CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Vostro giudizio su generatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 10/09/2008 alle: 11:36:06
Come da titolo: avrei bisogno di un vostro parere su questo generatore:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

Come al solito un grazie grande quanto la vostra passione.... Saluti. Marco (FIid="green">
maculani
maculani
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 11:45:15
quote:Originally posted by rovampera

Come al solito un grazie grande quanto la vostra passione.... Saluti. Marco (FIid="green"> >
> Non lo conosco. Io ho un Honda 2000i e ti posso dire che è una bomba; non consuma una mazza, rumore molto poco, puzza nulla, parte subito anche dopo mesi di inattività e cambia giri in base alla richiesta. Prima di allora ne ho avuti 5, di varie marche, praticamente na monnezza.[;)][;)][;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 10/09/2008 alle: 12:07:59
te ne sarai gia' accorto ma... occhio alle spese di spedizione !
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Inserito il 10/09/2008 alle: 12:20:27
quote:Originally posted by rovampera

Come al solito un grazie grande quanto la vostra passione.... Saluti. Marco (FIid="green"> >
> NOOO , non va bene ,lo vendo anche io ma ai camperisti do solo quelli con INVERTER 1000-2000W Quello è normale e con sbalzi tensione/frequenza elevati Potrebbe danneggiare TV Inverter Lcd e caricat:cellulare Ciao Franco Poi pesa il doppio del normale!!!!!!!
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 10/09/2008 alle: 15:03:55
Grazie ragazzi, come sempre preziosi più dell'oro!![;)] Saluti. Marco (FI)id="green">
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
20
Fange
Fange
31/05/2006 89
Inserito il 10/09/2008 alle: 16:35:26
quote:Originally posted by maculani
Non lo conosco. Io ho un Honda 2000i e ti posso dire che è una bomba; non consuma una mazza, rumore molto poco, puzza nulla, parte subito anche dopo mesi di inattività e cambia giri in base alla richiesta. Prima di allora ne ho avuti 5, di varie marche, praticamente na monnezza.[;)][;)][;)] >
> Maculani, permettimi di approfittare di questa tua esperienza in fatto di generatori. E' da tempo che sono in dubbio se eliminare il generatore WTA2300 che non uso praticamente mai per far posto ad un bel gavone sottoscocca. Ora ti chiedo, quand'è che un camperista ha veramente bisogno di un generatore? Ho fatto anche campeggio libero in Sardegna ma non ho mai avuto problemi di corrente e di autonomia. Grazie, ciao Fange
20
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 10/09/2008 alle: 17:22:04
di solito ne hai bisogno quando fai sosta libera al freddo e magari devi alimentare attrezzature energivore come Webasto o frigo a compressore!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 10/09/2008 alle: 17:25:04
quote:Originally posted by Fange
Non lo conosco. Io ho un Honda 2000i e ti posso dire che è una bomba; non consuma una mazza, rumore molto poco, puzza nulla, parte subito anche dopo mesi di inattività e cambia giri in base alla richiesta. Prima di allora ne ho avuti 5, di varie marche, praticamente na monnezza.[;)][;)][;)] >
> Maculani, permettimi di approfittare di questa tua esperienza in fatto di generatori. E' da tempo che sono in dubbio se eliminare il generatore WTA2300 che non uso praticamente mai per far posto ad un bel gavone sottoscocca. Ora ti chiedo, quand'è che un camperista ha veramente bisogno di un generatore? Ho fatto anche campeggio libero in Sardegna ma non ho mai avuto problemi di corrente e di autonomia. Grazie, ciao Fange
>
> la risposta e' evidentemente gia' contenuta nella tua domanda. Non ne senti il bisogno e quindi non ti serve. Potrebbe servirti se cambiassi stile di utilizzo del mezzo. Ciao Roberto
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 10/09/2008 alle: 17:27:28
Ma a discapito della tranquillità di chi ha tutto il diritto di starTi parcheggiato (relativamente) vicino senza sentire rumore e puzza, aggiungerei!!! Cordialmente Alfredo
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 10/09/2008 alle: 17:33:02
Ciao, risolti tutti i problemi energetici con doppia batteria servizi e booster di ricarica (grazie ai consigli degli utenti del forum di COL e del mio concessionario). CON: webasto, illuminazione a LED, pompa, tv e dvd, pc, ecc..... AUTONOMIA 4gg senza dover ricaricare, poi 2 ore di viaggio e le batterie AGM tornano UP che è una bellezza. Tutto questo senza fare rumori, odori, cavi in giro, pericoli che ti fottano il generatore[:D], problemi di carburanti come benzina [:0](che c'azzecca su un camper??), ecc. Al mio impianto mancherebbe solo un pannello solare oppure una cella a combustibile, ma per quello si può attendere [:D] Jaba[;)]id="Verdana">
22
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 10/09/2008 alle: 17:38:48
come in tutte le cose ci vuole un pizzico di intelligenza e di rispetto , ti posso confermare che il generatore se utilizzato in maniera corretta (in orari consoni e con le prolunghe che tutti abbiamo nel camper per portarlo distante da altre persone ) da molto ma molto meno fastidio rispetto a quegli emeriti co....ni che accendono il motore del camper per ricaricare le batterie o solamente per scaldarlo alla mattina presto , magari per 10 minuti di fila, relativamente al generatore posto in vendita su ebay io non lo comprerei in quanto come ti ha già detto franco49 ha delle tensioni di uscita sballate . Se vuoi fare la spesa del generatore prenditi un honda eu7 10 o 20 a seconda della tua necessità di corrente e non sbagli . cordiali saluti a tutti Naiko[:)]
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 10/09/2008 alle: 18:07:42
Quel che tu dici è sicuramente fuori dubbio. Gli scienziati che ricaricano la batteria col motorre acceso e magari danno anche una scaldatina alla cellula mentre noi magari facciamo colazione non li prendiamo neanche in considerazione!!! Il problema del generatore non è chi lo usa oculatamente come Te e tanti altri colleghi ma chi ritiene che sia un accessorio indispensabile del camper e lo usa indiscriminatamente dovunque e comunque.....e purtroppo se ne vedono così tanti!!!! Ciao Alfredo
18
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 10/09/2008 alle: 19:38:19
ne ho uno uguale pagato 75 euro piu 30 di spedizione da lg motor mai usato, comprato per paura di rimanere al buio prima che montassi il pannello. ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 09:05:39
quote:Originally posted by Roberto66
>
> la risposta e' evidentemente gia' contenuta nella tua domanda. Non ne senti il bisogno e quindi non ti serve. Potrebbe servirti se cambiassi stile di utilizzo del mezzo. Ciao Roberto
>
> Caspita ROBERTO complimenti per la risposta, un filosofo, come dicono a Roma e una caccoletta rispetto a te (veramente si dice in un altro modo che non posso scrivere). Scherzi a parte, ad esempio per il DIRECTOR il gruppo elettrogeno integrato è la quinta essenza del camper, cioè è sempre acceso perchè non sa gestire i consumi e quindi ha fame di amp., tanta fame. Io trovo che per un camperista da dodici mesi, un buon gruppo portatile ci va. Nelle serate di inverno, anche al mare, in parcheggi e non in area, quando hai acceso tutte le tue porcherie, quella botta di due ore è una panacea per le tue batterie che ringraziano. Bisogna però comprare un ottimo gruppo, perchè come ha già fatto notare qualcuno la corrente deve essere pulita e molto stabbilizzata, in pratica credetemi HONDA è anche qui il top. Oggi, i nostri apparati, le nostre centraline sono troppo delicate rispetto al passato.
17
Il Director
Il Director
20/07/2008 73
Inserito il 15/09/2008 alle: 20:46:49
quote:Originally posted by Roberto66
>
>
> Caspita ROBERTO complimenti per la risposta, un filosofo, come dicono a Roma e una caccoletta rispetto a te (veramente si dice in un altro modo che non posso scrivere). Scherzi a parte, ad esempio per il DIRECTOR il gruppo elettrogeno integrato è la quinta essenza del camper, cioè è sempre acceso perchè non sa gestire i consumi e quindi ha fame di amp., tanta fame. Io trovo che per un camperista da dodici mesi, un buon gruppo portatile ci va. Nelle serate di inverno, anche al mare, in parcheggi e non in area, quando hai acceso tutte le tue porcherie, quella botta di due ore è una panacea per le tue batterie che ringraziano. Bisogna però comprare un ottimo gruppo, perchè come ha già fatto notare qualcuno la corrente deve essere pulita e molto stabbilizzata, in pratica credetemi HONDA è anche qui il top. Oggi, i nostri apparati, le nostre centraline sono troppo delicate rispetto al passato.
>
> peccato che ti sei attaccato anche tu all'affamato di ampere..... poi perche' honda???? xche' ce l'hai tu?? io ho yamaha oltre a quello che tu decanti tanto ...... poi lo uso solo alla sera non tutto il giorno come dici.....id="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
32 minuti fa
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Oggi alle 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Oggi alle 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Oggi alle 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
Ieri alle: 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
Ieri alle: 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
Ieri alle: 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
Ieri alle: 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Ieri alle: 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Ieri alle: 10:39
Accessori
Frigorifero 12v compressore
Salve a tutti! L'anno scorso ho comprato un frigor 12/24/220 v della alpicool modello xd55...
Enrico87
Ieri alle: 09:09
Meccanica
Ducato 2300 150 cavalli anno 2015
Buongiorno a tutti, da pochi gg sul mio ducato quando accendo il.cruise control si accend...
fabriroma69
Ieri alle: 06:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link