quote:Risposta al messaggio di ariete2000 inserito in data 29/10/2009 10:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ariete ho visto il webasto 3500 ad un prezzo molto onesto.... Sisa..id="size4">id="red">
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 29/10/2009 14:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, scusa ma la domanda mi sorge spontanea: vuoi dire che in alta quota , diciamo 2000 metri in inverno durante una nevicata il 3900 rischia di non funzionare per il discorso della miscela aria/gasolio, nonostante abbia quella funzione sul pannello di controllo? Grazie
quote:Risposta al messaggio di Panda inserito in data 29/10/2009 15:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, correggevo l'affermazione di "ariete2000", che diceva
quote:perchè la regolazione invernale è automatica>> Mentre la regolazione è per l'alta quota, non per l'inverno. Mi spiego, se vai come me l'anno scorso a sciare d'estate e ti capita che nevichi appena sopra dove hai parcheggiato ti trovi a dover accendere il riscaldamento nonostante sia estate e ti trovi oltre i 2.000m. Quindi funzionerà bene sia d'estate che d'inverno, sia in bassa che alta quota, senza bisogno di pompe aggiuntive come l'Eberspacher o regolazioni come il vecchio 3500.
quote:Risposta al messaggio di ariete2000 inserito in data 30/10/2009 15:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un saluto a tutti. anche io ho deciso come ariete di installare il web 2000s. mi hanno chiesto 1190 eurozzi (in offerta per solo nov)installazione compresa ed ho preso appuntamento per venerdì prossimo. anche se non mi sembra una grandissima offerta visti i prezzi in giro abbiamo deciso di fare qs spesa perchè vogliamo usare il bestione anche in inverno e come tutti dicono il gpl potrebbe non bastare quasi neppure x il week end. leggendo la discussione mi è sembrato di capire che si deve far fare una qualche modifica o regolazione per l'alta quota, sia x l'inverno che x l'estate. è una cosa che devo dire all'istallatore, o è automatica? comporta ulteriori spese? se si usa gasolio invernale il problema si può verificare comunque? scusate l'ignoranza ma avrete capito che sono nuovo grazie in anticipo dei consigli..