CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Webasto air top evo 3900

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 04/02/2010 alle: 15:40:17
Qualcunom che ha questo titpo di riscaldatore mi può spiegare come è possibile regolare la temperatura visto che sulla manopola della centralina di accensione-regolazione non ci sono indicazioni in gradi?E la sonda esterna ha funzione di termostato ?Dove conviene posizionarla ? Inoltre c'è qualche accorgimento per limitare i consumi di corrente , oltre naturalmente a quello ovvio di limitare il periodo di accensione. Giorgio
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 04/02/2010 alle: 17:52:32
premetto che ho il 3500 ed ho solo la manopola di accensione/regolazione,comunque il funzionamento e la regolazione dovrebbe essere la stessa. La sonda esterna io ce l'ho sopra la manopola a circa metà camper nei pressi della porta, l'importante che non sia sopra o troppo vicina alla bocchetta di uscita dell'aria calda. Per la temperatura ci si regola con la posizione della manopola, di solito la tengo tra 1/3 e la metà ed all'interno ho dai 18 a 20°, per il consumo lo tengo sempre acceso in quanto il consumo maggiore c'è al momento dell'accensione poi non consuma tantissimo, non più di una combi comunque, al limite lo abbasso un pò ma non va spento finchè si è in sosta. Al momento dell'accensione porto la manopola max a metà e poi al limite la alzo o la abasso per regolare meglio,ma all'inizio non portarla al max che ti consumerebbe per niente e faresti fatica poi a regolarlo, poi mi raccomando di usare il gasolio artico per non far gelare il tubicino di mandata e la pompa! [:)]spero di esserti stato utile, ciao giancarloid="size2">id="navy">
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 04/02/2010 alle: 18:39:26
Grazie Giancarlo ho capito che bisogna prenderci la mano :siccome pur mantenendolo ad un terzo della manopola , ho comunque troppo caldo per i miei gusti (il mio camper e di soli metri 5,85 ) se abbasso ulteriormente si spegne e quindi dopo un pò ritorna alla fase di accensione con conseguente elevato consumo di energia elettrica ,dovrò trovare la giusta posizione . Giorgio
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 04/02/2010 alle: 18:43:53
Ciao,io ho proprio il 3900 evo e devo dire che per quello che lo ho usato non sono riuscito ad avere una regolazione ottimale. Questo sabato vado a ritirare il mezzo dal conce e tra le altre cose mi ha sistemato anche il webasto che a dir suo non funzionava a dovere. Cmq sarò più preciso dopo le prove del caso. saluti a presto. Omar69[;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/02/2010 alle: 18:46:35
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 04/02/2010  18:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedi bene,perchè non dovrebbe spengersi,ma rimanere in una fase di stand-by proprio per eliminare la fase di riaccensione. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 04/02/2010 alle: 22:25:32
Io ho il 5500 evo con doppio regolatore: tipo di selezione, montagna, normale, sko, full, e manopola dei gradi. Avendo un termometro interno t dico che a metà segna 24 gradi infatti c'è molto caldo, direi molto confotevole. Se lo abbasi troppo non ti preoccuparti; lui non si spegne si mette in standby. Devi trovare la giusta collocazione della sonda interna Webasto. Posizionala nel punto più freddo del camper e vedrai che non hai problemi. Per veder qual'è la sonda, si identifica in un piccolo sondino nero, solitamente posizionato presso la dinette. So che alcuni hanno avuto problemi con webasto proprio a causa del posizionamento sbagliato di questo sondino. Provaa spotarlo e vedrai che troverai la giusta regolazione... Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao Fabrizio.
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 04/02/2010 alle: 22:55:51
Ecco volevo proprio un consiglio sul posizionamento della sonda . Grazie Fabrizio
16
alifra
alifra
23/02/2009 219
Inserito il 05/02/2010 alle: 10:42:30
io ho il 3900 EVO, per avere 20° con temp est.-10 tengo la manopola del regolatore a metà della parte trattegiata...invece a me succede che con una temp est di -10/15° quindi temp.molto basse e all'interno della cell.. una temp di 20° appena lascio la porta della cellula aperta più di 20/30 secondi il webasto si spegne!![:(!][:(!][:(!]a qualcuno di voi è mai capitato una cosa del genere?
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 05/02/2010 alle: 11:40:02
quote:Risposta al messaggio di alifra inserito in data 05/02/2010  10:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti succede sempre oppure casualmente? In sosta senza corrente? che non sia perchè la bs sia quasi scarica,perchè mi sembra che a 11,8 v. si spenga(sul mio si accende la lucetta rossa), a me è capitato perchè una delle 2 batterie era andata e non me ne ero accorto se non quando ho aumentato una tacca del regolatore e mi si spegneva. id="size2">id="navy">
16
alifra
alifra
23/02/2009 219
Inserito il 05/02/2010 alle: 23:18:23
quote:Risposta al messaggio di giankyroll inserito in data 05/02/2010  11:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi succede solo con temp.molto basse... a casa quando preparo il camper non si spegne. Ero attaccato alla colonnina della corrente, quindi non puo essere un problema di corrente.adesso c,è l'ho dal conce per farlo controllare... mi hanno detto che a loro non è mai capitato un problema del genere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link