quote:Originally posted by HotMistral> Che inverter hai? Io sto dando un'occhiata la Waeco PP1000, mi sembra un bell'oggetto, con controllo remoto e sense per la 230V da colonnina di serie (così non serve il relè). Io vorrei mettere su il microonde che ho a casa da 600W resi e tra l'altro sia il luogo di installazione dell'inverter che la BS sono vicini al salvavita, così alimento tutto il mezzo.
ciao, ...allora ti riassumo la configurazione dell'impianto sul mio mezzo: 1)due BS, in parallelo diretto con cavi da 30mm2, una AGM da 86Ah e una avviamento da 100Ah. 2)inverter da 1000W collegato a quella da avviamento, con cavi da 36mm2 3)pannello solare da 110W con regolatore e funzione parallelatore, per mantenere anche la BM 4)la 220V, da inverter l'ho portata su tutte le prese 220V interne con un semplice circuito, zoccolo ad 8 poli con relè a bobina da 220V 10A, 5) il micro quando acceso, consuma max 36A, misurati, con grill combinato l'assorbimento non cambia, e l'utilizzo continuato non ha superato, finora, i 5 min. Su una ora di riferimento ho consumato 4/5 Ah alla volta, non è poco ma ..... Ricarico tramite pannello e alternatore...[:D] quasi sempre, non frequentando campeggi e raramente aree di sosta. Nelle vacanze natalizie ho provato il micro, e con temperature anche -8° e con la combi, non ho mai avuto problemi. Mi sono attaccato una sola volta alla 220V e sicuramente il caricabatterie ha lavorato, poichè le tensioni che leggevo sul quadro erano intorno a 14,6V...quindi batterie sollecitate, ma hanno retto la botta[:)][:D]. c[8D]iao >
http://stores.ebay.it/Laser-Ele...
...certo il clima da inverter...[xx(] povere batterie...[xx(] c[8D]iaoquote:Originally posted by gian1971> io il forno purtroppo l'ho sempre avuto sugli ultimi due Laika (precedente ed attuale), come tutti posso notare non l'ho mai usato ed occupa solo spazio [:(!]...in movimento (specie d'estate) l'ultima cosa che mia moglie userebbe e proprio quello [8D]quote:Originally posted by mareemonti> escludi forno elettrico, a meno che tu voglia sostare sempre attaccato ad una presa 220 V [8D][8D][8D]
Ciao a tutti, vorrei sapere come fare per mettere un forno sia esso elettrico ( quindi prevedendo l'assorbimento di corrente e come farne fronte ),o a gas. Vi dico subito che ho sentito dove mi servo, e mi ha detto, schede tecniche alla mano che non c'e posto per metterlo,o meglio "chiuderebbe" troppo l'ambiente. >
>
lo venderei volentieri se non fosse che rimane un buco nel mobile [:D]
Considera che nell'installazione di un forno a gas e' necessario prevedere una cappa (solitamente sul tetto), sconsiglio in ogni caso i modelli elettrici, perche' rende schiavi dell'elettricita'
Ciao
Giordano http://www.hqproducts.com/it/pr...
L'altro problema può essere dove collocare il forno: io ho trovato lo spazio dentro il vano tv: è concepito per una tv crt ma con gli attuali lcd è spropositato. Il forno ci sta perfettamente e il tv lcd l'ho agganciato fuori. Forse ci sarebbe stato anche un forno a gas, ma un conto è portarci un cavo della 220 dall'inverter, un conto è farci arrivare il tubo del gas!