CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

WC Chimico di scorta come-dove!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 20/06/2009 alle: 12:53:04
[:)]Ciao a tutti vorrei acquistare il secondo wc chimico da portare con me in viaggio questa estate per usarlo all'occorrenza. Dove e come riporlo quando è pieno nell'attesa di essere svuotato? Ho visto che la Fiamma ha in catalogo un contenitore per riporre il WC è efficace? E come alternativa? Grazie per i suggerimenti che potrete fornirmi Ciao a tutti e Buoni KM da Maury.[:)]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15210
Inserito il 20/06/2009 alle: 14:02:43
Scusa ma che wc hai sul camper? IVO
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 20/06/2009 alle: 14:15:29
quote:Originally posted by masivo
Scusa ma che wc hai sul camper? IVO >
>Ciao Ivo ma ovviamente la classica cassetta Thetford C200 estraibile
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15210
Inserito il 20/06/2009 alle: 14:54:17
quote:Originally posted by Mao888
>
> Ma allora non ti serve un wc, ma la seconda cassetta, come ho io, che tengo nel gavone sotto il letto, anche se piena è perfettamente sigillata. La trovi da qualsiasi venditore acess.camper. IVO
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 20/06/2009 alle: 14:56:52
>
> Dal tuo primo post non si era capito. Comunque le soluzioni per portare a spasso la cassetta sono molteplici, ovvero: -Contenitore platico stagno da tenere in un gavone, -Porta cassetta esterno Fiamma: -Qualsiasi altro sistema simile al porta cassetta fiamma da montare sotto pianale. -Ogni altra invenzione funzionante. Personalmente ho copiato, dalla sezione fai da te, un sistema a mensola fissata al telaio con delle cerniere che fa bene il suo dovere. Ciao Antonio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 20/06/2009 alle: 19:10:19
[:D]Ciao Ivo e Ciao Antonio grazie delle Vostre risposte. Mi sono sicuramente spiegato male ed invece di indicare una cassetta supplementare ho indicato WC. Per quanto riguarda il contenitore Fiamma che se non erro può essere posizionato sotto il pianale,utilizzandolo solo come contenitore della cassetta e mettendolo all'interno del garage posso star tranquillo per quanto riguarda i cattivi odori? Grazie ancora Ciao Maury[:D]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/06/2009 alle: 19:37:47
Ho la seconda cassetta (per scorta) e, in due anni, l'ho usata solo due volte. In queste circostanze, con molta, molta, molta titubanza l'ho riposta - in attesa di poterla svuotare adeguatamente - nel gavone sotto il letto; per di più sempre in piena estate. Puzza zero di zero! Naturalmente, una volta svuotata, la lavo meglio del solito e la lascio asciugare senza tappo prima di riporla. Elio Edit: ho visto il portacassette... costa proprio troppo e, sul mio mezzo con portamoto, sarebbe anche non facile lo stivaggio.

Modificato da elfetto il 20/06/2009 alle 19:39:10
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 20/06/2009 alle: 19:45:48
io personalmente la porterei anche con me in mansarda nel lettone x quanto mi ha fatto stare tranquillo nei viei viaggi,e' la prima cosa che consiglio di comprare quando arriva il momento di scegliere gli accessori,hai la possibilita'di stare tranquillo in 4 persone di stare in sosta libera x 4 giorni senza il pensiero assillante di scaricare.io comunque di solito la tengo nel gavone passante in una busta di juta molto resistente al peso e quando e' piena la cambio e la rimetto in busta ed e' sigillatissima e non emana odori.ciao[:D]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15210
Inserito il 21/06/2009 alle: 00:05:37
Confermo nessun odore, io la tengo nella sua scattola di cartone, è perfettamente sigillata,ovvio meglio tenecela il meno possibile[:)]. IVO
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 21/06/2009 alle: 00:51:58
Confermo nessun odore, io la tengo nella sua scattola di cartone, è perfettamente sigillata,ovvio meglio tenecela il meno possibile[:)]. IVO >
> Idem, sempre dentro la sua scatola... e non puzza per niente [;)] ancora è vergine [:D][:D][:D][:D] penso sia la soluzione migliore, senza ingrullire tanto nel suo posizionamento all'esterno del camper. Specialmente se è un ribassato. Alexid="size3">id="blue">
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 21/06/2009 alle: 08:22:40
anche io trovo comodo avere la 2° cassetta. La scorsa estate in olanda ci è venuta in soccorso diverse volte. Avendo montato il webasto posso tranquillamente affrontare le 3 settimane estive con una sola bombola di gas (nuova alla partenza) per cui nel gavone portabombole sistemo accanta alla stessa diverse cosette tra cui appunto la 2° cassetta wc la cassetta attrezzi i cunei il cavo elettrico ecc. ecc. Il contenitore esterno oltre ad essere molto ingombrante è anche molto costoso. saluti
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15210
Inserito il 21/06/2009 alle: 13:14:39
Devo dire che la 2° cassetta dovrebbe essere obbligatoria per legge, nei wc a cassetta. Il contenitore sotto: mi sembra troppo esposto ai ladri e alle intemperie e poco pratico, se è possibile meglio evitarlo, ci sono già troppe cose appese sotto il pavimento[:)]. L' unico punto debole, per chi ce l'ha,secondo mè è la valvola di sfiato sopra che se non chiude bene è utile sigillare con del nastro adesivo....Attenzione! IVO
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 21/06/2009 alle: 17:24:49
[:0]Ciao Ivo ma per quanto riguarda l'eventuale sigillatura della valvola di sfiato,non può risultare rischioso per l'esplosione[:D][:D][:D]della cassetta stessa???[xx(][xx(]ho un pò esagerato nell'esplosione..Ciao a tutti e Buoni KM Maury.[:D]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15210
Inserito il 21/06/2009 alle: 17:34:04
Ma che tenuta di pressione vuoi che abbia il nastro adesivo? è anche lui una valvola.[:)]salterà via. IVO
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 21/06/2009 alle: 17:54:32
Devo dire che la 2° cassetta dovrebbe essere obbligatoria per legge, nei wc a cassetta. Il contenitore sotto: mi sembra troppo esposto ai ladri e alle intemperie e poco pratico, se è possibile meglio evitarlo, ci sono già troppe cose appese sotto il pavimento[:)]. L' unico punto debole, per chi ce l'ha,secondo mè è la valvola di sfiato sopra che se non chiude bene è utile sigillare con del nastro adesivo....Attenzione! IVO >
>Grazie Ivo della risposta molto rapida.Ma a parte tutto e non volendo essere pignoli, ma giusto per disquisire sull'argomento. Quindi se come tu giustamente dici con l'aumentare della pressione interna il nastro da libero sfogo alle esalazioni, anche mettendolo i cattivi odori dopo un pò verrebbero fuori. Io ho ovviamente pensato di collocarla nel garage del mio V.R. ma essendo come ben puoi immaginare sotto al matrimoniale, mia moglie dice che comunque si sentirà il cattivo odore.....Help help Ciao a presto e Buona Domenica a tutti. Maury[^]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6962
Inserito il 21/06/2009 alle: 18:39:54
Io ho attaccato il contenitore Fiamma sotto il pavimento ai longheroni del controtelaio !! L'ho già usata più volte e non ho mai avuto particolari difficoltà ! Certo che per toglierla e metterla devo infilarmi sotto il camper, ma è un modo come un altro per fare ginnastica. Se pensi di tenerla nel gavone, la cassetta fiamma non ti serve a nulla per come è costruita. Costa un po' è vero , però è effettivamente pratica !!
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15210
Inserito il 21/06/2009 alle: 18:41:17
Non ti preoccupare,anche io la tengo lì, poi si sà che succederà raramente di usarla ,la terrai lì per il meno possibile e difficilmente avrà variazioni di temperatura tali da sentire odori. A mè non è mai capitato di dormirci sopra perchè l'ho sempre vuotata entro sera. Cmq fai delle prove anche tu, casomai adotterai altre soluzioni. IVO
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 22/06/2009 alle: 11:34:42
[quote]Originally posted by masivo
................................................... Io ho ovviamente pensato di collocarla nel garage del mio V.R. ma essendo come ben puoi immaginare sotto al matrimoniale, mia moglie dice che comunque si sentirà il cattivo odore.....Help help Ciao a presto e Buona Domenica a tutti. Maury[^] >
> Occhio a non rimanere narcotizzato [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Scherzo, è un'ottima soluzione per rimediare e trovare nell'arco di una giornata dove scaricare. ciao Alexid="size2">id="blue">
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 22/06/2009 alle: 13:07:26
Io di cassette ne ho 3 !!! Che volete che vi dica...mangio e produco tanto, nonostante non sia particolarmente sovrappeso (ok....5,6 chili in più li ho) Mi sono trovato in montagna, sotto una tormenta con moglie e due bimbi piccoli ...seconda cassetta piena ed impossibilità di uscire! MAI PIU'! Alle volte mia moglie rimane da sola in campeggio, io svuto le 3 cassette prima di partire e so che lei ha tutta l'autonomia per quando io ritorno. Nel mio camper ho fatto un altro gavoncino di lato, con la sua porticina e tutto il resto, quindi la seconda cassetta la ripongo li, e di odori nemmeno l'ombra. La terza cassetta, che utilizziamo solo in extremis - ed in quel caso l'odore è l'ultimo dei miei pensieri - va nel garage. Per evitare profumi anomali basta avere qualche profumino da riporre di lato alla cassetta .... :)
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 22/06/2009 alle: 14:10:53
Noi siamo stati per 7 anni con una sola cassetta e qualche volta ci siamo trovati in difficoltà. Ora ne ho comprato una seconda. L'idea è quella di metterla nel garage chiusa in una sacco nero (tipo spazzatura condominio) bello robusto dopo averne chiuso lo sfiato con un po di nastro adesivo. Attenzione per i modelli di cassetta senza sfiato perchè in estate a fermentazione può fare brutti scherzi. Luigi
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 22/06/2009 alle: 17:55:58
P.s Ricordiamo comunque che la seconda o terza cassetta mica la dobbiamo portare in giro piena per tutta la vacanza...no ? Cioè, in caso di necessità non sono costretto a "tenermela" o a scendere dal camper per fare i bisogni...però è ovvio che la seconda / terza o quarta cassetta devo svuotarla appena ne ho l'occasione :) Personalmente ritengo FONDAMENTALE avere due cassette, e molto rassicurante mentalmente averne 3. Però io ho due bimbi piccoli, e il maschietto quando va a fare pipì da solo mi usa una quantità industriale di acqua nello scarico perchè si diverte(non sempre siamo li a controllare) Ovvio che magari due adulti riescono ad essere più oculati....però, come dicevo sopra, ci siamo trovati in mezzo ad una tormenta di neve che è durata vari giorni...e trovarsi con la cassetta piena non è stato bello !!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link