quote:Risposta al messaggio di americandreams inserito in data 04/12/2011 22:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dunque fammi capire americandreams , parli di 4000 come fossero briciole o una zolletta di zucchero in un caffe' ... Sono veramente stracontento che tu nn faccia fatica ad avere 4000 euro e spenderli per una zolletta di zucchero pero' vedi ...non tutti hanno questa grande fortuna percio' spiaccicare in faccia alla gente che 4000 euro sono una banalita' a confronto dei 60.000 euro di un camper ...( che poi forse il tuo costera' tanto ...ma c'e' una stragrande maggioranza di gente che nn arriva a quel costo ..) sono niente ... A meno che ... l'efoy sia roba permessa a pochi , ad una stretta cerchia di classe sociale o a chi ha un camper da 60.000 eurozzi ... mentre per gli altri .. poveri cristi... che nn possono permettersi di spendere 65.000 € ...non rompano i cosidetti con quei puzzolenti e fastidiosi generatori da 4 soldi ...e stiano lontano o addirittura a casa ... MMMMmmmmmm ... non e' proprio una bella uscita... Ognuno e' liberissimo di spendere i propri soldi come cavolo gli piace e pare , anche buttarli nel cesso o usarli per pulirsi i deretano ...e infatti io nn mi permettero' mai di giudicare l'acquirente del prodotto ma nn posso esimermi dal giudicare il prodotto che a parer mio e' innegabilmente come costo /produzione uno schiaffo alla miseria ... Evviva l'Efoy ... Max
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 05/12/2011 19:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi fate un po' come vi pare, io ne sono mooolto soddisfatto! E cerco di parlarne bene soltanto per ridurre la possibilità di avere rompipalle col generatore parcheggiati di fianco! ... non tutti lo usano solo in caso di emergenza o lo posizionano distante, come consapevolmente fai tu. E poi ognuno spende i propri soldi come crede, no?!? Magari c'è chi direbbe che con i soldi che tu hai pagato il tuo faraonico mezzo ci farebbe una vita di vacanze in albergo [;)]! (era solo un esempio, io non sarei d'accordo...)
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 05/12/2011 19:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì però, purtroppo i circa 60.000 euro menzionati ormai -parlando di nuovo- sono quasi il minimo per un camper decente; quindi anche i 3.000 euro per l'Efoy sono ridimensionati proporzionalmente considerando quanto spendiamo per quelli che, in fondo, sono giocattoli per adulti. Anche chi acquista un mezzo usato poco costoso, oppure un cd. entry level, può acquistare il macchinario di che trattasi perchè lo sposterà di camper in camper per "tutta la vita" risolvendo così "per sempre" il problema energetico nel rispetto dei vicini. Di energia e altrui rispetto abbiamo bisogno qualunque sia il valore del nostro mezzo. C'è anche da dire che a fronte di alcuni apparecchi problematici (tra cui il mio) ve ne sono centinaia che funzionano da migliaia di ore senza alcuna noia; basta cercare anche su questo forum. Ancora direi che, chi più chi meno, spendiamo o abbiamo speso tutti cifre proporzionalmente alte relativamente all'articolo (qualsiasi, camper compreso) che stavamo acquistando in quel momento, ma spesso negli oggetti vi è pure un valore aggiunto che ha un suo costo che, nel caso dell'Efoy direi essere la tranquillità di essere riforniti di corrente senza "paura" di disturbare chicchessìa. Poi è soltanto ovvio che cischeduno decide ciò che è meglio per sé ... senza dimenticare però ciò che può significare il peggio per chi lo circonda.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 05/12/2011 21:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa arturino , senza polemica alcuna ma nn condivido che 60.000 euro sia ormai la consuetudine o il livello ormai medio del valore di acquisto di un camper . C'e' una fascia altissima di persone che compra usato sui 30.000 con gran fatica e 4.000 euro per un accessorio pesano come un macigno sulle finanze e sulle tasche di parecchia gente . Senza nulla togliere a chi l'ha comprato e senza nulla togliere alle qualita' del prodotto ripeto con gran convinzione che il costo e' ESAGERATO e nn c'e' nulla che puo' farmi cambiare idea . E? un prodotto unico nel settore e come tale viene fatto strapagare.. Leggi di mercato ? si evidentemente ...si ... ok per chi accetta di strapagarlo e avere l'elite dell 'energia in camper ...ok invece per chi al contrario pensa errato andare a pagare un articolo piu' di quello che sarebbe corretto pagarlo e si oppone ad una imposizione forzata di un prezzo.. Punto ..non ho nessun altro pensiero a riguardo . Ciauz
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 05/12/2011 20:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per curiosità le domande poste te hai le risposte? Sarebbe interessante sapere anche per capire se veramente il costo dell'efoy è congruo alle cifre.
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 05/12/2011 20:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei libero di ridere ma non di offendere e se ti ho scassato evita di leggermi. Per cui impara a rispettare le opinioni altrui, perchè se qualcuno sta esagerando ora sei proprio tu che in quanto persona interessata (visto che a quanto mi risulta ti occupi di vendite di accessori camper (non so se tratti anche l'efoy)dovresti startene in disparte, in quanto persona di parte. Detto questo, sono anni e tu lo sai ,che batto sul tasto del costo esagerato. Non ho mai messo in dubbio il prodotto. A questo punto gradirei mi chiarissi le quantità di PLATINO presenti in quell'oggetto. Lo sai che in Fiat se pur disastrata lavorano molto più persone che non in SFC . Li mantieni tu gli operai Fiat?. eppure allo stesso modo in cui esiste una sproporzione tra operai fiat e operai SFC, esiste pure una sproporzione di prezzo non solo con una banale utilitaria ma addirittura con una ammiraglia. ridi pure fin che ti pare, ma quel coso costa caro. Non lo vuoi ammettere e mi tiri in ballo l'enorme quantità di platino presente nell'Efoy. Allora quantificalo in modo che nel caso dovessi comprarlo possa decidere se inserirlo in un gavone o metterlo in cassaforte. Stammi bene e per favore NON offendere. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 05/12/2011 20:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Na volta... il platino oggi costa quanto l'oro...[;)][:)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 05/12/2011 21:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se oggi ne vale la pena... 5 anni orsono no... e se tornassi indietro, una spesa del genere mai, la rifarei... Magari mi ricambio il camper e spendo dieci volte sopra, ma un'efoy non lo ricomprerei mai e poi mai... E' soggettivo ne'
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/12/2011 14:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanti no[:D][:D][:D] Su qualcuno non sono daccordo ma non mi esprimo[;)]. Su due concordo pienamente NO quatrini no camper no quatrini per utilizzarlo no camper . Per tutto il resto in un modo o in un altro ci si aggiusta. L'importante è poterlo usare e vivere serenamente indipendentemente dagli oggetti che si hanno a bordo e non dar fastidio agli altri a costo di accendere la candela[;)]. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/12/2011 17:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>secondo il mio punto di vista sei recuperabile,io quando ho ordinato il camper ho cominciato a costruirci la casa che mi è costata come mezzo camper,così è sempre al caldo d'inverno e al fresco d'estate con luce e acqua il tutto vicino a casa se avessi dovuto lascirlo in strada non l'avrei acquistato saluti gianni
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/12/2011 17:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me sei irrecuperabile. ciao Mick
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 06/12/2011 19:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0]Io cosa devo dire? [:D][;)] Siamo belle che fregati [:D] ANTO15
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 06/12/2011 19:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ecco questi sono i veri amici ! , ciao Mick detto da tè in veste da president ci credo e mi tranquillizza , meglio irrecuperabile che preoccupato senza speranze un abbraccio , visto che siamo vicini a Natale un abbraccio lo mando anche alla rompi cogliotes Anto mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/12/2011 19:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ci capiterà di incontrarci,ti faccio vedere io la rompi cogliotes o marroni.Sarai conciato per le feste di Natale,oltre l' abbraccio. ANTO15
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 06/12/2011 21:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di pannelli solari puoi averne quanti vuoi, ma se tieni il camper rimessato al chiuso non servono a nulla, e dopo qualche settimana di veicolo fermo, troverai le batterie sicuramente basse di voltaggio, mentre con l'efoy questo problema non si pone. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 06/12/2011 21:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In inverno non sarei mai senza corrente! Non mi è mai mancata con due pannelli policristallini da 55w in sosta libera, con webasto, sonda elettrica per riscaldare le acque grigie, televisore etc. ( camper vecchio no luci led Scusa quanti giorni hai fatto in sosta libera[?][?][?] Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.