quote:Risposta al messaggio di Leolor inserito in data 16/09/2010 12:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,io ho il nautico da 48/50 litri e mi sono attrezzato con una cassetta della fiamma,quella piccola da 27 litri? gli ho messso un galleggiante e l'innesco rapido a sciabola,in tutto 50,00€ forse. Se cosnsideri che se hai un wc a cassetta e vuoi mettere un serbatoi(kit speedy)fino all'anno scorso ti chiedevano 700/800€...se non avevano problemi particolari. penso che anche questa considerazione puo' essere importante. Robi
quote:Risposta al messaggio di Leolor inserito in data 16/09/2010 13:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Corregggo la tanica e' da 23 litri Robi
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 16/09/2010 12:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Leolor inserito in data 16/09/2010 14:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si,Arca per quel modello prevedeva la cassetta estraibile ed il nautico sottostante,in comunicazione mediante ghigliottina. La cassetta la puoi estrarre e svuotare normalmente,ma alla bisogna puoi travasare(aprendo la ghigliottina di cui sopra) nel nautico,che può contenere l'equivalente di 4 cassette. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 16/09/2010 14:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario! Sai che il mio cesso non perde più? Lavoro ben fatto [:)] Per un'amica questo ed altro [:)][:D] In ritardo ma vado a lavorare [:(!][xx(] Anto ciao!
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 16/09/2010 15:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende anche qui da che tipo di nautico uno ha montato. Se si ha un semplice serbatoio delle nere e scarico a ghigliottina (elettrico preferibilmente) posso essere d'accordo con elfetto anche se io nel mio precedente Vr ho avuto difficoltà (ma mai problemi) in pochi casi, risolvendo o con il rolltank oppure successivamente anche con prolunghe usa e getta. ma usando il roll tank resta sempre la noia della pulizia risciaquo, ingombro ecc.ecc. Nel caso invece che il nautico sia provvisto di vacuum (tipo quello della Sealand distribuito dalla Dometic) ovvero maceratore e ( come usano gli aerei) con pompa sottovuoto di espulsione non cè alcun problema di scarico ed in teoria si può scaricare fino a 25/30 metri dal serbatoio e con dislivelli di altezza anche di 3mt con tubo da 1 pollice o 1,4 .- Scarichi prima le nere sminuzzate , by passi le grige sulle nere per risciacquo senza alcuna contaminazione e con grande praticità. Io l'ho montato , smontando tutto il gruppo cassetta Thetford250c di serie e ne sono ampiamente soddisfatto.
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 16/09/2010 16:46:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 16/09/2010 15:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:C'è da dire che siamo in due; autonomia: nautico 5-7 giorni, cassetta 2-3 giorni. >> Dunque con la cassetta diventi stitico [8D]