quote:Risposta al messaggio di robyramon inserito in data 12/07/2012 10:25:14 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.euroaccessoiresitali...
se puo esserti utile per avere un'idea di quanto costi un wc chimico a cassetta,http://ecomm.autocaravanmassaua...
questo per il costo della cornice per estrazione della cassetta (sul sito ne hanno di vari modelli) poi se ti adatti con il fai da te.... sperando di esserti stato utile!quote:Risposta al messaggio di robyramon inserito in data 12/07/2012 10:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio vecchio camper avevo risolto brillantemente ed efficacemente con un maceratore ed un rubinetto: scarico facile ovunque, anche nelle colonnine. Per le poche volte che sostavo in campeggio per più giorni avevo un roller tank, che riempivo all'occorrenza e svuotavo come una normale cassetta ( per la verità un pò più pesante perchè più grande). La spesa per la modifica ? Meno di 100 euro + il roller tank.
quote:Risposta al messaggio di robyramon inserito in data 12/07/2012 10:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il campeggio stanziale forse ti conviene attrezzarti con una rolltank (cerca su google) con 90€ te la cavi.
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 12/07/2012 10:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> roby
quote:Risposta al messaggio di robyramon inserito in data 12/07/2012 10:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra) c'è la pox di sporcarsi di liquame? >> Tanto quanto con la cassetta[:D]; comunque vendono anche raccordi per collegarlo al bocchettone del nautico durante le operazioni di scarico e quindi evitare di schizzare tutta la piazzola.
quote:Risposta al messaggio di mmmcccc inserito in data 12/07/2012 10:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci sarò da divertirsi le prime volte che uno scarica ahahahha già mi vedo... e soprattutto vedo mia moglie...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] roby
quote:Risposta al messaggio di robyramon inserito in data 12/07/2012 11:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Insozzarsi con la m. è uno dei maggiori divertimenti dei camperisti ! [:0] Forse cominci già a rimpiangere la tenda? [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mmmcccc inserito in data 12/07/2012 11:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noooooooooo[:0][:0][:0][:0][:0][;)][;)][;)][;)][;)] in tenda mi piace ma ho preso un temporale una notte che penso che non ci sia m... che tenga [;)][xx(][xx(][xx(][xx(] roby
quote:Risposta al messaggio di robyramon inserito in data 12/07/2012 11:15:49 (> Guarda , è facilissimo. Vai su internet e lo trovi (Io ho preso un Osculati a 64 euro). Se hai un amico idraulico impiega un'oretta scarsa ad approntare il tutto. Ti raccomando di fare in modo che resti utilizzabile anche lo scarico a ghigliottina del nautico.Prova a fare una ricerca, perchè forse misi delle foto, ma non ne sono certo. Sono comunque a tua disposizione. Purtroppo non ho più quel camper altrimenti ti manderei tutte le foto possibili. Resta il fatto che è più difficile a dirsi che a farlo.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Elimina il collegamento con le grigie , così è più facilequote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 12/07/2012 13:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie, ho salvato la tua pagina, magari mi tornerà utile appena decido di metterlo[:)]. ciao roby
quote:Risposta al messaggio di robyramon inserito in data 12/07/2012 10:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao. Se l'obiettivo è solo quello del campeggio stanziale, credo che il roll tank che ti hanno suggerito sia la cosa migliore. Personalmente uso una soluzione simile con l'apposito tubo corrugato di raccordo alla valvola quando mi capita di fermarmi a lungo in un posto: attacco il tutto, apro la valvola e scarico direttamente nella tanica, che svuoto quotidianamente. Il sistema è utile anche quando esagero con la sosta libera ed ho bisogno di un pò di capienza in più...[:D] ---------------- Stefano http://aa401.jimdo.com www.arcatribe.eu