CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

WC a Cassetta o Nautico

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
Pasta83
Pasta83
13/03/2008 72
Inserito il 02/04/2008 alle: 10:21:15
Ciao Ragazzi Una curiosita per voi che avete esperienza!!!come ora mai sapete sto ricostruendo il mio Piooner habitat 530 del 1990, ma è piu comodo il WC nautico, che se non ho capito male è quello che si tira la maniglietta e si scarica (che io ho gia ora) o meglio a cassetta, da quanto capisco alcuni hanno anche una sorta di trolley per andare a svuotare senza muovere il camper!!!HELP ME!!!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63210
Inserito il 02/04/2008 alle: 10:27:41
Il nautico ha una maggiore capacità di carico, la cassetta si può scaricare praticamente ovunque, (ovviamente nei bagni). Ci sono sempe più aree di sosta e/o campeggi dove non è possibile lo scarico del nautico ma si deve ricorrere a doppio scarico, su cassetta (quella che hai visto tipo trolley) e successivamente sul chimico. IO li ho avuti entrambi, certo col nautico stavo una settimana circa senza scaricare e con la cassetta al massimo due giorni. Personalmente preferisco una cassetta. Io tengo due cassette, nel caso non si riesce a scaricare le cambio e alla prima occasione scarico.
17
Pasta83
Pasta83
13/03/2008 72
Inserito il 02/04/2008 alle: 11:52:48
quindi il WC a cassetta è molto piu funzionale se non ho capito male!ma è possibile montarlo su tutti i camper?e il costo all'incirca?
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 02/04/2008 alle: 13:55:40
Argomento "ciclico" [:D] [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=43710 Io ho il nautico e mi ci trovo bene sia per l'autonomia che per il fatto che non devi sciacquare niente, anche se mi è capitato di dover travasare dove non era possibile scaricare direttamente. Ma mi sembra che ci sia anche la soluzione nautico+cassetta...

Modificato da MrKlaus il 02/04/2008 alle 14:01:51
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 02/04/2008 alle: 14:53:24
Ho avuto sia il nautico che la cassetta e per me è più comoda la cassetta anche se si è in più di due è da scaricare spesso! Però è pur vero che mentre la cassetta trovi più facilmente dove scaricarla per il nautico ci sono più problemi e spesso capita che nei campeggi o nei ps sia talmente "scomoda" da dover travasare tutto e poi scaricare, oppure usare quelle prolunghe...con la scocciatura di portarsi dietro sia la prolunga che il contenitore grosso (che essendo grosso non è "collocabile"facilmente!): trai tu le conclusioni! Ciao Marcella
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/04/2008 alle: 15:28:29
Ho avuto il nautico, 70-80 litri, una settimana di autonomia. E' un grosso vantaggio, l'autonomia; se pensi di vivere da itinerante, difficilmente, nell'arco di una settimana non troverai un camper service per il nautico. Però, anche se l'autonomia è di sette giorni, già se incontri un camper service il terzo giorno ne approfitti, proprio per non rimanere col cerino in mano i giorni successivi. Diciamo che col nautico non sei obbligato a scaricare un giorno si ed un giorno no, ma - praticamente - lo fai quasi lo stesso se incontri dei camper service. Il problema è quando sei al quarto/quinto giorno e non trovi camper service. Poi, come è stato fatto presente, in molti camper service il foro di scarico è da 10/15 cm di diametro, per cui il tubo rigido allungabile e flessibile (30 cm. chiuso, 3 metri esteso) con attacco a baionetta per lo scarico, diventa un accessorio obbligatorio per centrare il buco, anche quando fuori dell'area del camper. Sul nuovo abbiamo l'estraibile; certo è un impegno un giorno si ed un giorno no, ma non c'è l'assillo di trovare un camper service e, quando lo trovi, non ti devi preoccupare di centrare il buco, piccolo o grande che sia. Poi, non ultimo, per esempio, noi sempre itineranti, ma ultimamente abbiamo fatto mare statico per 10 giorni e, se non avevamo l'estraibile, non so se l'avremmo potuto fare senza muoverci dalla spiaggia; avevamo i bagni pubblici e acqua a meno di 100 metri ma il bagno, rigorosamente, sempre solo quello del camper. Quindi, dovendo scegliere per forza, opterei per l'estraibile, magari aggiungendoci una cassetta di riserva per le evenienze eccezionali. Elio
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 02/04/2008 alle: 15:38:48
Ho avuto un camper con cassetta e kit nautico sottostante. Ne ho comprato uno solo con cassetta e pensavo di aver lasciato molto. Invece a pensarci bene il nautico se non sei almeno in 5 non è affatto una gran cosa. E quando lo metti in funzione devi pulirlo bene e quando riparti i tubi di scarico riservano sempre qualche rigagnolo e non solo poco piacevoli per chi arriva dopo. A me è capitato con contropendenze di dover lavare pure a terra! La cassetta con lo spedy Wc è anche molto pesante da spostare e scaricare. Ora con la cassetta di scorta mi sento più libero e non rimpiango il nautico anzi.... Saluti Paolo
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 02/04/2008 alle: 15:39:14
A proposito, pure io mare statico 10 giorni l'estate scorsa, e pure se non era pieno il serbatoio del nautico, piu' di 4 giorni non potevi stare senza svuotare causa puzza [xx(]
17
Pasta83
Pasta83
13/03/2008 72
Inserito il 02/04/2008 alle: 15:58:39
Ciao GRAZIE A TUTTI RAGAZZI siete MITICIIIIIIIIIIIIIIIIIII sono preziose le vostre info per il mio primo viaggio ed esperienza in camper!!!!ma già lo adoro me lo sono ricostruito completamente e i miei sabati e domeniche con la mi donna a fare falegname hi hi hi!!! il problema è che io ora ho il nautico e ho visto che un wc a cassetta threfort costa sulle 500€ volevo capire se ne valeva davvero la pena
17
Pasta83
Pasta83
13/03/2008 72
Inserito il 03/04/2008 alle: 09:42:42
Ciao Ragazzi nella notte mi è venuta un idea non so se fattibile, io ho il nautico, è possibile (visto che sotto lo spazio c'è) montare una cassetta, da usare in caso di bisogno?esistono dei kit gia pronti?
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 03/04/2008 alle: 10:15:46
Io ho avuto il nautico per diversi anni e essendo molto itinerante mi durava anche una settimana ,adesso ho la cassetta estraibile (molto comoda a mio parere)e per arrivare a 6 giorni senza scaricare ne ho comprata un'altra (la piena la metto in un gavone esterno) e il gioco è fatto. La cassetta comunque la svuoti senza muovere il camper. Saluti.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 03/04/2008 alle: 10:24:44
quote:Originally posted by Pasta83
Ciao Ragazzi nella notte mi è venuta un idea non so se fattibile, io ho il nautico, è possibile (visto che sotto lo spazio c'è) montare una cassetta, da usare in caso di bisogno?esistono dei kit gia pronti? >
> ciao, basta prendere il roll tank, cassette/taniche con le ruote, ne esistono di varie misure, la metti nel gavone o dove possibile e hai la comodità del nautico e la praticità della cassetta[:D] c[8D]iao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link