https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 22/12/2010 18:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sicuramente all'esterno. Lì sotto va' benissimo,poi se vuoi il massimo isola anche la scatola in metallo dove andrai a mettere il bruciatore così facendo farai veramente fatica a sentirlo in funzione. Lo stesso discorso vale per la pompa. Anche se il serbatoio e' di 60 l io non ne metterei un'altro,tanto il consumo e veramente basso e poi basta che prima di fermarti fai il pieno, e sei apposto. Forse l'unico motivo per il secondo serbatoio sarebbe che,facendo tanta montagna con temperature esterne intorno i -20 gradi e il serbatoio e lontano(secondo me, oltre il metro e mezzo ...)c'e' il rischio che ti si congeli il gasolio nel tubo,anche con gasolio artico o additivi. Robi
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 22/12/2010 19:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie ti è possibile qualche foto giusto per capire il senso di come è montato, come è montato sul pavimento,, la bocchetta di immissione dell'aria come è inserita sul tavolato verticale e come è situata o situate la/le bocchette di uscita, grazie 1000 flavio
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 22/12/2010 19:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capisco il rumore ma io lo utilizzerei solamente tramite comando remoto ad accensione comandata e solamente quando non ci siamo , per esempio al rimessaggio un accensione di un ora, magari si esce per una passeggiata e invece di tenere la stufa accesa programmo il web e al ritorno troverò un ambiente tiepido. il cambio del serbatoio + grande ha una spesa assurda ,per adesso mi fermerò + spesso a fare rifornimento,altro punto che mi tenta di mettere il serbatoietto da 30 lt è il fatto che lo posso sfilare riempire senza spostare il camper
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 22/12/2010 19:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 23/12/2010 11:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ringrazio della risposta ma l'oggetto è in box da quasi due anni e lo vorrei togliere dai piedi o installarlo cosa che preferisco, oppure venderlo.
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 23/12/2010 10:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,foto non ne ho,e adesso con questo tempo di sicuro non mi sdraio sotto per farle,ma vedo se riesco a spiegarti come ho fatto. La scatola l'ho fatta fare,non avendo l'originale...poi i tubi li ho fatti entrare in 3 punti diversi della cellula, uno che porta aria calda,ai piedi del lettino longitudinale che da lì si dividw in 2 scalda anche il bagno,un'altro entra da sotto la seduta della dinette(circa a meta' della cellula) e si sdoppia scaldando il corridoio e la parte sotto il tavolo e un'altra da 80 di diametro direttamente in cabina. Con dei tubi da 3,5 ho anche scaldato il sebatoio delle grigie doccia e le 2 saracinesce elettriche Praticamente ho fatto un impianto parallelo a quello originale a gas ovviamente il bruciatore non e' da 2000 kalorie ma da 4000...che mi sostituisce completamente la Truma 6000 Tutti i tubi sono coibentati. Spero di essermi spiegato. Robi
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/12/2010 16:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie IZ4DJI ma è possibile qualche foto ?sai scopiazzare di qua e di la mi spiana la strada per il lavoro "fai da me"[;)] comunque il consumo del web 2000 è di un litro ogni 4 ore e il mio serbatoio è di 60 lt considerando che alimenta un iveco 2800 "capisci da te" che 60lt son pochini già per lui, poi se ci aggiungiamo una altra spugnetta , bhe sarei sempre in agitazione ecco perchè preferirei il secondo serbatoino tutto per lui! grazie eauguri a tutti id="red">id="size5"> a leggervi
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/12/2010 17:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 22/12/2010 18:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalle immagini deduco tu abbia un ev 2i su iveco, uguale al mio, se può esserti di aiuto il web c'è l'ho istallato sotto il sedile passegero, la canalizzazione si sviluppa con una bocchetta in cabina e due in cellula; se all'apparenza poteva sembrare un istallazione inadeguata, ho potuto apprezzare la bocchetta direttamente in cabina sopratutto in inverno. Spero di essere stato almeno utile in senso positivo ovviamente; con molte cordiali cordialità approfitto per porgere sereni aguri di un sereno natale con tempo sereno. oiraM
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 24/12/2010 18:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie [;)]