un accessorio di pregio, viene montato su camper di un certo livello che però sono spesso al limite con il peso. Il forno a microonde riesce a scaldare velocemente, non scalda l'ambiente, è molto più piccolo e facile da istallare e pesa anche meno, oltre ad essere meno costoso. Ma fa molto meno figura e non è molto considerato nella cucina italiana, quindi fa meno presa sugli acquirenti. Tuttavia, proprio per le sue caratteristiche è l'ideale in camper: qualcosa di pronto (comprato o portato da casa per il viaggio, oppure cucinato in anticipo di proposito, in ore "fresche"), 2 minuti d'orologio ed è in tavola, direttamente nel piatto (si sporca meno, meno stovigie da lavare, meno acqua consumata). Per metterlo è sufficiente istallare un inverter. Pur essendo molta la potenza richiesta, questa viene assorbita per pochissimi minuti. Non è indispensabile un generatore, chiaro che non bisogna usare il forno in continuazione se si è in sosta prolungata. L'inverter che ho preso io è da 1700w nominali (3000w di spunto), acquistato presso un rivenditore di pezzi di ricambio di elettrodomestici per poco meno di €200. I cablaggi sono già fatti, con cavi e capicorda di dimensioni adeguate: bisogna solo collegarlo alla batteria. questo il link del produttore

http://www.hqproducts.com/it/pr...

L'altro problema può essere dove collocare il forno: io ho trovato lo spazio dentro il vano tv: è concepito per una tv crt ma con gli attuali lcd è spropositato. Il forno ci sta perfettamente e il tv lcd l'ho agganciato fuori. Forse ci sarebbe stato anche un forno a gas, ma un conto è portarci un cavo della 220 dall'inverter, un conto è farci arrivare il tubo del gas!

Modificato da Paolomc il 06/02/2008 alle 08:21:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link