CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

WC-Net fosse biologiche vs Aquakem blue

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/10/2008 alle: 12:38:01
Dopo aver letto la magica formula di nonmiricordochi, che consigliava di usare come liquido disgregante una miscela di Wc-net fosse biologiche, acqua ed un profumante, ho voluto provare. Ebbene, e' gia' diverse volte che provo, e funziona alla grande senza alcun problema. [8D][:)] Io ho il nautico, e a volte, per la fretta, uso una versione ancora piu' semplificata: butto dentro direttamente al WC una bustina idrosolubile di Wc-Net (costo circa 0,7 euro), e un po' di profumante qualsiasi. Quando il nautico si riempie, lo svuoto ed e' tutto perfettamente disgregato. Odori zero, problemi zero, costo molto inferiore al famoso aquakem. La versione originale e' ancora piu' economica, perche' con una bustina si fanno 2 litri di disgregante. Grazie a chi ha lanciato l'idea ! [;)][:)][^]

Modificato da mauring il 24/10/2008 alle 12:38:57
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 24/10/2008 alle: 20:19:44
Devo dire che ho usato anch'io la formula magica e avendo il nautico faccio lo stesso tuo discorso di buttare una bustina e un profumante effettivamente disgrega benissimo però per quanto riguarda l'odore
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 25/10/2008 alle: 00:19:34
Beh come voi anche io ho il nautico e devo dire che funziona alla grande WC Net + deodorante, niente residui ancora solidi[xx(][xx(][xx(] tutto color nero niente odori... l'ho fatto usare anche ad un paio di amici e dopo 6 mesi mi ringraziano ancora... Sinceramente credo che non cambierò metodo, però io per un periodo ho provato anche l'acquakem blu(circa 1 litro) mettendoci 1 bustina di WNet dentro e devo dire che ne usavo pochissimo e funzionava benissimo, poi finito AK ho utilizzato solo Wnet e deodorante. Salutoni Nicola
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 25/10/2008 alle: 01:37:12
Ma per deodorante cosa intendete?
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 25/10/2008 alle: 10:32:48
quote:Originally posted by davideclown
Ma per deodorante cosa intendete? >
> Interessa anche a me [:)] Demis
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 25/10/2008 alle: 12:29:43
scusate io ho sempre usoto AK ma il WC-net voi quale usate quello liquido oppure il WC-net fosse biologiche quello in bustina be sapete l'odore di risparmio mi fa gola ciao anty
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 25/10/2008 alle: 12:52:42
anche a me interessa il deodorante. In più volevo sapere se mettete una bustina in sostituzione della dose di AK. o miscelate anticipatemente con il deodorante. Grazie Saluti Claudio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/10/2008 alle: 13:37:53
quote:Originally posted by mauring
Dopo aver letto la magica formula di nonmiricordochi, che consigliava di usare come liquido disgregante una miscela di Wc-net fosse biologiche, acqua ed un profumante, ho voluto provare. Ebbene, e' gia' diverse volte che provo, e funziona alla grande senza alcun problema. [8D][:)] Io ho il nautico, e a volte, per la fretta, uso una versione ancora piu' semplificata: butto dentro direttamente al WC una bustina idrosolubile di Wc-Net (costo circa 0,7 euro), e un po' di profumante qualsiasi. Quando il nautico si riempie, lo svuoto ed e' tutto perfettamente disgregato. Odori zero, problemi zero, costo molto inferiore al famoso aquakem. La versione originale e' ancora piu' economica, perche' con una bustina si fanno 2 litri di disgregante. Grazie a chi ha lanciato l'idea ! [;)][:)][^] >
> Anche io l'ho voluta usare. Purtroppo sono restato deluso perché il puzzo era terribile!!! Probabilmente ho preso un ammorbidente come profumatore esageratamente economico (marchio Coop). Farò, appena possibile, una prova con altro ammorbidente. Poi vedrò. Ciao
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 25/10/2008 alle: 13:51:31
Io le bustine fosse biologiche le uso in casa e dopo 18 anni che abito in quì non ho mai avuto bisogno di chiamare lo spurgo e non ho nessuna puzza dagli scarichi,per me funziona alla grande e a questo punto sono molto interessata a questo nuovo modo di usarle mi dite per benino cosa usate come deodorante e in che quantità????? Io ho la cassetta da 17 L. Grazie ,Adriana[:)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 25/10/2008 alle: 17:01:22
Ma funzionana anche x chi ha il wc con cassetta estraibile? qual'è la "formula magica"? Ciao Daniele
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 25/10/2008 alle: 18:16:50
anche io ho provato ad usare la pozione magica (come era stata chiamata nel post di qualche mese fa) a base di wc net fosse biologiche. L'azione disgregante è fenomenale, invece devo trovare la soluzione ideale per gli odori o puzza che dir si voglia. Nell'ultima prova ho ottenuto un discreto risultato. Ciao, Sergio.
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 25/10/2008 alle: 22:02:41
Uno dei post a cui si fa riferimento. https://www.camperonline.it/for...

Modificato da LeoT il 25/10/2008 alle 22:06:19
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 25/10/2008 alle: 22:14:59
io spesso uso lisoform o similare ed è ok
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link