quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 13/12/2011 21:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dog53,visto che hai esperienza sul efoy, dove' meglio montarlo? a temperature basse funziono lostesso?. crazie angelo
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 13/12/2011 22:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> All'interno anzichè in gavoncini esterni è meglio, è più protetto anche dai furti. Nel garage o in una qualsiasi cassapanca, tieni presente che produce molta aria calda di raffreddamento che può essere convogliata all'esterno oppure, ad esempio, per scaldare il doppio pavimento. Funziona anche a basse temperature, ma all'interno del camper non ha problemi. Patisce il gelo ma ha un programma che, in automatico quando il camper è rimessato, fa partire la funzione "antigelo" e lo scalda; è sufficiente che sia collegato alla tanichetta di metanolo e che la batteria non sia "morta". Se lo lassci in modalità di ricarica automatica avrai la batteria invece sempre bella carica quando vai a prendere il camper, se non hai allaccio alla 230v.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 13/12/2011 23:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, ma senza metanolo EFOY non funzionaaaaaaaaaaa[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 13/12/2011 17:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo stesso, ma da 2 kw... + pannello solare da 120 amp. Anche io lo lego con una catena e lucchetto[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 13/12/2011 22:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se alludi anche al sottoscritto, caschi male... sono stato uno dei primi a comprarlo e uno dei primi a mollarlo...[;)] Aspetta... e spera che non si rompa.. perchè se ti succede una volta cè pericolo che ti succede una seconda,una terza...[;)] Praticamente dipende molto dalla fortuna e dall'impiego che se ne fa... BUONA GIORNATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 14/12/2011 13:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco la tua vicenda, infatti rientri nelle rarissime eccezioni che ho citato. Poi basta guardare la foto del tuo camper per capire che difficilmente invidierai noi camperisti del genere "comune" e/o i nostri accessori! [;)] E comunque non comprerei mai un mezzo grosso e ingombrante come il tuo, neppure potendomelo permettere! Tiè. [:D][:D] Tornando ai discorsi medio/seri io spererei che SFC abbia rimediato a quelli che forse erano solo difetti di gioventù. Speriamo che almeno l'ultimissima serie non presenti più le noie che, comunque, erano molto rare. Poi è evidente che fanno più notizia dieci utenti che si lamentano piuttosto di mille che sono soddisfatti.
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 14/12/2011 21:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sei matto a dire queste cose... NON SI PUO' .. c'e' scritto nel regolamento del COL ... COSTA CARO ? ... mamma miaaa .. certo che nn c'e' limite alla decenza ... veramente nn c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire .. e per favore nn fare il maleducato . In questo 333ddd o sei a favore del efoy o sei un cafone che usi il generatore anche se nn c'e' l'hai ... e nn mi dire che fai libera senza efoy ... non puoi farcela ... DICO ... NON PUOI FARCELA ... ( mi raccomando nn contraddirmi ) E poi' dai ... ma che vuoi che siano 3000 eurozzi ... se nn puoi permetterti di spendere questi soldi vendi anche il camper ... suvvia... [;)] Max
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 14/12/2011 21:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 14/12/2011 21:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 14/12/2011 19:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti va bene, ne sono contento...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 14/12/2011 19:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> facciamo 12 che si lamentano e 18900 soddisfatti . Esatto ... 18900 pezzi venduti della vecchia serie in Europa , questo e scritto da quanto detto dal Responsabile SFC al corso di aggiornamento , in più hanno presentato i particolari della nuova Efoy Confort e ti posso garantire che hanno decisamente migliorato una macchina quasi perfetta .
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/12/2011 23:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema più grosso è ripiegarlo e i ponti ! . [:0] [;)]
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 15/12/2011 11:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 15/12/2011 11:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... si ma yuma mica dice che senza il suo camper non si può girare[:D][:D] Ragazzi io se avessi il denaro lo acquisterei, anche se sarebbe piu uno sfizio: al momento non ho mai avuto bisogno e l'unica batteria che mi ha lasciato è quella del motore (per mia stupidità... era solo la massa ossidata[:(]). Certo però che l'oggetto mi alletta, ma non venitemi a dire, per piacere, che "se hai speso per il camper allora..."... Certo io ho speso per il camper, per questo mio sogno ho dato tutto quanto potevo (anzi di piu) e tutto quello che devo farci sopra cerco di farlo da solo autonomamente per risparmiare... lo stipendio è uno e le rate sono ancora tante, pertanto dire "che vuoi che siano 3-4000 euro rispetto a quello che hai già speso..." vuol dire insultare chi, quei 4000, euro li guadagna in 2/3 mesi... Buon Natale (magari se chi li può spendere con tanta leggerezza mi mettesse un Efoy sotto l'albero...[:D]) Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!