CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

W l'Efoy, sempre!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 222
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 05/12/2011 alle: 19:47:55
quote:Risposta al messaggio di americandreams inserito in data 04/12/2011  22:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dunque fammi capire americandreams , parli di 4000 come fossero briciole o una zolletta di zucchero in un caffe' ... Sono veramente stracontento che tu nn faccia fatica ad avere 4000 euro e spenderli per una zolletta di zucchero pero' vedi ...non tutti hanno questa grande fortuna percio' spiaccicare in faccia alla gente che 4000 euro sono una banalita' a confronto dei 60.000 euro di un camper ...( che poi forse il tuo costera' tanto ...ma c'e' una stragrande maggioranza di gente che nn arriva a quel costo ..) sono niente ... A meno che ... l'efoy sia roba permessa a pochi , ad una stretta cerchia di classe sociale o a chi ha un camper da 60.000 eurozzi ... mentre per gli altri .. poveri cristi... che nn possono permettersi di spendere 65.000 € ...non rompano i cosidetti con quei puzzolenti e fastidiosi generatori da 4 soldi ...e stiano lontano o addirittura a casa ... MMMMmmmmmm ... non e' proprio una bella uscita... Ognuno e' liberissimo di spendere i propri soldi come cavolo gli piace e pare , anche buttarli nel cesso o usarli per pulirsi i deretano ...e infatti io nn mi permettero' mai di giudicare l'acquirente del prodotto ma nn posso esimermi dal giudicare il prodotto che a parer mio e' innegabilmente come costo /produzione uno schiaffo alla miseria ... Evviva l'Efoy ... Max
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 05/12/2011 alle: 20:07:03
Vai ... continuate pure , non mi sono mai divertito tanto ! . Ma cosa ne sapete voi di quanto costa la produzione di Efoy o quanto ci " Rubano " i crucchi che lo producono . Ci siete stati in SFC ? . Avete lavorato in SFC ? . Avete progettato voi in SFC ? . Li mantenete voi 100 operai in SFC ? . Sapete che all'interno di EFOY si trova una certa quantita di Platino che è molto più costoso dell'ORO ? . Bruno ... come , ci hai " scassato " un sacco e mezzo che con quei soldi ti saresti comperato la Matiz ed ora te ne vieni che hai comperato la Panda ? . Lo sai che ora esce il modello nuovo e la tua vale meno della metà di cosa l'hai pagata ? . Lo sai che con 8500 che costa la Panda avresti comperato 1 Tata e una Vespa ? . Vai ... continuate che io continuo a ridere ! . Nessuno vi OBBLIGA a comperare un prodotto se questo non lo volete di conseguenza ... perchè vi fate il sangue acido per chi lo vuole comperare ? . Felice possessore di EFOY 1600 che prossimamente diventerà 140 Confort . [:p][:p][:p]
arturino
arturino
-
Inserito il 05/12/2011 alle: 21:03:48
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 05/12/2011  19:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ragazzi fate un po' come vi pare, io ne sono mooolto soddisfatto! E cerco di parlarne bene soltanto per ridurre la possibilità di avere rompipalle col generatore parcheggiati di fianco! ... non tutti lo usano solo in caso di emergenza o lo posizionano distante, come consapevolmente fai tu. E poi ognuno spende i propri soldi come crede, no?!? Magari c'è chi direbbe che con i soldi che tu hai pagato il tuo faraonico mezzo ci farebbe una vita di vacanze in albergo [;)]! (era solo un esempio, io non sarei d'accordo...)
arturino
arturino
-
Inserito il 05/12/2011 alle: 21:16:19
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 05/12/2011  19:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì però, purtroppo i circa 60.000 euro menzionati ormai -parlando di nuovo- sono quasi il minimo per un camper decente; quindi anche i 3.000 euro per l'Efoy sono ridimensionati proporzionalmente considerando quanto spendiamo per quelli che, in fondo, sono giocattoli per adulti. Anche chi acquista un mezzo usato poco costoso, oppure un cd. entry level, può acquistare il macchinario di che trattasi perchè lo sposterà di camper in camper per "tutta la vita" risolvendo così "per sempre" il problema energetico nel rispetto dei vicini. Di energia e altrui rispetto abbiamo bisogno qualunque sia il valore del nostro mezzo. C'è anche da dire che a fronte di alcuni apparecchi problematici (tra cui il mio) ve ne sono centinaia che funzionano da migliaia di ore senza alcuna noia; basta cercare anche su questo forum. Ancora direi che, chi più chi meno, spendiamo o abbiamo speso tutti cifre proporzionalmente alte relativamente all'articolo (qualsiasi, camper compreso) che stavamo acquistando in quel momento, ma spesso negli oggetti vi è pure un valore aggiunto che ha un suo costo che, nel caso dell'Efoy direi essere la tranquillità di essere riforniti di corrente senza "paura" di disturbare chicchessìa. Poi è soltanto ovvio che cischeduno decide ciò che è meglio per sé ... senza dimenticare però ciò che può significare il peggio per chi lo circonda.

Modificato da arturino il 05/12/2011 alle 21:19:20
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 05/12/2011 alle: 21:33:57
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 05/12/2011  21:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa arturino , senza polemica alcuna ma nn condivido che 60.000 euro sia ormai la consuetudine o il livello ormai medio del valore di acquisto di un camper . C'e' una fascia altissima di persone che compra usato sui 30.000 con gran fatica e 4.000 euro per un accessorio pesano come un macigno sulle finanze e sulle tasche di parecchia gente . Senza nulla togliere a chi l'ha comprato e senza nulla togliere alle qualita' del prodotto ripeto con gran convinzione che il costo e' ESAGERATO e nn c'e' nulla che puo' farmi cambiare idea . E? un prodotto unico nel settore e come tale viene fatto strapagare.. Leggi di mercato ? si evidentemente ...si ... ok per chi accetta di strapagarlo e avere l'elite dell 'energia in camper ...ok invece per chi al contrario pensa errato andare a pagare un articolo piu' di quello che sarebbe corretto pagarlo e si oppone ad una imposizione forzata di un prezzo.. Punto ..non ho nessun altro pensiero a riguardo . Ciauz
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 06/12/2011 alle: 09:33:46
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 05/12/2011  20:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per curiosità le domande poste te hai le risposte? Sarebbe interessante sapere anche per capire se veramente il costo dell'efoy è congruo alle cifre.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/12/2011 alle: 11:27:36
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 05/12/2011  20:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei libero di ridere ma non di offendere e se ti ho scassato evita di leggermi. Per cui impara a rispettare le opinioni altrui, perchè se qualcuno sta esagerando ora sei proprio tu che in quanto persona interessata (visto che a quanto mi risulta ti occupi di vendite di accessori camper (non so se tratti anche l'efoy)dovresti startene in disparte, in quanto persona di parte. Detto questo, sono anni e tu lo sai ,che batto sul tasto del costo esagerato. Non ho mai messo in dubbio il prodotto. A questo punto gradirei mi chiarissi le quantità di PLATINO presenti in quell'oggetto. Lo sai che in Fiat se pur disastrata lavorano molto più persone che non in SFC . Li mantieni tu gli operai Fiat?. eppure allo stesso modo in cui esiste una sproporzione tra operai fiat e operai SFC, esiste pure una sproporzione di prezzo non solo con una banale utilitaria ma addirittura con una ammiraglia. ridi pure fin che ti pare, ma quel coso costa caro. Non lo vuoi ammettere e mi tiri in ballo l'enorme quantità di platino presente nell'Efoy. Allora quantificalo in modo che nel caso dovessi comprarlo possa decidere se inserirlo in un gavone o metterlo in cassaforte. Stammi bene e per favore NON offendere. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/12/2011 alle: 13:19:38
> Na volta... il platino oggi costa quanto l'oro...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/12/2011 alle: 13:22:12
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 05/12/2011  21:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se oggi ne vale la pena... 5 anni orsono no... e se tornassi indietro, una spesa del genere mai, la rifarei... Magari mi ricambio il camper e spendo dieci volte sopra, ma un'efoy non lo ricomprerei mai e poi mai... E' soggettivo ne' Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 06/12/2011 alle 13:25:38
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 06/12/2011 alle: 14:45:10
che l'efoy sia troppo costoso è indiscutibilmente vero ma se durante la sosta si capitasse in mezzo a due camper che lo utilizzano al posto del classico generatore a scoppio farebbe solo piacere , comunque sia anche un camper nuovo di medio basso livello del costo di 45/50.000 € lo trovo un costo sproporzionato e più si sale di livello peggio è , è pur vero che tantissimi acquistano camper usati ma è anche vero che l'efoy si trova anche usato l'efoy da quando è uscito sul mercato io l'ho sempre utilizzato risolvendo alla grade tutti i miei problemi energetici e devo dire che per come e dove utilizzavo il camper la sua utilità era fondamentale e se ritornassi di nuovo su un camper sarebbe il primo accessorio che monterei ma non tutti hanno le stesse esigenze e l'efoy potrebbe anche essere sprecato ma sprecato o non sprecato a parte il costo è e rimane un validissmo accessorio che mai rinuncerei , no efoy no camper , no garage no camper , no rimessaggio chiuso no camper , no guuatrini no camper , no quatrini per utilizzarlo no camper , no quatrini per accessoriarlo no camper , forse sbaglio e ognuno agisce come meglio crede ma senza quelle valutazioni personalmente me ne starei a casa e senza camper mario
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/12/2011 alle: 16:05:10
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/12/2011  14:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanti no[:D][:D][:D] Su qualcuno non sono daccordo ma non mi esprimo[;)]. Su due concordo pienamente NO quatrini no camper no quatrini per utilizzarlo no camper . Per tutto il resto in un modo o in un altro ci si aggiusta. L'importante è poterlo usare e vivere serenamente indipendentemente dagli oggetti che si hanno a bordo e non dar fastidio agli altri a costo di accendere la candela[;)]. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 06/12/2011 alle: 17:16:13
Bruno hai ragione , forse ho esagerato un po tipo no efoy no camper ma chi assaggia ritorna e la comodità di essere indipendente in qualsisi situazione senza disturbare è quasi impagabile ma quella comodità ha i suoi costi , magari rinuncerei ad altri accessori e comodità e mi accontenterei di un camper meno esosso ma come e dove utlilizeerei il mezzo mai rimarrei senza efoy o un sistema similare , quel costoso accessorio è tremendamente contagioso come il contagio del camper ma nel bisogno sono uno che si adatta anche alla candela e se realmente l'efoy non mi servisse o lo usassi 10/15 gg annui di certo ne farei a meno optando per altre soluzioni meno esose per il no "rimessaggio no camper" non me ne vogliano i camperisti che lasciano il loro camper per strada alla merce di tutti ma indipendentemente dall'età e valore del mezzo io non riuscirei , sarà una mia fisa ma è come se abbandonassi un qualsiasi animale domestico per strada , mi devo preoccupare o sono recuperabile ? [:)] ciao mario
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 06/12/2011 alle: 17:51:47
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/12/2011  17:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>secondo il mio punto di vista sei recuperabile,io quando ho ordinato il camper ho cominciato a costruirci la casa che mi è costata come mezzo camper,così è sempre al caldo d'inverno e al fresco d'estate con luce e acqua il tutto vicino a casa se avessi dovuto lascirlo in strada non l'avrei acquistato saluti gianni
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 06/12/2011 alle: 19:06:57
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/12/2011  17:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me sei irrecuperabile. ciao Mick
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 06/12/2011 alle: 19:11:42
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 06/12/2011  19:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0]Io cosa devo dire? [:D][;)] Siamo belle che fregati [:D] ANTO15
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 06/12/2011 alle: 19:44:56
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 06/12/2011  19:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ecco questi sono i veri amici ! , ciao Mick detto da tè in veste da president ci credo e mi tranquillizza , meglio irrecuperabile che preoccupato senza speranze un abbraccio , visto che siamo vicini a Natale un abbraccio lo mando anche alla rompi cogliotes Anto mario
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 06/12/2011 alle: 20:27:48
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/12/2011  19:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ci capiterà di incontrarci,ti faccio vedere io la rompi cogliotes o marroni.Sarai conciato per le feste di Natale,oltre l' abbraccio. ANTO15
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 06/12/2011 alle: 21:30:14
Allora: N° 1 Efoy = euro 3400 + 100 euro ricarica 10 + 10 litri....peso = ca. 37 kg Contro N° 2 Pannelli C.I.S. da 110W = euro 550 + 55 euro regolatore da 240w... peso 38 kg. Per le mie esigenze non ho dubbi...[;)] In inverno non sarei mai senza corrente! Non mi è mai mancata con due pannelli policristallini da 55w in sosta libera, con webasto, sonda elettrica per riscaldare le acque grigie, televisore etc. ( camper vecchio no luci led )[;)] Dopo 12 ricariche dell'Efoy mi ricompro 2 pannelli C.I.S. ed un regolatore nuovo,[:o)] oppure mi pago la corrente in area di sosta per 300 volte.[:D] L'Efoy è indispensabile ( sempre secondo me ) solo per chi ha esigenze molto particolari ( es. macchinari per handicap, frigo per medicine, etc.) Ciao, senza polemica alcuna con i sostenitori dell'Efoy.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/12/2011 alle: 21:49:58
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 06/12/2011  21:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di pannelli solari puoi averne quanti vuoi, ma se tieni il camper rimessato al chiuso non servono a nulla, e dopo qualche settimana di veicolo fermo, troverai le batterie sicuramente basse di voltaggio, mentre con l'efoy questo problema non si pone. Saluti. Marino2
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 06/12/2011 alle: 21:56:07
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 06/12/2011  21:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In inverno non sarei mai senza corrente! Non mi è mai mancata con due pannelli policristallini da 55w in sosta libera, con webasto, sonda elettrica per riscaldare le acque grigie, televisore etc. ( camper vecchio no luci led Scusa quanti giorni hai fatto in sosta libera[?][?][?] Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link