[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 23/05/2012 16:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho una coppia di PMR di tipo economico (se ne trovano da poche decine di euro fino a oltre 100) e ne sono soddisfatto per l'uso che ne facciamo. La portata dall'interno del camper è di qualche centinaio di metri. Sono molto comode perchè la comunicazione è immediata, basta schiacciare un pulsante e parli. Poi se il compagno di viaggio finisce fuori portata c`è sempre il cellulare. Ciao Alberto
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 23/05/2012 18:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spendendo qualcosa in più ci sono apparecchi che permettono di coprire distanze "interessanti",ma molto dipende dal luogo e dagli ostacoli che dividono i due apparecchi. In campo aperto,tipo al mare si riesce a comunicare per diversi chilometri senza grossi problemi. Se poi-uscendo dalla legalità- si effettua una piccola modifica interna(per la quale quasi tutti gli apparati sono già predisposti) le prestazioni vanno ben oltre le aspettative. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 23/05/2012 16:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come marche io rimarrei su Midland (G7) o Intek (mt5050). Oltre a questi noi abbiamo anche una coppia di Midland G14. I prezzi vanno da poco meno di 100€ la coppia per i G7 e poco di più per i 5050, per andare a oltre 200€ per i G14. Ognuno ha caratteristiche e portata diversa (tutti ovviamente hanno la stessa frequenza PMR e LPD). A casa li usiamo quasi quotidianamente (campagne del Chianti). Anche adesso mia figlia che ha 11 anni ed è fuori a cavallo,ha un G14 a tracolla. Gianluca