quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 07/02/2011 19:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anc he il mio si era staccato proprio li, dipende dal peso di chi ci si sedeva si staccava oltre 1 cm. Ho messo un gran peso sulla punta della seduta e ho risiliconato tutto il giro e lasciato asciugare con il peso, in modo che stesse già in posizione di "riposo". Non mi è venuta benissimo esteticamente ma funziona. Certo se il tuo si è divelto completamente è diverso...
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 07/02/2011 20:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao dekracap, beh, divelto non so, l'ho alzato di qualche cm, e' che sembra ad incastro. Per sapere esattamente come e' fatto, dovrei tentare di alzarlo del tutto, anche se probabilmente non sara' cosi semplice dato che avra' dei tubi attaccati. Tenerlo staccato come hai detto tu e siliconarlo, non mi sembra una buona cosa, sotto, dove ho messo le frecce, si intravede una guarnizione nera tubolare che si appoggia alla parete. Pero' lo dico con incompetenza in materia, la mia e' solo supposizione tecnica. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 07/02/2011 21:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che a me la parte sottostante, cioè quella a pavimento, non aveva subito distacchi, ma solo la parte a parete, ovviamente impercettibile in basso, maggiore in alto. In pratica credo che il "polistirolo" sotto il termoformato che fà da pavimento al bagno abbia ceduto facendo andare, come si dice... a bocca avanti il WC, ecco perchè ho ricreato quella poizione mentre siliconavo, se no il cedimento avrebbe forzato ancora il wc staccandolo di nuovo.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 07/02/2011 22:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio dubbio e' se il water sia solo appoggiato. Andrea, hai parlato di 4 viti anche se non mi e' molto chiaro, ma a questo punto, il water dovrebbe essere fissato "a terra" o alla cassetta in qualche modo? Oggi si alzava il tutto tranquillamente, non ho esagerato per paura di far danni. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 07/02/2011 23:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le viti sono quì questo è dove alloggia la cassetta Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Polish inserito in data 07/02/2011 23:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Andrea, ma... sei andato ora a far le foto? [:D] Se e' cosi sei mitico! Comunque, adesso che ho visto ho uno strano presentimento. Domani o dopo indago. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di Polish inserito in data 12/02/2011 23:01:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Le quattro viti che sono sul fondo del vano cassetta sono "avvitate" sul quel supporto di legno che io ho chiamato "sgabello",che non e' fissato da nessuna parte, ma e' solo appoggiato sul fondo della cellula vicino al passaruota. Sebbene il wc sia appoggiato regolarmente sul termoformato ma non esiste un incasto netto, parte del peso grava su questo supporto di legno, che non essendo fissato, porta a creare oscillazioni laterali e longitudinali che il costruttore ha pensato bene di eliminare mettendo il sigillante nelle due zone descritte nelle foto dei miei post precedenti. Vedro' di incollare in modo decente quel supporto di legno al fondo e vedere se si comporta meglio. Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di Polish inserito in data 13/02/2011 00:30:46 Fissalo con delle squdrette con viti,non incollarlo il pavimento è rivestito di pvc ti troveresti nelle stesse condizioni in breve tempo id="blue">>Hai ragione, meglio fissarlo con viti e squadrette, in caso di problemi, e' piu' facile intervenire. Una curiosita': il "bottone" che manda acqua nella tazza, e' un rubinetto o e' un pulsante che aziona una elettrovalvola? Io attualmente ho l'impianto idrico vuoto, ma azionando quel pulsante non sento nessun rumore, anche dando tensione a tutto. Renzo.
>