CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

WC nautico su granduca?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 25/01/2009 alle: 19:07:34
Mi piacerebbe montare un nautico sul mio granduca garage 2008... In pratica vorrei evitare ogni volta di estrarre la cassetta e svuotarla a mano... Ma preferirei posizionarmi sullo scarico, aprire la valvola del nautica e.... Sapete se esistono soluzioni per il mio mezzo? che spesa andrei ad affrontare? Grazie a tutti
16
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 25/01/2009 alle: 21:19:07
Confesso che prima dell'acquisto del nuovo camper il fatto di passare da un serbatoio nautico alla cassetta mi dava una certa preoccupazione..... Poi ho provato, per forza, la cassetta. Ora mi sono convinto che questa soluzione non è poi tanto male, il vantaggio più grande è che non devi spostare il camper e la pulizia del serbatoio riesce sicuramente meglio, anche dal punto di vista igenico. Sono al corrente però di due possibili soluzioni al tuo problema... 1) un kit che aggiunge un serbatoio sotto alla cassetta, al quale viene collegata la cassetta stessa attraverso una saracinesca che può essere tenuta chiusa, per l'utilizzo della sola cassetta, oppure aperta per l'utilizzo del serbatoio. 2) Nel caso però non ci sia spazio sotto alla cassetta, per via del passaruota o altro, puoi montare lo stesso la saracinesca, poi sotto un maceratore che "spara" il "frullato" anche a 1 metro di distanza, dove puoi mettere il serbatoio... Ciao.
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 25/01/2009 alle: 21:36:19
guarda, vivo in appartamento....e utilizzo spesso il mezzo nei week...quindi al rientro, prima di uscire dal casello mi fermo all'area di servizio, mi posiziono e scarico... Con la cassetta la cosa diventa + complicata...Certo se a casa avessi un pozzetto disponibile, appena ho un attimo libero la scarico, ma che faccio mi carico la cassetta sull'ascensore e la scarico nel wc di casa :-) Sono anche daccordo che se sei in campeggio e non vuoi spostare il mezzo la cassetta sia la miglior cosa, ma per il mio utilizzo...Per me poi il max sarebbe fare come ho visto fare a un tizzio l'estate scorsa: telecamera posizionata in prossimita' dello scarico per centrare il buco, comando elettrico per aprire la valvola e.... Un altra cosa, quali sono a vostro avviso i "tempi" di scarico ? Ehm mi spiego meglio: se questo week esco e scalfisco moderatamente la vaschetta [:D][:D][:D] debbo scaricare comunque o per questioni di igene/odore è d'obbligo scaricare sempre anche se la utilizza poco?
17
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 25/01/2009 alle: 23:54:00
quote:Originally posted by bnvale
ma che faccio mi carico la cassetta sull'ascensore e la scarico nel wc di casa :-) >
> E' esattamente quello che faccio io: scarico i bagagli dal camper, li carico in macchina compresa la cassetta e a casa faccio lo scarico "nella tazza" e la pulizia del caso, alla prima passeggiata con il cane riporto la cassetta al camper che è rimessato vicino a casa. Comunque conviene "rimessare" la cassetta sempre pulita, se no togliere le morchie diventa faticoso Luca
16
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 26/01/2009 alle: 09:07:09
Anchio scarico la cassetta a casa in più ne ho comprato una seconda,che non ho ancora utilizzato. Quando avevo il nautico dovevo sbattere la testa per trovare il posto adatto per scaricare. Adesso è di una comodità unica. Comunque conosco persone che hanno messo il nautico senza togliere la cassetta. Come si fa ed i costi non li so, pero il conce lo sa chiedi al tuo. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 26/01/2009 alle 09:07:41
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 28/01/2009 alle: 21:33:59
nessuno usa il nautico?
16
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 28/01/2009 alle: 21:48:21
Per esperienza diretta, avendo avuto il nautico ed ora la cassetta, ti posso dire che non è bene "conservare" le tue cosine per più di una settimana. E' vero che i disgreganti funzionano bene e anche per quanto riguarda l'odore non dovrebbero esserci problemi..... Ma hai presente il lezzo che si sente quando scarichi serbatoio o cassetta negli appositi scarichi..? So di un tizio che ha lasciato tutto dentro da Pasqua ad agosto... quando ha aperto la valvola del serbatoio non usciva nulla... ha dovuto inserire un bastone per liberare il "tappo".... non ti dico che cosa è uscito. Ciao....
18
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 28/01/2009 alle: 22:19:18
quote:Originally posted by bnvale
nessuno usa il nautico? >
> Io possiedo un vr con nautico e lo uso spesso come fai tu nei fine settimana e ti posso assicurare che mi ci trovo benissimo, anche considerando che il mio serbatoio è capace di 45 litri, per tanto nessun problema per almeno 4 giorni in due adulti. Per l'installazione non ti so dare consigli ma se ci riesci penso che sia un affare. Ciao e Buoni Kmetri Riccardo p.s. dimenticavo questo è il mio secondo vr con nautico, altra cosa, quando lo lascio fermo nella vasca ci infilo una decina di litri di acqua con una bustina di wc net fosse bilogiche che scarico prima di partire e mi sono accorto che non ho mai problemi di odori e incrostazioni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.