quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 08/12/2011 19:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> marino ... magari vinco al Enalotto talmente tanto che 3000/4000 € diventano foglietti di carta da usare come fazzoletti per soffiarmi il naso o usare come cartaigienica e percio' deciderò di comprarmi L'Efoy più potente al mondo per alimentare il mio futuro ultra lcd da 40 pollici ... ma vedi .. non andrò in giro a dire che e' indispesabile assolutamente necessario , meravigliosamente insostituibile ecc ecc , piu' semplicemente ne vanterei l'utilità in certe condizioniid="red"> o per alcuni casi personali di emergenze fisiche oppure come per te piu' semplicemente per agevolazioni organizzative e allora il tutto filerebbe sotto un certo aspetto di logica costruttiva ... ma processarlo come il primo ed unico accessorio da prendere in considerazione all'atto dell'acquissto di un camper ...scusa ma va bene esagerare pero' sai ... non e' che sian tutti ... ognuno si finisca la frase . bye bye MAx
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 07/12/2011 19:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Praticamente M.A.X. ti ha detto tutto quello che avrei detto io,[:)] voglio solo aggiungere che i prezzi del bidoncino da 10 litri di metanolo vanno da 40 a 45 euro,[:(] ( beato te li trovi a 28 ) ed ancora se non credi che si possa fare una settimana in inverno con le dotazioni che ti ho detto qualche post fa è solo un tuo problema, non mio. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 09/12/2011 18:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, è proprio questo il punto, la questione centrale che i più fingono di non capire! Ognuno si alimenta come vuole e se vuole naturalmente, ma ... quando ho di fianco camperisti che accendono l'aggeggio rumoroso o, peggio, il motore ... allora lasciatemi dire che EVIDENTEMENTE e INCONFUTABILMENTE in quei casi l'Efoy è indispensabile per non rompere le scatole al prossimo! Tutto il resto sono parole assolutamente a vuoto; quanto è capitato a te, e spesso capita a molti, sono fatti. Adesso basta però perchè, come disse il Cristo, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. [;)]
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 08/12/2011 22:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sono informato e dove vivo io (veneto) le cartucce da 5 litri vanno dai 25 ai 30 Euro, quelle da 10 esattamente il doppio. Su internet qualcosa meno ma non moltissimo.
quote:Risposta al messaggio di Il Conte inserito in data 09/12/2011 23:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è chi si informa e chi lo compra, [:D][:D], io ho acquistato tre canestri da lt.10 (scorta per circa un anno) ad € 100. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 09/12/2011 23:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevo solo dare un' informazione in più. Io sono favorevole all'efoy ma non so se potrò permettermelo, inoltre non sono riuscito a capire quanto può essere il consumo di metanolo dovendo fare un uso intensivo del camper 365 giorni l'anno con le normali utenze e un pc acceso per 4/5 ore al giorno. Tu, ad esempio, che uso fai del vr? Solo week end? lo usi in inverno? Te lo chiedo perchè mi sarebbe utile capire il consumo. Grazie x soundmachine: Mi permetto di aggiungere che il vero problema è che l'educazione non esiste più, non solo in camper ma sempre e ovunque.
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 10/12/2011 14:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con te per la maleducazione.... Fare sosta sempre libera però comporta anche queste questioni,siccome ti vanti sempre di te e gli altri che con l'efoy state in sosta sempre e per quanto tempo volete...devi accettare questo rovescio della medaglia. Nelle strutture questo tipo di problema non è presente....ad ognuno il suo.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 09/12/2011 19:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con un cavo di alimentazione di 20 metri, il generatore si uò mettere lontano dai camper, io cosi faccio, mai dato fastidio a nessuno... Certo se il generatore è fisso nel camper, è un'altra storia...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 10/12/2011 22:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In quel di Trento , si era parcheggiati in un parcheggio , messo a disposizione dal Camper Club Trentino che approfitto per Ringraziare dei servizi offerti ... completamente GRATIS , senza allaccio alla rete , senza niente . Sosta di 4 giorni senza nessun tipo di problema Grazie all'EFOY ! mentre molti dopo un giorno o si spostavano o si dovevano andare a fare un giretto anche perchè i motori in moto non erano tollerati . P.S. ...Vedi che i Generatori non sono tollerati da nessuna parte ... prova a fermarti sul ciglio della strada e accendi il generatore , se passa un Vigile , fammi sapere cosa ti dice . [B)]
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 13/12/2011 13:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco, hai posta !!1 FedeManuel
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 13/12/2011 13:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Gianfranco, io non ho nulla contro l'efoy, ma tu sai benissimo che con il consumo che ho e con tre batterie da 160 amp. ci vorrebbero tre efoy per non avere problemi... Perchè non rispondi ai messaggi ?
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 13/12/2011 13:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me il vigile dice poco....non ho il generatore...al massimo gli offro un caffè[:D][:D] Certo che se hanno una batteria e si intendono di tenere tutto acceso allora ai volglia di fare girate. Resto della mia idea che l'efoy è un bel gingillo,ma troppo costoso...(mi devi ancora rispondere alle domande indietro) per quello che devo fare io l'efoy è una spesa inutile.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/12/2011 13:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io faccio cosi, da parecchio tempo. Cavo da 20mt, aggiungo anche una catena con lucchetto e lo leggo da qualche parte, cosi per non trovare due quando lo vado a spegnere!! [;)][;)][:)][:D] Mai dato fastidio a nessuno, poco rumoroso, 4 tempi (Honda 10eu), che mi porto dietro solo d’inverno, pagato 650 euri. Per l’estate ho 2 pannelli solare che alimentano 2 batterie da 120, quindi totalmente autonomo.
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 13/12/2011 21:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, i detrattori (tranne rarissime eccezioni) o non se lo possono permettere e allora ne parlano male oppure sono invidiosi pur potendoselo permettere e allora si inventerebbero comunque di tutto pur di non comprarlo: non serve, io ho le pale eoliche sul camper, io con la sola batteria sto fermo 350 gg., ecc... [:D][:D] Che c'è di meglio della tua testimonianza "sul campo"? Io non riscuoto percentuali dalla SFC però...più gente compra l'Efoy e meno rompipalle coi generatori (o coi motori accesi) ci saranno in giro!