CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

w.e. sotto zero: non si può improvvisare...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
17
omen3
omen3
09/12/2008 4
Inserito il 06/01/2009 alle: 18:30:44
Sono appena tornato da un w.e. a Brunico (BZ) dove la temperatura minima registrata è stata di -18! Sebbene il mio camper, Arca 3.9 mansardato, abbia retto egregiamente la durissima prova, non siamo riusciti a sottrarci da "imprevisti prevedibili" come ad es. il congelamento dell'impianto idrico. Non sono riuscito ad individuare il punto debole dell'impianto (tubazioni o serbatoio), anche se a -18 non c'è che da scegliere. Infatti anche altri camper di marchi egregi, hanno riportato lo stesso problema, mentre altri mezzi hanno patito problemi anche più seri (blocco pompa gasolio con spese esose per recupero mezzo e sblocco pompa...). A prescindere dal marchio della cellula, qualcuno ha affrontato il problema con soluzioni efficaci? Grazie.id="Times New Roman">
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 06/01/2009 alle: 18:39:49
io con un misero sun living sono arrivato a -25 senza il minimo inconveniente,ho fatto anche la doccia in camper,mentre un'altro con l'arca si e' congelato il serbatoio delle chiare. nel mio camper ho montato un preriscaldatore per il motore-divisorio cellula/cabina-moquettes e l'impianto idrico e' completamente riscaldato,tranne le grigie a cui lascio aperta la saracinesca(se la sosta e' piu' lunga del classico w.e.)con sotto il secchio. il motore aveva fatto fatica a partire la volta prima,ecco perche' ho montato il preriscaldatore[;)][:D] per il resto ho usato la logica e il buon senso e prima di fare un'esperienza al freddo ho controllato che i tubi fossero perfettamente riscaldati[;)] ciao[:)]
19
simbateo
simbateo
27/09/2006 73
Inserito il 06/01/2009 alle: 19:03:48
SALVE Anche io sono appena tornato da SAN CANDIDO (ALTA VAL PUSTERIA) e ti assicuro che anche là le temprtature non hanno scherzato visto che domenica notte si è arrivati a -21 ma dove ero io altri come tè hanno avuto i tuoi stessi problemi io x fortuna uso alcuni accorgimenti dettati dall' esperiene passate del tipo fare rifornimento in loco visto che loro hanno disel che regge meglio alle basse temperature ed aggingo pure l'additivo poi io metto un termosifone ad olio da 500 watt e lo posiziono in cabina che assieme allo scudo termico esterno mi aiuta a vivere meglio in mansarda visto che il mo è così ma ti posso assicurare con questi piccoli accorgimenti e vedrai che quanto meno il problema del gasolio lo risolvi.Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link