Le tre frecce blu è dove il Webasto aspira l'aria in cellula mentre le frecce rosse rappresentano le uscite con indicata la percentuale di calore erogato in quel punto.
I rettangoli gialli sono i letti in coda.
Guarda molto attentamente i diametri del tubo rosso via via decrescenti.
Ho una bocchetta da 80 in dinette, due da 60 ai piedi dei due letti e una da 60 CHIUDIBILE in bagno che io tengo quasi chiusa.
Marco.
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 13/08/2012 18:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I tubi Truma NON vanno bene, non reggono al calore del Webasto. 400 euro? Come mai 400 invece di 1300? Fatti un po' di domande e datti risposte possibilmente maligne.[;)] Sicuro che c'è tutto? Anche il diplay di controllo? Quanto costa il display e il controllo nella versione 24 volt? Immagina 150 o 200 di DC/DC converter + magari 200 di centralina, poi c sono i tubi specifici... Sei davvero sicuro di essere in grado di montartelo da solo? Io ho visto MOLTO da vicino il montaggio del mio e ti assicuro che non è difficile ma per fare un ottimo lavoro devi sapere diverse cose. Gli scarichi e i tubi di aspirazione gasolio ci sono? Anche quelli mica li regalano... Ricorda che la pompa è esterna "solo riscaldatore senza accessori" la dice lunga e una pompa a 24 volt nuova non so quanto può costare... Ti servirà anche il "coso" per il pescaggio nel serbatoio da fermare con Sicaflex oppure Kent dopo aver forato il serbatoio originale del mezzo. Meglio se cerchi un kit "completo di tutto" in modo da poter contestare anche se manca una sola vite... P.S: fatti fare un preventivo da un concessionario comprese le tubazioni del tipo giusto e del diametro giusto, valuta te dove mettere le bocchette di uscita e la griglia di aspirazione. Marco.
https://forum.camperonline.it/#...
Ciao Tizianoquote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 14/08/2012 19:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma hai preso l'Eberspacher D2 quello da 2000 W?? E' sufficiente come riscaldamento unico oppure è necessario farlo lavorale insieme con la truma? Ho un Rimor mansardato da 6 metri e mezzo!!