https://www.amazon.it/WannaPow-...
In risposta al messaggio di masivo del 01/12/2025 alle 23:20:05Mi sembra una normale lifepo4 da 200Ah ben "vestita".
Curiosando in rete tra batterie e powerstation ho trovato questa strana batteria LiFePO4. ... Mi piacerebbe capirne utilizzi ed eventuali vantaggi e svantaggi nei confronti di classiche batterie Litio, in pratica lereali possibilità di utilizzo sui nostri camper, se necessita DCDC per la carica, oppure ha predisposizioni autonome, se ha caratteristiche valide e interessanti oppure punti deboli, o altro da sapere. Grazie ai soliti che ne capiscono . Ivo
In risposta al messaggio di masivo del 01/12/2025 alle 23:20:05Anche questa batteria necessita di DC-DC, CB, MPPT etc. Batteria LFP come un'altra sotto questo aspetto; nessuna batteria LFP ha le "predisposizioni" per come le intendi tu.
Curiosando in rete tra batterie e powerstation ho trovato questa strana batteria LiFePO4. ... Mi piacerebbe capirne utilizzi ed eventuali vantaggi e svantaggi nei confronti di classiche batterie Litio, in pratica lereali possibilità di utilizzo sui nostri camper, se necessita DCDC per la carica, oppure ha predisposizioni autonome, se ha caratteristiche valide e interessanti oppure punti deboli, o altro da sapere. Grazie ai soliti che ne capiscono . Ivo
In risposta al messaggio di masivo del 03/12/2025 alle 13:56:10Tieni in considerazione l'acquisto di un modello con involucro apribile, ti consente di visionare e valutarne la fattura, in caso di guasto di qualche elemento può essere sistemata.
Grazie ragazzi, ho capito che a parte qualche abbellimento e accessorio poco utile, è una batteria un po più costosa. Avete qualche batteria sui 300Ah da segnalare, tipo con celle verticali BMS attivo, di discreta fattura?
https://creabest.it/products/cr...
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/12/2025 alle 15:53:27Grazie...Vediamo... per adesso non ne voglio fare questione di prezzo, ovviamente non me li voglio far rubare
Batterie già assemblate che hanno bilanciatore attivo etc non ne conosco tante... Oltretutto il prezzo è nettamente più alto di quelle con bilanciatore passivo quando la differenza reale è di 5€ forse per l'assemblatore.Esempio: Celle in verticale, bus bar flessibili (o sagomate in modo per avere un minimo di mobilità) che sfruttano al massimo la superficie di contatto, bilanciatore attivo separato (dalle immagini non è capacitivo), BMS fino a 200 A continuativi in carica e 300 A in scarica, case apribile in metallo... La 300 Ah 1000€. Dal mio punto di vista solo per avere il bilanciatore attivo, non vale la pena spendere 6-700€ in più a pari capacità seppur ritengo fondamentale avere il bilanciatore attivo.
https://it.eco-worthy.com/produ...
In risposta al messaggio di masivo del 04/12/2025 alle 18:31:19La eco worthy non si apre (almeno dalle immagini/sezioni) del resto almeno ha le celle in verticale.
Grazie...Vediamo... per adesso non ne voglio fare questione di prezzo, ovviamente non me li voglio far rubare...fino ai 1000 euro lo posso concepire, ho visto che poi c' è di peggio delle decantate Tempra NDS, batterie da3000-4000 euro. Guardavo questa ECO-WORTHY mi sembra interessante. Dovrebbe essere la versione 2025, non credo ci siano BMS attivi, le celle sembrano verticali ma non ne sono certo, non so se è smontabile.