quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 26/09/2012 08:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 27/09/2012 17:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> basta che hai 2 batterie , e che ai l'accortezza di regolare il termostato in modo che il web riesca a modulare la sua potenza , e che potendo l'accendi prima di spegnere il motore . ricordati ogni 2 settimane lo accendi per un paio di minuti anche d'estate .
quote:Risposta al messaggio di Winghy inserito in data 27/09/2012 20:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La corrente esce dal positivo della BS, attraverso i fili e i fusibili arriva al Webasto, ritorna dal filo negativo che attraverso la massa va al negativo della BS. Massa? [;)] Metti tutto come quando NON funziona e verifica la tensione mettendo il tester ai capi della batteria. Puntale rosso sul + e puntale nero sul - Probabilmente vedrai una bella tensione e il Webasto in blocco. Direi quindi che il percorso della corrente ha problemi sul negativo. Ricorda che col tester si può misurare tra il telaio e il positivo vedendo una dozzina di volt. Si può anche misurare tra il polo negativo della BS e il telaio e DEVE dare zero volt. Misurare quant'è buona una massa io lo faccio spesso ma in giro nessuno lo fa mai e sinceramente non ho ancora capito il perché... Se vedi una certa tensione tra telaio e negativo delle BS sotto carico (partenza Webasto) è la massa con dei problemi. Eventualmente scova un bullone da qualche parte e AGGIUNGI una massa alle due masse delle BS che presumo siano insieme tra loro. Sul mio furgonato ho preso una massa del telaio alla cerniera inox dietro al centro dei portelloni con cavo d 25 mm quadri. Poi una seconda massa in un dado saldato al telaio zona faro destro. Una terza massa è nella zona del frigo su un bullone di bronzo che ho messo apposta. La massa delle batterie e dell'impianto cellula è inoltre collegata anche al negativo della BM. In Mes-Italia li ho fatti uscire pazzi [:D] ma io NON HO problemi con le masse anche perché ho realizzato il backup della messa in moto con le BS al posto della BM e quindi le masse devono poter sopportare centinaia di ampere. Su, forza che sei vicino alla soluzione e quando non va misura direttamente sui morsetti della BS non tra il telaio e il loro positivo. Se hai problemi ti mando il mio cell e ci sentiamo quando avrai il tester in mano. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Winghy inserito in data 27/09/2012 20:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'e' niente di strano, se con la batteria isolata e un pos e un neg diretti al weba funziona tutto vuol dire come ti ha detto Marco che probabilmente il cablaggio che riporta il negativo dal webasto alla batteria non e' a posto, e non ha un contatto sufficiente a scaricare l'assorbimento della candeletta.
quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 28/09/2012 06:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma non c'entra nulla. Potrebbe creare il problema anche con le lampade. Se la massa non è a posto il sistema alimentato (Webasto o altro) entra in crisi quando l'assorbimento aumenta. Nel caso del Webasto il momento critico è la partenza quando la candeletta richiede diversi ampere. Magari è solo ossidato il contatto di massa originale del mezzo e infatti consigliavo di AGGIOUNGERE una massa fatta come si deve ai negativi delle BS e verificare che la massa del cablaggio originale del Webasto sia correttamente colegata. Marco.