CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

W l'Efoy, sempre!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 222
Sev
Sev
-
Inserito il 06/12/2011 alle: 22:00:26
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 06/12/2011  21:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si può sempre collegare alla rete oppure mettere un pannellino all'esterno del ricovero nel caso non ci fosse allaccio alla rete.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/12/2011 alle: 22:08:41
quote:Risposta al messaggio di Sev inserito in data 06/12/2011  22:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La soluzione indicata non è possibile in quanto si tratta di un rimessaggio pubblico, ringrazio per il consiglio, ma a collegarmi ad una presa di corrente ci sarei arrivato anche senza suggerimento[:D][:D][;)]. Saluti. Marino2
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 06/12/2011 alle: 22:16:51
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 06/12/2011  21:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marino2, sono il tuo vicino di posteggio, tu non lo sai ma io sulla tettoia dei nostri garage ho due pannellini solari che sopperiscono all'autoscarica ( 2 C.I.S. da 10 watt ) e con quelli non ho bisogno ne di corrente elettrica ( che noi nel nostro parcheggio non possiamo avere ) nè dell'Efoy. Ciao
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/12/2011 alle: 22:23:53
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 06/12/2011  22:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Domenico!, eh si ho capito chi sei, come va? oramai l'efoy c'è e ne sono molto soddisfatto, quello di mantenere le batterie sotto carica in rimessaggio è solo dei tanti vantaggi,tra l'altro sono sempre alla ricerca di una sistemazione migliore rispetto a quella attuale per il mio camper, ogni volta che vado lì devo poi lavare l'auto a causa della strada sempre infangata. Cordiali Saluti. Marino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 06/12/2011 alle: 22:26:47
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 06/12/2011  21:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho superato un paio di volte la settimana, poi dovevo tornare a casa ma non per mancanza di corrente.[;)] Avevo anche 3 batterie da 100 ampere per i servizi! Per quello voglio mettere sul nuovo camper due C.I.S. da 110 per avere solo più due batterie AGM da 100 ampere e risparmiare qualche kg.[B)] Ciao
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 06/12/2011 alle: 22:31:48
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 06/12/2011  22:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello della macchina infangata è un problema che ho gia evidenziato alla compagna del padrone, e sarebbe ora che tutti quanti ci lamentassimo di come inondano la strada con l'acqua con la scusa che non vogliono la polvere. Potrebbero aprire un'altro portone dal quale non passano i camion. Chiedo scusa per l'O.T. Ciao
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/12/2011 alle: 07:01:30
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 06/12/2011  22:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marino l'efficenza dell'efoy non si può esaltare solo e soltanto con problemi personali... L'Efoy è una bella invenzione solo per chi non ne può fare a meno... Io ho l'allaccio 220 e dell'efoy ne posso fare a meno ... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Sev
Sev
-
Inserito il 07/12/2011 alle: 07:20:57
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 06/12/2011  22:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco, vedi però che l'altra soluzione (alla quale hai casulmente evitato di rispondere) non solo è ipoteticamente possibile ma il tuo vicino di rimessaggio lo fa...quando si dice che certe volte è "meglio tacere che..." Salutammo
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 07/12/2011 alle: 09:10:07
quote:Risposta al messaggio di Sev inserito in data 07/12/2011  07:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attenzione, io ho messo i pannellini a mio rischio e pericolo e senza chiedere il permesso. Se me li fregano [:(] o se il padrone del posteggio vedendoli decide di farmeli togliere...[xx(]sarei costretto anche io a comprare l'Efoy o cercare un nuovo parcheggio con allaccio alla corrente, oppure ogni 15 giorni fare un giro col camper anche senza avere programmato uscite ( sai che [8][8] ). Ciao
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 07/12/2011 alle: 09:19:53
Efoy=non uscire dal camper,mi sembra che chi possiede l'efoy ed ostenta la quantità di corrente che produce scende dal camper? Tutta questa energia che viene prodotta....ma per chi è? Faccio sosta libera quanto mi pare,bene,ma in un luogo quanto ci stai? Due giorni per visitare....e poi? Cambi e vai da un'altra parte e così facendo ricarchi le batterie. Da Apile-Maggio in poi con 2 batterie te ne avanza di energia,mi sembra che si voglia avere perennemente acceso tutto in camper senza scopo a mio avviso. Sia ben chiaro,non stò cricitando chi acquista l'efoy e il suo uso,ma avere tutta quasta energia per alimentare 5-6 metri di camper mi sembra un'esagerazione per il prezzo che costa.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 07/12/2011 alle: 09:38:22
quote:Risposta al messaggio di Sev inserito in data 07/12/2011  07:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Yuma, ciao Armando, ho visto le tue foto con la bella cuccia per il camperino che ti sei fatto a casa[:)][:)], purtroppo io non riesco neanche ad avvicinarmi alla mia con il camper e l'efoy l'ho preso proprio per la mancanza di elettricità del rimessaggio. Per Sev: Il mio vicino può fare cosa vuole, io in casa d'altri per mia convinzione, non vado ad effettuare modifiche o sistemare aggeggi esterni, pago per un posto camper quello utilizzo e nulla più. Saluti. Marino2
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/12/2011 alle: 13:33:33
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 07/12/2011  09:38:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per te l'efoy è indispensabile, perchè se ti vanno giù le batterie, son dolores...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
arturino
arturino
-
Inserito il 07/12/2011 alle: 19:08:21
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 06/12/2011  21:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si tratta di una mera questione di costi...è una questione di "libertà energetica"! Così come lo stesso camper non è una faccenda di costi ma di libertà intrinseca. Si trattasse di questione risparmiosa soltanto...faremmo bene a vendere subito i nostri mezzi! Certi oggetti hanno un valore aggiunto, non costano solo per quello che valgono ma per quello che permettono. Poi, ovviamente, ognuno decide per sè e dei propri soldi fa ciò che crede; io sono felice di averli spesi per l'Efoy e lo vorrò in seguito, anche più potente, su qualunque mio prossimo camper. Non dovete "convincermi" che sia caro o meno, che io (insieme a molti altri) abbia speso male oppure no il mio denaro, che però non ne avrei avuto bisogno, ecc... Il valore aggiunto è pure dato dalla gratificazione personale che riteniamo ci dia un oggetto; ad esempio le vetture: che senso ha acquistare una macchina, o moto, che passa i 200km/h quando ormai correre è da pazzi incoscenti? Che senso ha acquistare costosi e ingombranti SUV per andare a fare la spesa al supermercato? Una precisazione: una tanichetta da 10 litri di metanolo costa circa 28 euro e, di solito, mi dura tutta una stagione. P.S.: Viaggio in camper da 25 anni quindi posso dire con cognizione di causa che non è possibile stare in sosta libera, in inverno, alimentando pure il Webasto, con la corrente fornita da pannelli solari ... a divinis!

Modificato da arturino il 07/12/2011 alle 19:11:22
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 07/12/2011 alle: 22:47:09
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 07/12/2011  19:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ti posso assicurare che si può stare anche 4 giorni in sosta libera con due pannelli da 100 w+ due batterie da 100ah in inverno,non in montagna ovviamente che la stufa è quasi sempre accesa. In montagna due giorni pieni li faccio in tranqullità.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/12/2011 alle: 22:57:37
A divinis no ma per 3giorni si. E per come amo io la montagna quando si va a -10 tre giorni mi bastano e avanzano. E preciso che io vado esclusivamente in sosta libera anche in inverno. Nel mio caso il problema non è l'energia ma la il gas in quanto con sto azz di combi le bombole vanno come il pane. Per quel che riguarda l'energia viaggio con 300A di batterie(tre in parallelo)+ due pannelli fotovoltaici uno monocristallino da 100W ed uno CIS da 80. Ovviamente se nevica o se è nuvoloso i pannelli non caricano, ma quando in montagna nevica io preferisco andare altrove.Caratterialmente sono un po strampalato. Pensa che qualche anno fa un venerdì sera eravamo andati in montagna a Reims notre dame Val d'Aosta per fare un po di sci di fondo. Verso l'ora di cena si è messo a nevicare e c'era un forte vento. Mia moglie (siccome lei non scia)aveva cominciato a menarmela che gli sarebbe toccato restarsene in camper tutto il giorno. Abbiamo litigato di brutto, e per farla breve all'una di notte eravamo a dormire a Finale ligure[:D]Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/12/2011 alle: 07:53:40
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 07/12/2011  22:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 08/12/2011 alle: 17:13:51
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 07/12/2011  19:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si trattasse di questione risparmiosa soltanto...faremmo bene a vendere subito i nostri mezzi!id="red"> peccato che stiamo parlando dell'efoy . Certi oggetti hanno un valore aggiunto, non costano solo per quello che valgono ma per quello che permettono.id="red"> E' in dubbio che sia una ottimo prodotto infatti nn mi sembra di leggere critiche sull l'efoy stesso ma nel giudicarlo si deve tenere in considerazione qualita' e costo .. troppo facile nn giudicarlo anche sulla base del costo .. Allora dai , vendiamolo a 10.000 euro tanto che ce ne frega . Ci scommetti che se nessuno comprasse l'efoy a quel costo ... cambierebbe radicalmente prezzo ? Il costo viene realizzato anche in base alla richiesta di mercato e se c'e' richiesta il prezzo sale inesorabilmente ( domanda e offerta ) . Per questo la libera concorrenza dovrebbe aiutare a calmerizzare il mercato . Questo nn avviene pero' quando nn c'e' concorrenza o le parti si mettono d'accordo o finche la richiesta mantiene alto il costo . Non dovete "convincermi" che sia caro o meno, che io (insieme a molti altri) abbia speso male oppure no il mio denaro, che però non ne avrei avuto bisogno, ecc...id="red"> Guarda che se c'e' qualcuno che cerca di convincere qualcun'altro ..e' proprio al contrario .. il titolo del 333ddd dovrebbe gia' aiutarti e se rileggi molti utenti scrivono sottolineando che ognuno e' libero di spendere i propri soldi come vuole , esprimendo solo un personalissimo giudizio nn tanto sul prodotto quanto sul costo ... nessuno vuole convincerti che hai fatto bene o che hai fatto male( sono beneamati cavoli tuoi )ma al contrario mi sembra che ci sia una intrinseca voglia di convincere o autoconvincersi del acquisto fatto e della assoluta convinzione che se nn hai l'efoy nn hai capito niente del camper ( NO EFOY ..NO PARTY ) ma per favore ... P.S.: Viaggio in camper da 25 anni quindi posso dire con cognizione di causa che non è possibile stare in sosta libera, in inverno, alimentando pure il Webasto, con la corrente fornita da pannelli solari ... a divinis!id="red"> pecchi di saccenza perche allora al contrario ti posso assicurare che e' possibilissimo starci anche senza l'efoy... Chi ha ragione ? tu ? io? sulla base di cosa ? Nn basta limitarsi a dire che nn e' possibile .. dovresti anche dire ... Non e' possibile stare fermi a -20 in inverno con brutto tempo fermi 10 giorni di fila tenendo tv e luci tutte accese ... Allora cosi ti darei ragione ... Peccato che piu' di un paio di giorni molti camperisti nn ci stanno nello stesso posto e il solo spostarsi gia' fa' cadere tutto quanto sopra. Alla fine la verita' assoluta nn c'e' l'hai tu come nn c'e' lo io ... percio' forse sarebbe meglio limitarsi a giudicare ed esprimere la propria sul prodotto senza cercar convincere che sia' cosi' indispensabile . Ciauz

Modificato da m.a.x. il 08/12/2011 alle 17:14:30
bruno b
bruno b
-
Inserito il 08/12/2011 alle: 17:39:11
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 08/12/2011  17:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bel discorso. Bravo[:)][;)]. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 08/12/2011 alle: 19:01:27
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 08/12/2011  17:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nulla è indispensabile, ma tutto può diventare utile, sono solo due anni che ho questo discusso aggeggio e per ben 28 anni sono riuscito a farne a meno, pur frequentando luoghi montani in inverno in sosta libera, però più volte mi sono trovato a corto di energia,come ho già scritto ho rinunciato al generatore da quasi subito, non mi andava di disturbare il prossimo e neanche di rischiare di farmelo rubare tenendolo molto lontano. Non ricordo in tutti questi anni quante volte ho smontato e rimontato tre batterie per portarle a casa e caricarle a dovere, e quante ne ho dovute sostituire per questi sbalzi di tensione che sono deleteri per gli accumulatori. Arrivati ad una certa età si ha meno voglia di trafficare con il camper ed anche desiderio di non andare incontro ad inconvenienti ,meno sopportabili di quando si è più giovani. Ecco allora la decisione di acquistare il gioiellino(visto il prezzo[:D], d'altronde per le nostre mogli delle volte non andiamo dall'orefice a comprare qualche bel costoso regalo dal prezzo non proprio giustificato?[:)][;)], e questo è un altro acquisto sul quale il prezzo, come prodotto, non è del tutto nella norma, ma lo diventa, almeno nel mio caso,dal punto di vista dell'utilità. Se andiamo a vedere una grande parte di cosa viene venduto non ha un prezzo giustificabile dal solo costo industriale e da un giusto ricarico, ma il valore al quale è messo in commercio è dato da vari fattori, moda, pubblicità, firme famose, ecct. ed allora non c'è da stupirsi se l'efoy viene venduto ad un prezzo decisamente più alto del suo costo industriale. Saluti. Marino2
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 08/12/2011 alle: 20:10:48
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 08/12/2011  17:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie grazie .. A CHIUNQUE E COMUNQUE CHICCHESSIA SPEZZATAMENTE INVOLONTARIAMENTE AFFETTIVAMENTE ... PIU PILO PER TUTTI .... alias Antonio ALbanese [;)][;)][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link