quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/11/2011 13:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma te lo hanno cambiato perche era difettoso, o perche' il tuo camperone visto le dimensioni ha un consumo maggiore rispetto a quello che puo' caricare un efoy[?][?] ciao Franco Il mondo e' bello perche' e' vario
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/11/2011 13:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto delle tue disavventure con l'aggeggio. Anche a me è stato sostituito, come ho detto sopra, dopo un paio d'anni perchè caricava meno. Ottima assistenza: contattata la SFC via mail in 13 giorni hanno ritirato, tramite corriere, il mio a casa e me ne hanno reinviato, sempre al mio domicilio, uno nuovo a costo zero. Adesso funziona perfettamente e, per quello che è il mio giudizio, già il 1200 fa miracoli eccome: sono stato fino a una settimana intera in libera a temperature fortemente sottozero (scaricando e caricando le acque con i relativi serbatoi con ruote). A me questo pare un "miracolo"!
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 23/11/2011 18:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il tuo utilizzo il 1200 basta e avanza: io ci alimento il Webasto Dual Top, la TV, il computer ,parecchie luci a led, ecc.. Adesso puoi trovare un "vecchio" modello direi intorno ai 2800 euro, forse meno.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 23/11/2011 20:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sorbole, ma 2800 euro nuovo ma vecchio modello inteso serie precedente o vecchio perchè usato? Luca PS 1200 euro? 1600 euro?
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 24/11/2011 00:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vecchio modello inteso come serie precedente, ancora imballato. Il prezzo è riferito al 1200, così ho visto in giro. Il 1600, qualche mese fa, costava ancora circa 600 euro in più. Fa' conto che il 1200, prima dell'uscita della nuovissima serie, installato costava (dove più dove un po' meno) intorno ai 3500 euro. Venne prodotto anche un modello 2200, del quale ho sentito parlare molto poco però.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 24/11/2011 09:02:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai parlando di un'altra cosa. Avere autonomia energetica non significa necessariamente sostare in luoghi poco sicuri. Anzi, spesso le aree di sosta sono collocate in luoghi periferici e non sono certo recintate (e spesso non hanno neppure allaccio elettrico) mentre, soprattutto in inverno, quando sosti in zone di montagna, sei in luoghi sicuri e frequentati da molti colleghi. Anche in estate esisitono bellissime spiagge fuori dalle mete popolari dove trovi tanti amici parcheggiati vicino. Per quanto riguarda i campeggi invece...è meglio stendere un velo pietoso relativamente al rapporto qualità/prezzo, almeno in Italia. In ultima istanza l'Efoy mi permette sempre di sceglire se e dove fermarmi.
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 23/11/2011 20:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difettoso... caricava la metà del suo potenziale... 2,7 massimo...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 23/11/2011 20:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le cose con il tempo cambiano... a me lo ha sostituito il conce dopo 5 mesi di assoluto silenzio della casa distributrice... Comunque va bene per un medio consumo per un consumo superiore alla media, l'unica alternativa è il generatore a benzina-gas-miscela.... BUONA GIORNATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 24/11/2011 19:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non stò parlando di un'atra cosa anzi. Chi compra l'efoy, lo compra( come era mia inatenzione) e quella di essere indipendente dai campeggi,are di sosta per quanto riguarda l'elettricità o sbaglio? Non vorrai dirmi che lo acquisti solo per il gusto di farlo. Per il discorso delle aree di sosta che sono la maggior parte collocate in zone periferiche non è assolutamnete vero,....ma sei sicuro che te frequenti le aree di sosta? Se per te 800 metri è fuori portata allora si è zona periferica. Allora in montagna posso lasciare pure aperto secondo il tuo raginamento....ma per favore,all'ultimo raduno a cui ho partecipato mi hanno rubato il passeggino e a un 'altro la consol della ps dentro la discoteca dove si svolgeva il raduno...e meno male che erano colleghi. Che i campeggi in Italia sono cari è già cosa risaputa,e anch'io mi fermo dove voglio anche se non ho l'efoy. Quello che volevo dire è che prima di essere solo o poco + in una zona che non conosco preferisco un campeggio,non è certo una critica all'efoy. Certo che con l'efoy hai tanta corrente(fino ad un certo punto)e sei + indipendente,ma il mio intervento era solo quello di vedere la sosta libera in una sfaccettatura diversa e che ci possono essere visite inattese.
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 25/11/2011 10:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MMMMMHHHH preferisco la bistecca alla fiorentina[:D][:D][:D] Ok,chiudo con il discorso sosta libera,non sono stato in grado di farmi capire. Comunque ti posso assicurare che non sono il solo a pensarla così.[;)]
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/11/2011 08:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti ho dato risposte sensate, tu estremizzi. Area di sosta non significa necessariamente sicurezza e comodità; sosta "libera" non significa necessariamente pericolo; in molte località dove mi piace fermarmi non esistono né aree né campeggi. Io posso scegliere sempre e comunque dove fermarmi, con o senza allaccio elettrico; senza considerare pure il fatto, come già ti ho fatto notare, che molte aree non forniscono neppure la corrente elettrica.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 25/11/2011 20:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io posso scegliere sempre e comunque dove fermarmi ... Eppure nn ho l'efoy ...
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 26/11/2011 08:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io posso scegliere sempre e comunque dove fermarmi ... Eppure nn ho l'efoy Spiegati meglio[:)] Hai almeno letto il post dal principio[?][?] Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.
quote:arturino: Ho pure visto camper con bambini piccoli a bordo allacciati -al mattino presto- alla rete elettrica (i camper non i bambini) gentilmente concessa dall'organizzazione di cui sopra;>> Ciao, ho una domanda relativa a questa frase: lo stupore che trapela sembra voler significare qualcosa di sottointeso ma che io, fino a ieri camperista con camper degli altri ;), non capisco appieno. Cosa significa? Non va bene collegarsi alla rete elettrica al mattino presto con bambini a bordo? [?] Ci terrei a saperlo perché, a camper appena acquistato, devo ancora valutare che genere di accessorio per la ricarica batterie montare e, per almeno un po' di tempo, vagherò da un'area di sosta all'altra con quel bel cavo per 220V che ho ereditato dal precedente proprietario, allacciato tutte la notte - fino al mattino presto. Mi devo preoccupare?
quote:Risposta al messaggio di unstable inserito in data 29/11/2011 23:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che non ti devi preoccupare, è perfetto allacciarsi alla rete elettrica per tutto il tempo che vuoi! Intendevo dire che, probabilmente, i camperisti inesperti di cui sopra hanno abusato della riserva energetica del loro mezzo in modo tale da trovarsi, poi, col riscaldamento spento e al freddo in piena notte, o giù di lì. Quindi, avendo anche bambini piccoli a bordo, hanno usufruito di un allaccio elettrico previsto dall'organizzazione per le eventuali emergenze.
quote:Certo che non ti devi preoccupare, è perfetto allacciarsi alla rete elettrica per tutto il tempo che vuoi!>> ah ecco, mi ero preoccupato, grazie per la precisazione ;)