CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

wc thetford c200s

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
45luciano
45luciano
-
Inserito il 26/05/2009 alle: 10:28:24
Salve a tutti, ho un quesito da sottoporvi riguardo il wc thetford c200s. Premendo il pulsante di scarico l’acqua non scorre. Togliendo la cassetta di scarico dal portello esterno si vede un fusibile, che ho provato a sostituire anche se ancora integro. Qualcuno di voi sa se ci sono altri fusibili “nascosti”? Ovviamente la pompa funziona tanto è vero che uso la doccia per pulire il wc. Resto in attesa di suggerimenti e consigli sempre ben accetti e vi mando un saluto. 45luciano
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 26/05/2009 alle: 11:19:27
Il pulsante in questione ha bisogno di due condizioni per far uscire acqua verso la cassetta: essere alimentato con 12volt di solito dipendente dala pulsante luci sulla centralina, e poi avere la pompa accesa. Verifica queste due condizioni, oltre ad avere acqua nel serbatoio, e vedrai funzionare.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 26/05/2009 alle: 11:41:02
Scusate.. io non sono pratico... Ma se è un pulsante elettrico, questo, per far fluire acqua, dovrebbe comandare una elettrovalvola non vi pare? Se è così potrebbe essere l'elettrovalvola rotta oppure non collegata bene.
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 26/05/2009 alle: 11:47:51
Vero quello che dici, ma per capire se il guasto è nel pulsante o nel fusibile devi essere sicuro che alimentazione 12volt e pompa siano attivi.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 26/05/2009 alle: 12:02:05
Credo che con l'aiuto di un tester si possa verificare tutto quanto, anche perchè a sportello aperto è tutto a portata di mano.... A proposito, nel vano dove si inserisce la cassetta non c'è un interruttorino di sicurezza che verifichi la presenza della cassetta ed impedisca, in mancanza di questa, lo scorrere dell'acqua anche azionando il pulsante? Se è montato, forse non rileva la presenza della cassetta....

Modificato da MauriBetta il 26/05/2009 alle 12:03:06
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
45luciano
45luciano
-
Inserito il 27/05/2009 alle: 19:28:55
salve a tutti e grazie per l'interessamento risposta per "ruggiobo" : Ovviamente la pompa funziona tanto è vero che uso la doccia per pulire il wc.id="blue"> ho trascritto la frase dalla mia richiesta iniziale per far capire che alimentazione 12volt e pompa sono attivi, altimenti come farebbe a scorrere l'acqua dalla doccia? per quanto riguarda i suggerimenti di MauriBetta ho verificato e l'interrutorino che dici l'ho trovato (è molto piccolo e nero nella parte inferiore)ed è al suo posto, per quanto riguarda invece il "tester", che cos'è???? sto scherzando, ma è un aggeggio che non sono mai riuscito ad usare. cercherò qalcuno che lo sapia fare e vedrò di arrivare a capo della vicenda, altrimenti andrò ancora di doccia. grazie mille a tutti e se avete qualche altra idea e sempre bene acctta 45luciano
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 27/05/2009 alle: 20:12:16
ciao luciano puoi anche provare a mettere in corto i 2 fili del pulsante per accertarti se è lui che è rotto
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 27/05/2009 alle: 20:47:58
Chiaro che se non espressamente indicato si cerca di dare tutte le indicazioni anche quelle superflue. In effetti resta da capire se è il pulsante che non chiude il contatto o l'elettrovalvola che apre il flusso acqua bruciata o incrostata. Per questa ultima prova, col tester misura la corrente prelevata quando premi il pulsante: se c'è asorbimento significa che il pulsante è ok e l'avvolgimanto dell'elettrovalvola è a posto quindi è bloccato il perno. Se non c'è assorbimento allora o è il pulsante rotto o l'avvolgimento bruciato e allora metti in corto i due contatti del pulsante e saqprai se è da sostituire l'eletrovalvola che non so dove sia posizionata nel vano.
17
Morenoc
Morenoc
28/05/2008 106
Inserito il 27/05/2009 alle: 21:28:02
Ciao luciano a me era successa una cosa simile e cioè si era spenta la luce in garage e non funzionava lo scarico dopo un miliardo di prove ho risolto resettando la centralina ( RIMOR ) ciao moreno[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link