CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Webasto Air Top 3900 - Regolazione quota - Aiutooo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
Bruenero
Bruenero
27/10/2009 130
Inserito il 20/09/2010 alle: 15:50:53
Ciao a tutti!.Torno a toccare questo argomento xchè non ci stò capendo più nulla.[V] Ho mandato alcune mail alla Webasto e ad alcuni centri assistenza ma non ho ricevuto alcuna risposta [:(!](che non ci abbiano capito nulla nemmeno loro?[V]). Leggo in alcuni articoli che questo modello di weba ha il sensore di quota incorporato e che quindi varia la carburazione in modo automatico senza bisogno di interventi esterni. Poi vedo che il pannello di comando "comfort" ha anche la funzione "quota" mentre io ho solo la rotella tradizionale, cosa vuol dire??[?]Che il mio si regola comunque da solo o che ho bisogno dell'altro pannello di controllo x poterlo farglielo fare? Nel secondo caso non sarebbe automatico come dicono molti post ma semi-automatico inquanto IO dovrei intervenire se io .Non che mi duri fatica girare la rotella ma non mi è chiaro una cosa:se io vado ad oltre 2000mt con il Weba in oggetto e comando standard, questo inverno rimango al freddo oppure no?? Grazie a chiunque contribuisca a diradare questa nebbia fittissima che si aspira con un'idrovora!![?][:(][?]
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/09/2010 alle: 16:45:22
Non devi fare niente. Ho chiesto in fiera Sabato e mi è stato detto che funzionano perfettamente ad ogni altezza. Speriamo!
16
Bruenero
Bruenero
27/10/2009 130
Inserito il 21/09/2010 alle: 11:44:47
Questa x me è una notizia bomba!![:D][:D][:p][:p] Allora vado a dritto come un treno, poi se mi si inchioda....[:D][:D] a parte gli scherzi, grazie per la notizia, in effetti sul depliant c'è scritto che hanno il sensore, vedremo questo inverno, da una parte non vedo l'ora che arrivi[:)].
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 21/09/2010 alle: 13:15:52
quote:Risposta al messaggio di Bruenero inserito in data 21/09/2010  11:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo non è proprio così. la tua versione è pari al 3500 in quanto non hai il comando comfort. quindi bisogna fare la taratura del co2 con una regolazione valida sia per la montagna che per la pianura( vai ad un webasto service e fallo controllare o al limite ritarare) altrimenti compri il comando comfort e trasformi il tuo in un 3900 evo a tutti gli effetti con una selezione apposta per la montagna sopra i 2000 metri . semper fidelis carlo
16
Bruenero
Bruenero
27/10/2009 130
Inserito il 21/09/2010 alle: 14:37:17
Ciao Camperdoctor, lo sapevo io che era troppo bello x essere vero[B)][B)]. Dove lo posso trovare il comando comfort? Lo può montare qualsiasi concessionario o devo andare x forza ad un centro Webasto? Fare l'installazione da me dici che sia possibile a tuo giudizio?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Bruenero
Bruenero
27/10/2009 130
Inserito il 23/09/2010 alle: 12:59:14
ieri ho mandato una mail alla Webasto a Milano e udite udite mi hanno telefonato nel giro di 15 minuti![:0][:0][:0] Parlando con loro, mi hanno detto che tutti i modelli 2009 e anche gli ultimi 2008 hanno il regolatore automatico della quota, quindi il mio non dovrebbe avee problemi dal momento che ho preso il camper a nov2009.Dico dovrebbe perchè ovviamente bisogna vedere se avevano dei Web fermi in magazzino da smaltire.A scanso di equivoci mi hanno consigliato di prendere nota dei dati scritti sulla targhetta e comunicarli così mi possono dare una risposta certa (incrocio le dita). Cmq anche la Web mi ha consigliato comunque di montare il comando cmfort, altrimento lo sfrutti al 50%[B)](125euro+IVA il costo del pezzo).Credo che lo farò, pensate che sia fattibile farlo da soli? Sulla carta non mi sembra difficile o c'è qualche birbanteria da sapere che a noi comuni mortali è sconosciuta?[?][?] Grazie in anticipo x le risposte e buon camperismo!!
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 23/09/2010 alle: 13:39:41
quote:Risposta al messaggio di Bruenero inserito in data 23/09/2010  12:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao montarlo è un attimo i due spinotti sono nel cablaggio devi solo stare attento con i colori degli spinotti (blu rosso) da non invertire ed un fusibile da inserire. il lavoro più grosso è quello di allargare il buco per il nuovo comando. carlo
16
Bruenero
Bruenero
27/10/2009 130
Inserito il 23/09/2010 alle: 14:40:58
Grazie mille camperdoctor, ora mi attivo per cercare un venditore e poi lo monto[:)][:)]!
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 23/09/2010 alle: 14:49:38
interessa anche a me , se ho tempo vedo che modello ho di web .
16
Bruenero
Bruenero
27/10/2009 130
Inserito il 29/09/2010 alle: 15:42:28
Ciao a tutti! Appena qualche ora fa mi ha risposto la webasto confermandomi che ha già di serie il regolatore automatico per l'alta quota[:p][:p][:p] e che, ovviamente, per le altre funzioni ci vuole il comando Multicomfort (che monterò a breve[:)][:)]). Ho coibentato tutti i tubi esterni in maniera certosina e ho modificato un paio di "deviazioni", in cabina arriva più aria e dovrebbe essere più calda. Per quanto riguarda le acque grige, ho scorciato di un buon metro e mezzo il tragitto e tolto un paio di "tornanti" con l'aggiunta di una ventolina a 12v per aiutare eventualmente l'afflusso dell'aria. Per collaudare il tutto non mi resta che aspettare il fraddoooo!! Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente l'assistenza Webasto x la solerzia e la precisione con la quale mi ha risposto, chiarendo tutti i miei dubbi [;)][;)].
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 01/10/2010 alle: 18:36:20
quote:Risposta al messaggio di Bruenero inserito in data 29/09/2010  15:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi dai indirizzo email della web anche in pvt ?
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 01/10/2010 alle: 18:37:42
ho dato un occhiata sotto il camper il web e messo dentro una scatola di lamiera d'acciaio , e per vedere i codici devo smontare tutti i tubi [:(]
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 26/10/2010 alle: 06:39:49
ma non e possibile abilitare l'alta quota da soli ? dove vanno collegati ? chi la fatto ?

Modificato da calasci il 27/10/2010 alle 06:04:02
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 09/11/2010 alle: 22:57:14
fatto adesso devo andare in quota [:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link